Posseggo da tre settimane uno sfavillante Peugeot Django 150 blu france .
Essendo lo scooter di seconda mano non ho il manuale d'uso ( sul web l'ho trovato solo in spagnolo o tedesco).
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi girandomelo?
Grazie mille
Bene
Django: Libretto istruzioni
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Django: Libretto istruzioni
Ultima modifica di bene il 29 mar 2017 11:14, modificato 1 volta in totale.
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Re: Buongiorno
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questa comunità
Benedetta
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Re: Libretto istruzioni Django
Per il momento non siamo riusciti a trovare nulla, purtroppo...
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Re: Django: Libretto istruzioni
Libretti e manuali (argomento, in parte già trattato).
Per bene.
Prova a scrivere alla Casa madre indicando la tua mail, il tuo indirizzo e la copia del libretto di circolazione, al fine di provare la proprietà del mezzo, chiedendo che ti spediscano per posta O MEGLIO VIA MAIL IL FILE DEL LIBRETTO o manuale che dir si voglia. Se dovessi tu prendere questa iniziativa, fai rispettosamente presente alla Peugeot che GIA' DA TEMPO altre prestigiose Case automobilistiche, oltre a consegnare il libretto uso e manutenzione in forma cartacea, pongono su internet i relativi file in maniera da essere adeguatamente scaricati. La iniziativa di queste Case è lodevole per il semplice fatto che puoi riportare il file sul tuo smartphone e consultarlo ad ogni evenienza anche senza trascinarti dietro il formato tradizionale. In famiglia abbiamo una Fiat 500 L ed una Opel Karl, i cui libretti sono reperibili on line.
Personalmente non nutro eccessive speranze, ma un momento di generosità può capitare a tutti, Peugeot compresa....
Per bene.
Prova a scrivere alla Casa madre indicando la tua mail, il tuo indirizzo e la copia del libretto di circolazione, al fine di provare la proprietà del mezzo, chiedendo che ti spediscano per posta O MEGLIO VIA MAIL IL FILE DEL LIBRETTO o manuale che dir si voglia. Se dovessi tu prendere questa iniziativa, fai rispettosamente presente alla Peugeot che GIA' DA TEMPO altre prestigiose Case automobilistiche, oltre a consegnare il libretto uso e manutenzione in forma cartacea, pongono su internet i relativi file in maniera da essere adeguatamente scaricati. La iniziativa di queste Case è lodevole per il semplice fatto che puoi riportare il file sul tuo smartphone e consultarlo ad ogni evenienza anche senza trascinarti dietro il formato tradizionale. In famiglia abbiamo una Fiat 500 L ed una Opel Karl, i cui libretti sono reperibili on line.
Personalmente non nutro eccessive speranze, ma un momento di generosità può capitare a tutti, Peugeot compresa....
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Re: Django: Libretto istruzioni
Puoi trovare il manuale al seguente indirizzo
https://www.manualslib.com/manual/11427 ... o-125.html
e lo puoi anche scaricare da questo link:
https://www.manualslib.com/download/114 ... o-125.html
Io però chiedo un aiuto. Voglio cambiare l'olio dopo i primi 500 km di rodaggo. Il meccanico non me lo vuole cambiare perchè dice che se anche nel libretto è scritto di camvbiarlo, si può fare a meno e cambiarlo ai 2000 km. Ma io lo voglio cambiare ugualmente però dalla figura del manuale non capisco bene quale è il tappo olio che devo svitare dopo aver tolto il tappo con l'astina di misurazione ciè quello da cui si riempie. Se guardo lo scooter dal vero proprio vicino alla molla del cavalletto, lato opposto alla marmitta, in alto un pò sulla sinistra c'è un tappo nero, mentre un pò più lontano dal cavalletto verso destrà cioè verso la luce posteriore, c'è un tappo in metallo. Quale è il tappo da svitare? oppure posso svitare per togliere tutto l'olio il tappo con la reticella filtro che invece si trova dal lato del tappo dove si riempie. Vi ringrazio se mi aiutate.
Grazie infinite
https://www.manualslib.com/manual/11427 ... o-125.html
e lo puoi anche scaricare da questo link:
https://www.manualslib.com/download/114 ... o-125.html
Io però chiedo un aiuto. Voglio cambiare l'olio dopo i primi 500 km di rodaggo. Il meccanico non me lo vuole cambiare perchè dice che se anche nel libretto è scritto di camvbiarlo, si può fare a meno e cambiarlo ai 2000 km. Ma io lo voglio cambiare ugualmente però dalla figura del manuale non capisco bene quale è il tappo olio che devo svitare dopo aver tolto il tappo con l'astina di misurazione ciè quello da cui si riempie. Se guardo lo scooter dal vero proprio vicino alla molla del cavalletto, lato opposto alla marmitta, in alto un pò sulla sinistra c'è un tappo nero, mentre un pò più lontano dal cavalletto verso destrà cioè verso la luce posteriore, c'è un tappo in metallo. Quale è il tappo da svitare? oppure posso svitare per togliere tutto l'olio il tappo con la reticella filtro che invece si trova dal lato del tappo dove si riempie. Vi ringrazio se mi aiutate.
Grazie infinite
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Re: Django: Libretto istruzioni
Grazie a te per avere condiviso il link di quello che hai trovato online.
Per la tua domanda: potresti farci delle foto chiare e dettagliate, vediamo se riusciamo a darti indicazioni valide?
Le foto: come farle e come postarle
ebarletta ha scritto:Se guardo lo scooter dal vero proprio vicino alla molla del cavalletto, lato opposto alla marmitta, in alto un pò sulla sinistra c'è un tappo nero, mentre un pò più lontano dal cavalletto verso destrà cioè verso la luce posteriore, c'è un tappo in metallo. Quale è il tappo da svitare? oppure posso svitare per togliere tutto l'olio il tappo con la reticella filtro che invece si trova dal lato del tappo dove si riempie.
Per la tua domanda: potresti farci delle foto chiare e dettagliate, vediamo se riusciamo a darti indicazioni valide?
Le foto: come farle e come postarle
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Re: Django: Libretto istruzioni
Per ebarletta.
Il caro CTS ti ha indicato il sito ove procurarti, sia pure in lingua inglese, il manuale di manutenzione. La relativa operazione è a pag.32. Tuttavia, se, ALLO STATO, non sei in grado di riconoscere il tappo di svuotamento carter dal tappo di riempimento, PERSONALMENTE ti consiglio, sia pure per la sola prima volta, di rivolgerti ad un meccanico ed osservare attentamente le operazioni di cambio olio. Alla occorrenza puoi fotografare con il cellulare tutte le fasi. Ti sarà facile poi ricostruire l'ordine di esecuzione. Se dovessi seguire questo consiglio, in quella occasione, fatti mostrare come si smonta il filtro dell'aria, come si smonta la candela e come si osserva la usura delle pasticche dei freni. (per il loro cambio..... aspetta un po'.....).
Procurati un olio di ottima qualità, sintetico al 100% PER SCOOTER (e non per moto) 4 TEMPI, gradazione 5 W - 40. Ti dico per scooter perchè nella stragrande maggioranza dei casi lo impianto di lubrificazione degli scooter è diverso da quello delle moto.
Queste sono le operazioni base che un qualsiasi scooterista dovrebbe fare da solo.
Sempre personalmente ti consiglio di non avventurarti mai in operazioni ove non sei sicuro del risultato (gli inglesi dicono: la prima volta lo impari, la seconda volta lo fai, la terza volta lo insegni). Solo ad esempio, pensa che su alcuni scooter 125/150 della Honda (raffreddati ad acqua es. PS, @ ed il mitico SH), in tema di cambio liquido di raffreddamento, ci sono vicini ad un tubo in gomma due piccoli dadi praticamente identici: uno è per lo svuotamento dell'impianto, l'altro è per il fissaggio della pompa dell'acqua. Quale scegliere? Se non sei pratico e sviti il bullone sbagliato (quello di fissaggio della pompa dell'acqua) rischi di sbiellare la pompa da suo originario alloggiamento. E sono dolori.....
Spero di esserti stato utile.
Buona serata.
Il caro CTS ti ha indicato il sito ove procurarti, sia pure in lingua inglese, il manuale di manutenzione. La relativa operazione è a pag.32. Tuttavia, se, ALLO STATO, non sei in grado di riconoscere il tappo di svuotamento carter dal tappo di riempimento, PERSONALMENTE ti consiglio, sia pure per la sola prima volta, di rivolgerti ad un meccanico ed osservare attentamente le operazioni di cambio olio. Alla occorrenza puoi fotografare con il cellulare tutte le fasi. Ti sarà facile poi ricostruire l'ordine di esecuzione. Se dovessi seguire questo consiglio, in quella occasione, fatti mostrare come si smonta il filtro dell'aria, come si smonta la candela e come si osserva la usura delle pasticche dei freni. (per il loro cambio..... aspetta un po'.....).
Procurati un olio di ottima qualità, sintetico al 100% PER SCOOTER (e non per moto) 4 TEMPI, gradazione 5 W - 40. Ti dico per scooter perchè nella stragrande maggioranza dei casi lo impianto di lubrificazione degli scooter è diverso da quello delle moto.
Queste sono le operazioni base che un qualsiasi scooterista dovrebbe fare da solo.
Sempre personalmente ti consiglio di non avventurarti mai in operazioni ove non sei sicuro del risultato (gli inglesi dicono: la prima volta lo impari, la seconda volta lo fai, la terza volta lo insegni). Solo ad esempio, pensa che su alcuni scooter 125/150 della Honda (raffreddati ad acqua es. PS, @ ed il mitico SH), in tema di cambio liquido di raffreddamento, ci sono vicini ad un tubo in gomma due piccoli dadi praticamente identici: uno è per lo svuotamento dell'impianto, l'altro è per il fissaggio della pompa dell'acqua. Quale scegliere? Se non sei pratico e sviti il bullone sbagliato (quello di fissaggio della pompa dell'acqua) rischi di sbiellare la pompa da suo originario alloggiamento. E sono dolori.....
Spero di esserti stato utile.
Buona serata.
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