Satelis: Tagliando dei 45.000 Km [Costi e commenti]

Notizie utili sulla manutenzione programmata.
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cts

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Satelis: Tagliando dei 45.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda cts » 17 dic 2010 22:06

Cosa prevede il libretto di uso e manutenzione Satelis 400
45.000 Km
(in attesa di inserimento)


Come inviarci i vostri tagliandi

Inviateci le spese da voi sopportate ricopiandole dalla fattura che vi ha rilasciato il vostro concessionario, meglio se lo fate eseguendo questo schema, in modo da avere uniformità di controllo:
Modello e cilindrata
Primo tagliando. Km. 1.000.

Descrizione spesa................... €
Descrizione spesa................... €
Descrizione spesa................... €
Totale con IVA........€


Come inviarci i commenti
Potete inviare i vostri commenti ai tagliandi pubblicati, senza però essere eccessivamente prolissi (questa è una sezione che deve essere consultata agevolmente) e senza denigrare o offendere l'officina che ha eseguito il tagliando del vostro mezzo: in caso di problemi si può discutere civilmente.

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Huck Finn

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Satelis: Tagliando dei 45.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Huck Finn » 19 dic 2010 12:58

Satelis 250... ;)

E' previsto il cambio della cinghia ogni 15.000 Km, quindi anche in questo tagliando, dove rappresenta l'unico intervento "pesante". Oltre a quello sono previste le solite verifiche.

Nel mio caso invece il meccanico ha ritenuto necessario cambiare parecchie cose, quindi:

Olio motore 15,00
Candela 15,00
Filtro olio 10,00
Frizione F.A (non ho capito cosa sia...) 10,00
Cinghia 90,00
Pasticche anteriore 20,00

Totale ricambi 160,00
Manodopera 60,00

Totale 220,00

La cinghia era abbastanza usurata, non era il caso di lasciarla oltre e anche le pasticche non sarebbero durate ancora molto. Devo confermare che la frenata il settore più deficitario. Presto dovrò cambiare i dischi e allora spero di recuperare un po' di efficienza in frenata, anche se mi costerà almeno 120 Euro...

Anche la candela era messa abbastanza male, e con l'occasione ho chiesto anche la pulizia del corpo farfallato. Vediamo se la fatica a tenere il minimo all'avviamento a bassa temperatura si è risolto.

Credo che cercherò anche un additivo per la pulizia dell'iniettore, che ne pensate?
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista


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