Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Notizie utili sulla manutenzione programmata.
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cts

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda cts » 20 set 2013 16:19

@cargen: la battuta è carina ma come si fa a giudicare se non riporti in dettaglio gli interventi eseguiti come da fattura?

amazing_tvr

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda amazing_tvr » 25 set 2013 11:15

Ha ragione cts, aspettiamo di vedere la fattura, anche se per mia esperienza personale non è sicuramente un meccanico economico.
Anche a me per un cambio gomme, un problemino ad una spia (che non avevo autorizzato a riparare) e il cambio batteria mi ha chiesto oltre 400 euro!

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cts

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda cts » 25 set 2013 20:59

Parli dell ostesso meccanico di cargen? Ohibò...

amazing_tvr

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda amazing_tvr » 26 set 2013 15:04

eh sì, proprio lui!

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Geolore » 18 set 2014 17:51

Tagliando dei 5.000 km fatto da Motorkit di Milano, scontrinato e con scheda di lavoro:

Candela € 12,20
Filtro olio € 11,57
Filtro geo 250 dopo 2007 (?) € 8,69
Olio € 24,86
Manodopera 1,5 ore € 63,90
Smaltimento eco € 4,88

TOTALE € 126,10, scontato € 120.

Come dicono a Milano: CIUMBIA!

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Chris

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Chris » 24 set 2014 14:57

Te lo hanno regalato non c'è che dire! Magari potevi dire al meccanico che pensavi di avergli portato un Geopolis e non una 208!
Purtroppo ai 5.000 km non mi venne fornita la scheda lavoro (lo scontrino si), comunque mi dissero che avevano fatto tutti i controlli e cambi del caso con una spesa di € 55,00. Mi sarebbe piaciuto al nostro prossimo incontro domandare cosa mi avesse sostituito, peccato che non succederà mai più visto che con quel preciso concessionario ho chiuso.

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda valerio81 » 08 dic 2014 12:10

Ciao a tutti, ragazzi io ora non so voi come siete messi con la manualità e la meccanica, pero caspita farsi fregare tanti soldi cosi facilmente io un mi inca.....rei.
Io prima avevo la moto e i tagliandi li facevo io e risparmiavo un buon 60-70 % perché i meccanici fanno la cresta anche sui pezzi di ricambio, ora dico io che ci vuole a svitare un dado per far scorrere l'olio e svitare un tappo per rabboccarlo, la stessa cosa per il filtro dell'olio, per non parlare del filtro dell'aria cioè quante saranno 5-6 viti a croce, dai ragazzi non fatevi fregare.
due litri di olio 20 euro e ve ne rimane almeno 700 grammi, il filtro dell'olio altri 8 euro w il filtro dell'aria sw sono quelli lavabili neanche lo dovete comprare altrimenti 12-15 euro, cioè con 40 euro ve ne uscite.
Per i freni io vi dico la mia esperienza con la moto, hornet 600 e le pasticche anteriore che sono quelle più sollecitate e avevo una guida molt sportiva le cambiavo a 10000 km, ora mi spiegate sti meccanici che vi cambiano le pasticche a 5000 km, cioè 20 cavalli e no 200, non fatevi fregareeeeee...

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Chris » 17 dic 2014 10:19

Chiaramente nel possibile oggi giorno è obbligatorio farsi qualche lavoretto per proprio conto ma c'è sempre da tenere a memoria delle varie garanzie che potrebbero decadere quindi si, è obbligatoria una certa accortezza nel portare il mezzo dal meccanico ma che non rischi poi di ritorcersi contro. E' evidente che ormai il problema maggiore è la "cresta" che viene fatta su ogni cosa dal riparatore, è comprensibile che uno non stia lì a lavorare gratis ma anche esagerare con i prezzi non è giusto.

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda Huck Finn » 20 dic 2014 14:21

valerio81 ha scritto:...
Per i freni io vi dico la mia esperienza con la moto, hornet 600 e le pasticche anteriore che sono quelle più sollecitate e avevo una guida molt sportiva le cambiavo a 10000 km, ora mi spiegate sti meccanici che vi cambiano le pasticche a 5000 km, cioè 20 cavalli e no 200, non fatevi fregareeeeee...


Perchè, il consumo delle pasticche è direttamente proporzionale alla potenza dichiarata del mezzo? :?

Non so cosa significhi "guida molto sportiva", ma so che l'ambiente di utilizzo normale di uno scooter, la città, è quello più pesante in assoluto per un sistema frenante a causa del traffico (invariante rispetto alla potenza ma non alla guida).

Inoltre sono convinto che le pasticche di una moto e quelle di uno scooter non siano esattamente uguali, sia come dimensionamento, sia come materiali e coefficienti di attrito.

Sul non farsi fregare sono d'accordo, ma credo anche che i problemi vadano considerati nella loro interezza.

Io ho fatto cambiare una volta le pasticche a 5000 km e, probabilmente per un difetto di costruzione o di montaggio erano veramente da sostituire, essendosi comsumate in modo irregolare fino ad arrivare alla frutta da una parte.
Ciao, Huck

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Re: Geopolis: Tagliando dei 5.000 Km [Costi e commenti]

Messaggioda MarioG75 » 23 dic 2014 15:46

Non entro nella polemica dei meccanici rapinatori, voglio solo aggiungere che uno scooter moderno pesa anche qualcosa in più di una hornet, ha due dischi invece di tre, non ha il minimo freno motore.
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