fatto oggi il tagliando dei 20.000 km (escluse la regolazione delle valvole,preferisco farmi ancora un 10.000 km e farmi toccare il motore il meno possibile,viso che va benissimo), premetto che ho saltato quello dei 15.000 km,che ritenevo inutile.
-olio motore
- filtro olio motore
- filtro aria e relativo trattamento
- filtro aria raffreddamento variatore (non ne conoscevo l'esistenza)
- candela
- boccole e manutenzione frizione (iniziava a fare lo stesso rumore della Ducati :D )
- pulizia frizione
- pressione gomme
- controllo centralina (già' aggiornata)
- pasticche posteriori
- lubrificazione leve freni
- rabbocco antigelo
- controllo impianto elettrico tramite pc
costo 160,00 €.
La brutta notizia e che chiacchierando,mentre facevano il tagliando, ho chiesto loro,mediamente quanti km facessero questi mezzi...visto utilizzo giornaliero che ne faccio,mi hanno detto che sino a 50.000 km ,vado relativamente tranquillo, poi tra manutenzioni varie (piu' frequenti)e motore seduto, bisognerebbe iniziare a pensare di fare un altra spesa...comunque e' ancora presto.
:?
Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
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Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Trasferirò poi questa mia considerazione nell'apposito topic dei commenti off topic. ;)
1) Non conoscevo l'esistenza neppure io del filtro aria raffreddamento variatore;
2) non preoccuparti delle durate dei motori, non hai ancora 30.000 km tranquilli da percorrere e poi il tuo motore esploderà... Ne ho lette di cotte e di crude, ma fondamentalmente il discorso è sempre lo stesso: tutto dipende dal tipo di guida e dall'assiduità di manutenzione. Non fasciarti la testa prima del tempo e pensa a godertelo fino a quando scoppierà il cilindro (225.000 km o su di lì... :mrgreen: ), altrimenti superati i 50.000 km ti verrà un'ansia indicibile ad ogni minimo rumorino....
1) Non conoscevo l'esistenza neppure io del filtro aria raffreddamento variatore;
2) non preoccuparti delle durate dei motori, non hai ancora 30.000 km tranquilli da percorrere e poi il tuo motore esploderà... Ne ho lette di cotte e di crude, ma fondamentalmente il discorso è sempre lo stesso: tutto dipende dal tipo di guida e dall'assiduità di manutenzione. Non fasciarti la testa prima del tempo e pensa a godertelo fino a quando scoppierà il cilindro (225.000 km o su di lì... :mrgreen: ), altrimenti superati i 50.000 km ti verrà un'ansia indicibile ad ogni minimo rumorino....
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Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Tagliando dell'utente Rudi50, effettuato in Germania, Satelis 500 ABS, km 20.000:
ben E 768,19 (5 ore a € 59,00) :x ! :boggle:
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Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Non capisco perchè sono i costi per il tagliando cosi estremo differente Italia - Germania?????
Il libretto di uso e di manutenzione è identico e non credo che la differenza mentre il 400 e il 500 è cosi grande?
cts, mandopera officina solo € 42,000? Coste per ore o totale?????
Questo mondo - non il capisco piu!
Seguendo alcuni prezzi al pezzo, ma in tedesco, perché non conosco i nome italiano esatto:
candela 13,50 (x 2)
Kupplung/Abriebscheibe (Accoppiamento/Disco abrasivo?) 21,00
cinghia trapezoidale 136,73
Rollen (rulli?) 2,20 (x 8)
filtro olio 14,04
olio 9,00/litro (x 2)
Bremsbeläge hinten (pastiglie freno posteriore) 87,66
mandopera officina 5 ore a 59,00 !!!!!!!
tutto esclusivo IVA!
Credo vado in Italia per la 40.000 km manutenzione!
Il libretto di uso e di manutenzione è identico e non credo che la differenza mentre il 400 e il 500 è cosi grande?
cts, mandopera officina solo € 42,000? Coste per ore o totale?????
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candela 13,50 (x 2)
Kupplung/Abriebscheibe (Accoppiamento/Disco abrasivo?) 21,00
cinghia trapezoidale 136,73
Rollen (rulli?) 2,20 (x 8)
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Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Rudi50 ha scritto:Non capisco perchè sono i costi per il tagliando cosi estremo differente Italia - Germania?????
Neppure io, credimi... c'è un abisso di differenza!
Ich auch nicht, glauben Sie mir ... Es gibt eine Kluft Unterschied!
Rudi50 ha scritto:Il libretto di uso e di manutenzione e identico e non credo che la differenza mentre il 400 e il 500 è cosi grande?
Sono d'accordo.
Ich bin damit einverstanden.
Rudi50 ha scritto:cts, mandopera officina solo € 42,000? Coste per ore o totale?????
Generalmente riportiamo il totale.
Generell Bericht über das Gesamtvolumen.
Rudi50 ha scritto:Credo vado in Italia per la 40.000 km manutenzione!
Posso darti un suggerimento? Faresti bene proprio a venire in Italia.
Magari tieni d'occhio questi topic dei tagliandi, in modo da scoprire qual è l'officina più conveniente vicina a te (Nord dell'Italia).
Ich kann Ihnen einen Tipp geben? Du solltest besser, nur um nach Italien zu kommen.
Vielleicht beobachten dieses Thema Coupons, um zu entdecken, was ist die billigste Shop in Ihrer Nähe (Norditalien).
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Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Ti prego di non usare questo "google-translater". È veramente terribile!!!
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Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Der 500 hat zwei Zündkerze, keinen großen Unterschied.Rudi50 ha scritto:...non credo che la differenza mentre il 400 e il 500 è cosi grande?
Il 500 ha due candele, nessuna grande differenza.
Ich denke sie sind die pattini della frizione, wenn der Preis stimmt mit dem Werkstück.Rudi50 ha scritto:Kupplung/Abriebscheibe (Accoppiamento/Disco abrasivo?) 21,00
Credo siano i pattini della frizione, se il prezzo è adeguato al ricambio.
Es ist zu teuer, etwas 170 euro mit IVA!Rudi50 ha scritto:cinghia trapezoidale 136,73
E' troppo cara, circa 170 euro con IVA!
Das Öl hat einen Preis als Supermarkt...Rudi50 ha scritto:olio 9,00/litro (x 2)
L'olio ha un prezzo da supermercato...
Sie falsch gemacht, es war nicht Ihren Mechaniker, es war Scuderia Ferrari!Rudi50 ha scritto:mandopera officina 5 ore a 59,00 !!!!!!!
Hai sbagliato, non era il tuo meccanico, era la Scuderia Ferrari!
Ich hoffe, Sie können verstehen was ich schreibe, Ich verwende Google Übersetzer aber Ich dann korrekt mein Text und die anderen. Sind meine Texte verständlich? Sie können die Übersetzer nutzen, verstehen wir gut.Rudi50 ha scritto:Ti prego di non usare questo "google-translater". È veramente terribile!!!
Spero che tu possa comprendere quello che scrivo, io utilizzo Google translator ma poi correggo il mio testo e gli altri. I miei testi sono comprensibili? Tu puoi usare Google Übersetzer, noi capiamo bene.
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Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Non poi usare google-translater. Comprendo tutti che scrivi. se non capisco qualche parole consulto leo.org.
È questo che scrivo molto incomprensibile per voi?
Per me e un buon esercizio leggere e scrivere nel forum mentre ricevere informazione interessante del Satelis.
Ma non voglio dare ai vostri nervi!
È questo che scrivo molto incomprensibile per voi?
Per me e un buon esercizio leggere e scrivere nel forum mentre ricevere informazione interessante del Satelis.
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PROPRIO COSI!Mix ha scritto:Hai sbagliato, non era il tuo meccanico, era la Scuderia Ferrari!
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Wir verstehen alle Du schreibst sehr gut.Rudi50 ha scritto:È questo che scrivo molto incomprensibile per voi?
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Re: Satelis: Tagliando dei 20.000 Km [Costi e commenti]
Salve, ecco i costi del tagliando dei 20 mila per il mio sat 125 compressor:
-olio motore 1,3kg = 20€
-filtro olio = 13€
-candela = 11€
-cursori ?? = 8€
-pastiglie ant. = 28€
- serraggio viti faro ant. sx (vibrava)
-fissaggio fianchetti sx/dx (i supporti in plastica si erano rotti entrambi)
-paramani = 25€
-aggiornamento centralina
-reset spia tagliando
TOTALE 180 € scontato per pagamento effettuato in contanti a 160€
Dire che sono stati onesti per tutti i lavori che hanno fatto, o no?
-olio motore 1,3kg = 20€
-filtro olio = 13€
-candela = 11€
-cursori ?? = 8€
-pastiglie ant. = 28€
- serraggio viti faro ant. sx (vibrava)
-fissaggio fianchetti sx/dx (i supporti in plastica si erano rotti entrambi)
-paramani = 25€
-aggiornamento centralina
-reset spia tagliando
TOTALE 180 € scontato per pagamento effettuato in contanti a 160€
Dire che sono stati onesti per tutti i lavori che hanno fatto, o no?
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