Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Marcellino

Scooterista
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 apr 2017 13:57
Modello: Burgman 200
Cilindrata: 200
Colore: Nero
Km percorsi: 12000

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda Marcellino » 30 apr 2018 18:05

Di nulla, tuttavia la tua domanda mi ha fatto sorgere un dubbio, quindi solo indicativamente guarda la batteria con sigla YUASA YTX20L-BS, poi prendi le misure per bene sia del vuoto nel vano batteria, sia della batteria che aveva in origine, e confrontala con questa. Se le misure come ingombro vanno bene, controlla anche il lato su cui c'è il polo positivo che ovviamente deve essere lo stesso, chiedi inoltr a un concessionario se nell'ultimo modello del metropolis ovvero quello con batteria da 20 ampere hanno cambiato qualcosa anche nell elettronica, fosse mai che hanno adeguato la corrente di carica. In realtà In una batteria, L amperaggio non ti crea alcun problema in erogazione, per intenderci potresti metterci anche la batteria di una macchina, ma richiede invece più corrente in carica dallo statore e dai componenti elettronici che se sottodimensionati scaldano e possono bruciarsi. Questo più che altro per sicurezza in quanto la differenza in ricarica fra una batteria da quattordici ampere E una da venti sarà poco più di mezzo ampere. Quando avevo il Gilera fuoco misi quella da venti per lo stesso motivo tuo, tuttavia meglio controllare dal concessionario. Purtroppo non credo che con lo stesso packaging come dimensioni venga prodotta una batteria da diciotto ampere se no poteva essere una via di mezzo. Facci poi sapere grazie.

filippo.alessandra

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb 2018 08:21
Modello: peugeot metropolis 400
Cilindrata: 400

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda filippo.alessandra » 01 mag 2018 11:10

Intanto ti ti ringrazio mille ieri l ho ritirato il meccanico mi ha montato quella risultante dal libretto di istruzione ossia una ytx14-bs , considera che il mio Peugeot e del 2014,comunque ho visto che la batteria ytx20ch- bs da 18 ah yuasa o magneti Marelli , adesso parte ma non mi soddisfa la partenza che dovrebbe avere secondo me più sprint . mi ha montato inoltre le pastiglie freni dello squad.
Grazie mille

filippo.alessandra

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb 2018 08:21
Modello: peugeot metropolis 400
Cilindrata: 400

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda filippo.alessandra » 03 mag 2018 14:50

Salve a tutti, ritirato mio piccolo, sembra andare bene anche ne se oggi per qualche istante è stato come se mancasse la corrente all'accensione, poi si è avviato. Ho letto da quale altra parte che forse bisogna pulire il corpo farfallato.
Aiutoooooooooooooooooo
Grazie

Marcellino

Scooterista
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 apr 2017 13:57
Modello: Burgman 200
Cilindrata: 200
Colore: Nero
Km percorsi: 12000

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda Marcellino » 03 mag 2018 20:59

Per il corpo farfallato ti dico la mia:

1) puoi fare: aggiunta di additivo tipo stp nelle quantità prescritte alla benzina per uno o due pieni e vedere se migliora.

2) NON Fare: la pulizia da soli del corpo farfallato perché hai buone possibilità di sregolarlo com conseguenza di peggiorare le cose in quanto poi va ri tarato con la centralina ergo serve un concessionario serio ed attrezzato allo scopo.

Se il n 1 non funziona, vai da un concessionario serio...

Tanti ne ho sentiti che si sono arrangiati toccando pure le viti di regolazione poi sono finiti dal meccanico.

In bocca al lupo comunque.

filippo.alessandra

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb 2018 08:21
Modello: peugeot metropolis 400
Cilindrata: 400

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda filippo.alessandra » 04 mag 2018 07:28

Buongiorno a tutti ringraziandoVi anticipatamente volevo aggiornarvi sul problema; ho risolto credo, da solo, il problema a mio parere si tratta dello switch presente sulla manopola dx per l'accensione di fatto con la sx si accende senza neanche toccarlo. incredibile meccanici concessionari e quant?altro e il fai da te a volte risulta piu proficuo
grazie vi aggiornero'

filippo.alessandra

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb 2018 08:21
Modello: peugeot metropolis 400
Cilindrata: 400

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda filippo.alessandra » 04 mag 2018 15:49

Salve qualcuno o ha idea di come smontare la calotta in plastica del manubrio per sostituire lo Switch di avviamento grazie mille

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda Mix » 05 mag 2018 08:58


filippo.alessandra

Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 feb 2018 08:21
Modello: peugeot metropolis 400
Cilindrata: 400

Re: Metropolis 400: avviamento difficoltoso

Messaggioda filippo.alessandra » 14 mag 2018 15:52

Saluti e a tutti po' dopo aggiornamento sostituito interruttore stop leva dx pero non capisco perché a differenza della leva dx non parte immediatamente al primo colpo grazie mille


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite