Metropolis 400i: Smart key smarrita, procedura per mettere in moto

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
GMX

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ago 2023 13:00
Modello: Metropolis 400i 2021
Cilindrata: 400
Colore: Blu
Km percorsi: 8000

Metropolis 400i: Smart key smarrita, procedura per mettere in moto

Messaggioda GMX » 16 ago 2023 16:48

Ciao a tutti, ho letto che esiste una procedura manuale per mettere in moto senza la smart key.
Non ho supporto e assistenza dal concessionario/officina dove ho acquistato lo scooter.
Visto che è l'unico mezzo con cui mi muovo per lavoro/tempo libero sono in un problema enorme.
Purtroppo ho perso la chiave mentre ero alla guida (mi è rimasta aperta la tasca del giubbotto dove la tengo) e visto che non viene segnalato la lontananza della key dal mezzo (come in tutte le smart key delle auto compresa Peugeot, questa sarebbe questione di dibattito legale) all'arrivo a casa mi sono accorto del guaio.
Ho la versione del 2021 e a me sono state date 2 smart key, sfortuna vuole che la seconda non funziona anche avendo messo batteria nuova. Ingenuo io a non verificare se funzionavano entrambe.
Quindi so che c'è da spostare un fusibile e digitare una serie di numeri (credo il codice della smart key che dovrebbe essere di 5 cifre, almeno ho trovato un adesivo , numero e codice a barre, dentro il sacchetto dove c'erano le 2 chiavi). Se ho ben capito i numeri si digitano con i pulsanti per aprire la sella o il bauletto.
Chiedo 2 info:
1- qualcuno sa se è valida anche per la versione metropolis che ho io?
2- si può avere la procedura corretta?
Concludo, ho il dubbio che al mio scooter non si possa fare tale procedura perché non ho trovato traccia nel manuale.
Infinite grazie, sono veramente disperato!!

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Metropolis 400i: Smart key smarrita, procedura per mettere in moto

Messaggioda cts » 18 ago 2023 14:59

Mi pare che anche nel nostro Forum non ci siano tante informazioni al riguardo... :(


Torna a “Metropolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite