Metropolis Allure 2021: Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Metropolis Allure 2021: Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda Merlin » 24 mag 2021 13:55

Salve a tutti,

nelle scorse settimane ho avuto modo di leggere molti post su i più svariati argomenti uno su tutti, le sospensioni!

Alla fine della lettura ho individuato Motorkit, e la Oram di Milano, alla quale ho scritto per sapere se quel kit after market poteva andare bene per la gamma 2021, in fattispece per il mio Allure... ma dopo avermi risposto una prima volta, specificando che si sarebbero informati da Peugeot, non ho saputo più nulla!

Ma proprio ieri, per caso, durante il mio infinito girovagare a caccia di informazioni scopro che.....
in Francia, hanno da pochissimo lanciato 2 nuovi modelli di Metropolis!!!! SW & GT.

Ora a parte il fatto che uno sia color oro con il baulettone INTEGRATO da 54L , l'altro argento, o comunque sono questi i colori usati nel video di presentazione che vi allego qui sotto..
La cosa veramente ghiotta è che hanno implementato le sospensioni con dei modelli nuovi potenziati a GAS.. con tanto ti manopola per la regolazione del carico..... FANTASTICO.

Cosi ho già scritto a Peugeot Francia, per sapere se sono installabili sul mio Allure, se sono ordinabili, e a che prezzo!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=QcWRI5GBiFI

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis Allure 2021 : Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda cts » 25 mag 2021 14:41

Interessanti novità e video ben confezionato dai francesi.

A me però ha colpito molto il Metropolis SW: occorre verificare la stabilità con quell'enorme bauletto posteriore, ma se è buona mi sa tanto che è davvero un furbo mezzo per muoversi in città senza dipendere dall'automobile...
...e dopo essere stato (uno scontento) passeggero di Mix sul similare Satelis, non posso che applaudire ad un bauletto che sorregge la schiena di un passeggero troppo esposto all'aria!

Immagine

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021 : Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda Merlin » 26 mag 2021 10:23

Belle novità vero?

Non credo in ogni caso, che la stabilità sarà un problema. Sul mio allure ho montato una piastra givi, ed un Maxia 56 Litri, e va una meraviglia.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis Allure 2021 : Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda cts » 26 mag 2021 12:05

Merlin ha scritto:... e va una meraviglia.

Sono contento per te, anche se ben saprai che spessissimo la nuova presenza di un bauletto posteriore inficia sulla stabilità del mezzo e occorrono dei ben studiati contrappesi sul manubrio (destro e sinistro) per evitare queste oscillazioni. :applausi

Se il Metropolis adesso avrà quel bauletto/poggiaschiena di default, indubbiamente secondo me potrebbe strappare molti clienti alle piccole utilitarie e soprattutto al suo diretto concorrente, il Piaggio MP3 (anche se confesso di non ricordare le considerazioni sulle differenze tra i due mezzi che a suo tempo fece un nostro utente che li aveva posseduti entrambi... Forse secondo lui l'MP3 rimane superiore per altre caratteristiche al Metropolis).

Immagine

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021 : Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda Merlin » 26 mag 2021 16:24

In effetti,

non ho ancora potuto spingere il mezzo, visto che sono in fase di rodaggio fino ai 1000km... ne saprò di più ai primi giri in autostrada e superstrada, e sarò ben lieto di condividere i risultati, nel bene e nel male (Mi auguro di avere ragione ancora una volta, ma non si può mai dire) Naturalmente spero di non incontrare complicazioni, perchè sarebbe una bella seccatura.

Per quanto riguarda la comparazione con l'Mp3, non ho modo di pronunciarmi, ma l'ho scartato ad occhi chiusi perchè mi serve la pedana piatta a tutti i costi!

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021 : Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda Merlin » 10 giu 2021 15:18

Finalmente..

una risposta da parte di Peugeot Francia; da metà luglio 2021 sarà possibilie ordianre glia ammortizatori a gas per i quali al momento non esiste ancora un codice catalogo.

Speriamo che non costino troppo.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis Allure 2021: Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda cts » 10 giu 2021 18:47

Per favore, aggiornaci su questi ammortizzatori, grazie! ;)

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021: Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda Merlin » 11 giu 2021 09:58

Ma certo,

a metà luglio tornerò alla carica e vediamo cosa mi diranno quelli di Peugeot Francia

Immagine

Immagine

maranga

Simpatizzante
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 lug 2021 18:24
Modello: metropolis 400 anno 2015 gt connect
Cilindrata: 400
Colore: bianco
Km percorsi: 50800
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Metropolis Allure 2021: Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda maranga » 25 lug 2021 18:22

che figata!!!! si sa il costo? sai se si possono montare sulla versione del 2015?? :D :D

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021: Sostituzione ammortizzatori potenziati originali

Messaggioda Merlin » 05 ago 2021 13:22

Ciao Maranga,

attualmente so solo che si possono installare sui modelli 2021. Per le versioni un pò più datate non saprei.

Di logica, la scocca e gli attacchi dovrebbero poter essere gli stessi (per esempio io ho cambiato la sella, con una custom ed è la stessa per tutti i modelli), ma, chi lo sa che magari nelle ultime versioni del telaio abbiano apportato delle modifiche?

Il mio miglior suggerimento è di scrivere a Peugeot Francia, per avere una risposta sicura. Se loro ti danno la conferma, allora puoi valutare di ordinarli.

https://www.peugeot-motocycles.fr/contactez-nous

Attenzione però, quando compili la richiesta fallo in francese (puoi usare il traduttore di google) e non specificare che sei in italia, perchè altrimenti girano la richiesta a Peugeot Italia, e non è il caso...


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite