Metropolis Allure 2021: NUMERO SERVIZIO CLIENTI non proprio

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Metropolis Allure 2021: NUMERO SERVIZIO CLIENTI non proprio

Messaggioda Merlin » 15 mag 2023 15:46

Un saluto alla community:

oggi vorrei parlare del numero di telefono presente sul sito ufficiale Peugeot Motocycle Italia. 800 156 590.

Tutto farebbe pensare che si tratti del numero da chiamare in caso di problemi, e sopra a tutto in caso di garanzia!

Tanto è vero che è descritto come assistenza clienti Peugeot moto, e quando ti risponde la voce guidata dice ; Premere 1 per soccorso stradale, Premere 2 per assistenza clienti.

Allora premo 2 e sembra davvero per qualche istante di parlare con Peugeot Italia... un pò come quando ancora c'era la GaM... di Torino..

Poi pero dopo qualche minuto, e diverse risposte che non hanno alcun senso, capisci che stai parlando con MApfree, e cioè una società di servizi connessi, che principalmente si occupa del soccorso stradale..

Allora facciamo un passo indietro...., ho richiesto tramite concessionario ufficiale una riparazione in garanzia, e la concessionaria si sente rifiutare e di conseguenza mi rifiuta l'intervento... per un mezzo ancora in garanzia di 2 anni per legge!!!!

Come devo fare se il numero fornito non centra nulla, e non c'è un altro numero da chiamare e se quando riempio il form del sito, mi rimandano ad un concessionario, che non puoi risolvere se Peugeot non autorizza?

Questo si chiama gioco dell'oca.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis Allure 2021: NUMERO SERVIZIO CLIENTI non proprio

Messaggioda cts » 15 mag 2023 15:57

Uno schifo!

Mi ricorda il gioco dell'oca dell'assistenza di Tiscali...

Uscirne è davvero impossibile, a questo punto o mandi una PEC (dovrebbero averla, per legge) o una raccomandata A/R... temo che le uniche soluzioni siano queste.

E poi uno dovrebbe comprarsi il nuovissimo XP? :shock:

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021: NUMERO SERVIZIO CLIENTI non proprio

Messaggioda Merlin » 16 mag 2023 22:02

Allora,

una Pec non risulta.. ma ho trovato una mail alternativa, a cui ho scritto con la mia di pec... e vediamo

Nel frattempo ho riesumato la App navigatore di Peugeot, che trasmette via bluetooth i dati sul Cockpit ( cosi la peugeot chiama il cruscotto ) della moto!
Non è preciso come il Tom Tom rider, non mi segnala affatto gli autovelox come invece fa il Tom Tom, ma almeno mi porta dove mi deve portare...
Ultima modifica di Merlin il 17 mag 2023 16:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis Allure 2021: NUMERO SERVIZIO CLIENTI non proprio

Messaggioda cts » 17 mag 2023 12:29

Meglio di niente...

"Cockpit"... che nostalgia! Così la Moto Guzzi negli anni '70/80 chiamava i suoi cruscotti nella pubblicità...

Merlin

Scooterista
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 apr 2021 04:45
Modello: Peugeot Metropolis Allure
Cilindrata: 400
Colore: Amazonite
Km percorsi: 17000
Località: Prato

Re: Metropolis Allure 2021: NUMERO SERVIZIO CLIENTI non proprio

Messaggioda Merlin » 17 mag 2023 16:50

Nuovo Aggiornamento...

stamattina ho scritto a Peugeot Francia, e come per magia oggi mi ha contattato un referente Peugeot Italia...

Al quale ho spiegato, riassumendo la vicenda (a gli ultimi capitoli), e al quale dovrò inviare foto e video....

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7989
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis Allure 2021: NUMERO SERVIZIO CLIENTI non proprio

Messaggioda cts » 18 mag 2023 16:46

E speriamo che sia la volta buona...


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite