Metropolis: Avantreno forcella

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
eldino

Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ott 2017 20:15
Modello: Metropolis 400
Cilindrata: 400
Colore: bianco
Km percorsi: 18000
Località: Roma

Metropolis: Avantreno forcella

Messaggioda eldino » 24 ott 2017 10:53

Ciao a tutti, ho un Metropolis 2015 con 19.000 km ...una domanda, ma possibile che il davanti ..la forcella è cosi duro??? O comunqe non soft?? Anche voi avete riscontrato questo difetto?
Inoltre, fate manutenzione al braccio? ...vedo che ci sono degli ugelli per il grasso.
Ultima modifica di eldino il 24 ott 2017 19:11, modificato 1 volta in totale.

Motta

Moderatore
Messaggi: 1410
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Avantreno forcella

Messaggioda Motta » 24 ott 2017 11:17

parziale OT
eldino, in attesa che qualcuno più esperto di me possa risponderti, ti inviterei a rivedere forma ed ortografia dei tuoi messaggi, sono poco comprensibili.
Nel caso però tu fossi straniero e per scrivere hai usato un traduttore, non tenere conto di questo mio messaggio. :D

Marcellino

Scooterista
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 apr 2017 13:57
Modello: Burgman 200
Cilindrata: 200
Colore: Nero
Km percorsi: 12000

Re: Metropolis: Avantreno forcella

Messaggioda Marcellino » 31 ott 2017 21:10

Ciao, ho poca esperienza con il metropolis, avendo percorso 5.000 km in sei mesi. Vedo che sei di Roma, dove ho girato in scooter per tre anni e credo di avere un'idea della situazione. Ho avuto anche piaggio mp3 125 e 250 e un Gilera fuoco 500. Il piaggio sulle buche per me è migliore in quanto le due ruote anteriori sono indipendenti, senti meno l'effetto "pacco". In tali situazioni il metropolis purtroppo soffre molto (per me) innescando traballamenti all avantreno e in alcuni casi dando la sensazione che una ruota si "trascini" dietro l'altra. Questo (penso) ė principalmente dovuto al fatto che le due ruote anteriori sono collegate fra loro da una barra a snodo e questo genera l'effetto "percussione". Di contro questo sistema sembra molto più stabile sul dritto a salire di velocità. In sostanza per me, sulle strade sconnesse meglio il piaggio, se invece le strade non sono male e devi fare percorrenze lunghe sul dritto meglio il metropolis. Per quanto riguarda la durezza, non saprei, bisogna vedere oltre ai km, quanti anni ha e che tagliandi ha fatto quindi, sarebbe meglio portarlo da un concessionario ufficiale per vedere se, oltre all'ingrassaggio c'è qualche gommino o silent black da sostituire, saluti.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Metropolis: Avantreno forcella

Messaggioda Chris » 02 nov 2017 11:09

Quoto Marcellino in pieno, il sistema del Metropolis è più stabile ma ben più duro e sulle strade sconnesse sono dolori, però domando ai possessori di Metropolis: non esiste la possibilità di regolare il precarico sull'avantreno?


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite