Tweet: tagliando dei 10.000 km

Notizie utili sulla manutenzione programmata.
stefan081

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov 2013 15:25
Modello: Tweet
Cilindrata: 125
Colore: grigio
Km percorsi: 11000

Re: Tweet: tagliando dei 10.000 km

Messaggioda stefan081 » 25 nov 2013 16:17

Chiedo scusa se non mi sono presentato, provvedo subito nell'apposita sezione.
Non sono molto daccordo perchè sul manuale è prevista la sosituzione della cinghia e non il controllo/verifica come per altri componenti.
Non costerà tanto ma nemmeno poco considerando la fascia economica dello scooter.
Molte persone percorrono 5000 km in pochi mesi e spendere circa 80 euro di cinghia credo incidano notevolmente sul costo di un tagliando e rendono lo scooter economico per quanto riguarda l'acquisto ma assolutamente no per la manutenzione.
Ovviamente è un opinione personale, lo scooter è della mia fidanzata e al suo posto mi sarei orientato verso altri marchi.

Grazie

Avatar utente
MarioG75

Peugeot Dealer
Messaggi: 3466
Iscritto il: 17 apr 2009 15:06
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tweet: tagliando dei 10.000 km

Messaggioda MarioG75 » 25 nov 2013 19:16

Ho scritto relativamente al mondo scooter perchè quella del tweet costa circa 50 euro mentre ho sentito anche di cinghie che costano 4/5 volte tanto.
5000 km è vero che si possono fare in poco tempo, molto dipende dalla distanza del lavoro, amici ecc..
Ma di solito, almeno per i miei clienti, è la percorrenza di un anno.
Come ti scrivevo c'è anche chi per vari motivi ha fatto ben di più di 5000 km, ma nessuno può garantire che regga.
Se vuoi la mia opinione in proposito, io credo che un intervallo di 10.000 km per una cinghia (in generale) sia un tempo giusto, ma non è il caso del tweet.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli


Torna a “Tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite