Un saluto alla community..
E' un bel pò che ci penso, ma le valige laterali? Possibile che non esista una kit di staffe magari da adattare per montare le Side Bag?
Mi è capitato di incontrare un che le aveva montate, ma mi disse che aveva comprato il metropolis rx con già le valige installate!
Per me sarebbero di una comodità pazzesca!
Se qualcuno le ha montate e può fornire dettagli... gradirei molto approfondire.
Metropolis Allure 2021: Valige laterali
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: Metropolis Allure 2021: Valige laterali
Qualcosa su Internet si trova: valigie GiVi, supporto e top case per Metropolis, bagster (anche se non sono valigie, ma esiste!), protezioni per le valigie laterali (idem come prima), tunnel bag...
Beh, non è la mia Honda CBR 250R a livello di accessori, ma già ad una prima veloce occhiata ce ne sono!
Beh, non è la mia Honda CBR 250R a livello di accessori, ma già ad una prima veloce occhiata ce ne sono!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
Merlin

- Modello: Peugeot Metropolis Allure
- Colore: Amazonite
- Km percorsi: 17000
Ti ringrazio delle dritte..
ma io dico proprio le valige rigide a forma di trapezio, da montare su telaietto, sui lati all'altezza delle gambe del passeggero... rigide a tenuta stagna, dove riporre giacca a vento, scarpe, o magari costume telo mare etc... ho già montato il porta bauletto dietro con un bel givi maxia N56.
E meno male, perche il mio casco integrale con auricolare Cardo ("col Cardo"
che ci entra sotto la sella o dietro)
Con le valige laterali sarebbe perfetto!
Di valige come dico io c'è ne a profusione, il problema sono i telaietti da adattare agli attacchi della moto, tipo all'altezza dei maniglioni posteriori e in basso
Allego foto di quello che dicevo io (non è uno scherzo e non è photoshop) devo trovare il sistema

e poi magari per le escursioni lunghe, che so per le vacanze all'elba.......rullo di tamburi....

il carrello appendice! FANTASTICO!!! Fatto da un tizio Tedesco, bravissimo..QUESTO ME LO SOGNO...allego il link del canale youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=gCLqBNLnN2E
ma io dico proprio le valige rigide a forma di trapezio, da montare su telaietto, sui lati all'altezza delle gambe del passeggero... rigide a tenuta stagna, dove riporre giacca a vento, scarpe, o magari costume telo mare etc... ho già montato il porta bauletto dietro con un bel givi maxia N56.
E meno male, perche il mio casco integrale con auricolare Cardo ("col Cardo"
Con le valige laterali sarebbe perfetto!
Di valige come dico io c'è ne a profusione, il problema sono i telaietti da adattare agli attacchi della moto, tipo all'altezza dei maniglioni posteriori e in basso
Allego foto di quello che dicevo io (non è uno scherzo e non è photoshop) devo trovare il sistema

e poi magari per le escursioni lunghe, che so per le vacanze all'elba.......rullo di tamburi....

il carrello appendice! FANTASTICO!!! Fatto da un tizio Tedesco, bravissimo..QUESTO ME LO SOGNO...allego il link del canale youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=gCLqBNLnN2E
- cts

Sono però perplesso, Merlin...
Con le valigie laterali hai un ingombro che inficia pesantemente sui vantaggi di avere un veicolo più stretto di una utilitaria...
Per quanto detesti i bauletti, a questo punto per una questione di ingombri preferirei proprio un bauletto, ma non dei valigioni laterali così ingombranti...
Per il carrello appendice, beh... perché a quel punto non viaggiare con una utilitaria a quattro ruote?
Con le valigie laterali hai un ingombro che inficia pesantemente sui vantaggi di avere un veicolo più stretto di una utilitaria...
Per quanto detesti i bauletti, a questo punto per una questione di ingombri preferirei proprio un bauletto, ma non dei valigioni laterali così ingombranti...
Per il carrello appendice, beh... perché a quel punto non viaggiare con una utilitaria a quattro ruote?
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
Merlin

Il fatto è che....
primo non ho la macchina, che tra l'altro costa di più come manutenzione, poi c'è il fatto che le sidebags posso levarle e metterle all'occorrenza, ed il carrello appendice, è più una cosa da vacanza, gita fuori porta, moto raduno...insommma cosette cosi...
Un po come aggiungere un sidecar ad una moto...
ma capisco le tue perplessità..
primo non ho la macchina, che tra l'altro costa di più come manutenzione, poi c'è il fatto che le sidebags posso levarle e metterle all'occorrenza, ed il carrello appendice, è più una cosa da vacanza, gita fuori porta, moto raduno...insommma cosette cosi...
Un po come aggiungere un sidecar ad una moto...
ma capisco le tue perplessità..
- cts

Merlin ha scritto:primo non ho la macchina, che tra l'altro costa di più come manutenzione
Ecco, adesso sono meno perplesso... Buona caccia, allora!!!
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
maranga

- Modello: metropolis 400 anno 2015 gt connect
- Colore: bianco
- Km percorsi: 50800
ciao merlin,trovato nulla? seguo,sono interessato anche io per il mio gt connect 400 del 2015
-
Merlin

Ciao Maranga,
ancora no. Ma io non mollo, oramai l'avrai capito... ho contattato la concessionaria dell'annuncio ed ho chiesto di mettermi in contatto con il venditore o con l'acquirente, nel primo caso per sapere dove si è fatto modificare i telai, e nel secondo caso per usare i telai come campione di partenza.
Siamo ad agosto, ancora non mi hanno fatto sapere nulla, aspetto settembre e torno alla carica .
ancora no. Ma io non mollo, oramai l'avrai capito... ho contattato la concessionaria dell'annuncio ed ho chiesto di mettermi in contatto con il venditore o con l'acquirente, nel primo caso per sapere dove si è fatto modificare i telai, e nel secondo caso per usare i telai come campione di partenza.
Siamo ad agosto, ancora non mi hanno fatto sapere nulla, aspetto settembre e torno alla carica .
-
maranga

- Modello: metropolis 400 anno 2015 gt connect
- Colore: bianco
- Km percorsi: 50800
perfetto,seguo!!! 
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
@Merlin, secondo me però quelle borse rigide sono "troppo fuori" rispetto la larghezza dello scooter; hanno una conformazione che si allarga verso il basso che contribuisce a spostare il tutto fuori, dovresti cercare borse fatte al contrario (larghe in alto) o alte e strette e montarle più in alto (così farebbero da bracciolo al/alla passeggero/a). Poi, quelle borse in particolare, esteticamente, secondo me, non si addicono.
Comunque l'idea è buona, è solo da affinare!
P.S.: L'Elba per me è una seconda casa, ci sono quasi nato (mi hanno portato che avevo 0,96 anni) e la conosco come le mie tasche, ho una multiproprietà nei mesi di giugno e settembre a Procchio
Comunque l'idea è buona, è solo da affinare!
P.S.: L'Elba per me è una seconda casa, ci sono quasi nato (mi hanno portato che avevo 0,96 anni) e la conosco come le mie tasche, ho una multiproprietà nei mesi di giugno e settembre a Procchio