Tagliandi: commenti Off Topic
- Chris
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Re: Tagliandi: commenti Off Topic
Vi chiedo un'informazione; quando si inserisce il nuovo filtro sul Geo, posso farlo a mano e quando si arriva al fondo "avvitatura" sento un clack? Scusatemi ma siccome vorrei provare per la prima volta a fare il cambio olio e filtro per conto mio, vorrei essere certo di non fare qualche super cavolata. Grazie a tutti coloro mi risponderanno.
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Re: Tagliandi: commenti Off Topic
Una info sulla cinghia di trasmissione, e mi rivolgo a chi la sostituisce per usura e non perchè c'e' scritto da qualche parte.
A quanti Km la sostituite? Perchè i km passano ma per ora la mia è in tolleranza.
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- MarioG75
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Re: Tagliandi: commenti Off Topic
Di solito la si sostituisce a 10.000 Km, è una sostituzione preventiva.
Molto dipende dallo stile e dal percorso, conviene rischiare di restare a piedi o che si attorcigli nelle pulegge di dietro causando il bloccaggio della ruota posteriore?
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Re: Tagliandi: commenti Off Topic
Nessuno che si adopera col fai da te???
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Re: Tagliandi: commenti Off Topic
Su Youtube c'e' una marea di gente che, oltre ad adoperarsi con il fai-da-te, ha filmato un cambio cinghia.
Tuttavia, se vorrai leggere una mia personale opinione, clicca qui.
Altrimenti, avanti il prossimo.
Con questo presupposto io sarei fuori argomento.Ace ha scritto:...mi rivolgo a chi la sostituisce per usura...
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Re: Tagliandi: commenti Off Topic
Ho letto e ti ringrazio molto interessante, la mia opignone è che nel mio caso come quello di tutti o quasi è difficile analizzare i dati o confrontarli troppe variabili (tipo mezzo, stile di guida, traffico, percorso, parabrezza, con passeggero e mille altre variabili) ma in ogni caso lo scopo principale è quello di farsi un'idea, tornando alla cinghia non riesco a farmi appunto un'idea e non credo a una anomalia ma sicuramente in parte entrano in gioco le mille variabili.
E nonnostante questo la mia regione non aiuta molto, possibilità di tenere velocità costanti zero manco in autostrada tra un pò. Però adoro i vantaggi che ne conseguono un mondo di curve e passi di montagna...che goduria vabbè tornando ON
Se stavo dietro al libretto a 15k (10k se lo scooter fosse usato in condizioni severe) avrei dovuto sostituire la cinghia ma era perfetta, passati più di altri 10k lo scooter va benissimo consumi sempre costanti e in autostrada raggiunge sempre la solita velocità massima a stò punto prima dei 30k ricontrollerò lo stato della cinghia e valuterò se sostituirla magari assieme ai rulli e gruppo massette frizione/campana frizione per risolvere il classico muggito di questi scooter.
E nonnostante questo la mia regione non aiuta molto, possibilità di tenere velocità costanti zero manco in autostrada tra un pò. Però adoro i vantaggi che ne conseguono un mondo di curve e passi di montagna...che goduria vabbè tornando ON
Se stavo dietro al libretto a 15k (10k se lo scooter fosse usato in condizioni severe) avrei dovuto sostituire la cinghia ma era perfetta, passati più di altri 10k lo scooter va benissimo consumi sempre costanti e in autostrada raggiunge sempre la solita velocità massima a stò punto prima dei 30k ricontrollerò lo stato della cinghia e valuterò se sostituirla magari assieme ai rulli e gruppo massette frizione/campana frizione per risolvere il classico muggito di questi scooter.
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Re: Tagliandi: commenti Off Topic
Alla fine l'ho cambiata ai 35K km per sicurezza
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Tagliandi Fai Da Te
Ciao Ragazzi! Ripartendo in sella al Satèlis mi è tornato in mente e mi sono accorto che è accesa la chiavetta sul quadro strumenti, si è accesa a 20'000km (poco prima di riporlo per l'inverno). Visto che l'anno scorso, a 16mila km feci un bel tagliando (filtri, olio, cinghia variatore e rulli) non credo che ogni 5'000km bisogna fare un tagliando. Anche perchè sul libretto di manuntenzione segnala tagliandi intervallati ogni 10'000km e non ogni 5'000. Quindi volevo sapere voi che linea tenete, io credo di essere sui 6'000km per circa 6 mesi l'anno e se la maggior parte delle cose (cambio olio, cambio filtro aria) sono fattibili a casa.
E di conseguenza come si spegne quella simpatica chiavetta sul quadro strumenti??
E di conseguenza come si spegne quella simpatica chiavetta sul quadro strumenti??
- cts
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Re: Tagliandi Fai Da Te
Non preoccuparti per quella spia, ti ricorda solo un rabbocco dell'olio e una controllatina generale nei km a metà dopo i 10.000, 20.000, 30.000, 40.000...
Per spegnerla: a motore spento, tieni premuto il pulsantino nero dell'azzeratore contakm, accendi il quadro strumenti, aspetti il minimo tempo necessario e poi premi il freno anteriore (l'altra mano ce l'hai sul pulsantino) e il tasto dello starter, rilascia il pulsantino ed è fatta!
Il topic verrà accorpato ad uno simile già esistente dopo la tua lettura.
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Fumetti che leggo.
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- Jack Nicklaus
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Re: Tagliandi Fai Da Te
Ah, ok. Attendo l'accorpamento delle discussioni!
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