Metropolis Allure 2021: tagliando 1000km Cambio Olio specifico

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Metropolis Allure 2021: tagliando 1000km Cambio Olio specifico

Messaggioda Merlin » 07 lug 2021 17:54

Un saluto alla community..

mi sto per avvicinare al primo tagliando dei 1000km, con il mio metropolis che devo dire mi da molte soddisfazioni!

A tale proposito, dato che Peugeot Francia ha chiuso la filiale italiana ed il nuovo distributore per l'italia deve un pò impratichirsi.... ed il mio concessionario pure... qui si rischia di fare un pasticcio.

Ho letto da quanche parte che al primo tagliando, fatto il rodaggio, bisogna sostituire il filtro dell'olio, e l'olio.. ma non un olio qualsiasi!!!!
In effetti pare che, l'olio nuovo debba essere di una consistenza e densità specifica.. diversa da quella del primo olio presente all'acquisto!

Tanto è vero che una volta sostituito, anche il motore pare che farà un rumore diverso!

Sto indagando e ho scritto a Peugeot, aspettando risposta...

Nel frattempo un concessionario molto esperto che da anni tratta e vende questi veicoli (e che a suo tempo fece anche un corso apposito della Peugeot) mi ha cosigliato l'olio NILS 5-40 (5w40) e pare che ne servano 2kg!

Se qualcuno ha dei suggerimenti per esperienza personale diretta, si senta incoraggiato a dare il suo contributo!

Appena ho novità vi faccio sapere.

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021: tagliando 1000km Cambio Olio specifico

Messaggioda Merlin » 06 ott 2021 11:57

Aggiornamento:

Il tagliando è andato bene! Olio sostituito con un 5w40 (non NILS) Bardhal, ma va bene uguale... e filtro olio! Il costo molto più di 100€
La moto è un gioiello, per ora nulla da eccepire... vedremo come si comporterà con le basse temperature..
Accellerazione davvero soddisfacente, autostrada e superstrada benissimo, anche sul bagnato
Prossimo tagliando a 10.000 km.
Speriamo bene per la spesa...

maranga

Simpatizzante
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 lug 2021 18:24
Modello: metropolis 400 anno 2015 gt connect
Cilindrata: 400
Colore: bianco
Km percorsi: 50800
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Metropolis Allure 2021: tagliando 1000km Cambio Olio specifico

Messaggioda maranga » 09 ott 2021 16:35

ottimo,grazie per le info!!!!!!


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti