Geopolis 125: 3 meccanici, 3 diagnosi diverse... che fare?
Ciao a tutti da un new entry nel mondo Geopolis, con l' SR125. L'ho acquistato di seconda mano, 1 anno di vita, color nero. Accattivante. Solo ora, leggendo i vs post, mi sto accorgendo che forse avrei dovuto fare qualche verifica ulteriore per assicurarmi d'aver fatto un buon acquisto. E' comunque presto per rilasciare commenti e quindi mi riservo di scambiare opinioni, consigli e quant'altro prossimamente. Per ora dico :ale: e mi faccio una :birr:
-
daniele1993

:-D io ti consiglio di fargli dare un'occhiata da cima a fondo... batteria, candele e varie componenti... e lascia perdere i meccanici, sono capaci di trovare un carburatore in uno scooter a iniezione O_O hahaha sono ancora scandalizzato... ciao
- Robespierre

Ciao Biancor, non preoccuparti, credo che tu abbia fatto un ottimo acquisto.biancor ha scritto:Solo ora, leggendo i vs post, mi sto accorgendo che forse avrei dovuto fare qualche verifica ulteriore per assicurarmi d'aver fatto un buon acquisto
Considera che l'usato ha sempre un grande :?: e spesso anche il nuovo :shock: l'importante, come ti hanno già consigliato, è fare sempre un accurato controllo del mezzo acquistato (se possibile prima) perchè le "magagne" sono sempre in agguato ;)
Ciao daniele1993 sono possessore del Geopolis 125 4v 2007 tengo il tuo stesso problema il meccanico della Peugeot dice che entra acqua nella testata c'è da cambiare la guarnizione della testata. Dato che il rumore del motore è quello in più economicamente voleva troppo per riparare abbiamo deciso di portare il motore a casa... prima di aprire il motore voglio provare a cambiare olio e benzina per eventuali infiltrazione d acqua... tu hai risolto?daniele1993 ha scritto:Il mio Geo 125 è da un mesetto che mi da qualche problema...
.................
Essendo davvero molto incavolato mi rivolgo a voi, a qualcuno è successo ciò che è successo a me??? Perchè mi sa che sti meccanici sono una massa di incompetenti...
Grazie ciao.
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Prima di tutto è inutile quotare l'intero post, il lettore attento ha già letto quanto sopra!
Se ci sono infitrazioni è ormai troppo tardi! Anche io pensavo alla guarnizione di testa quando ho chiesto della candela.
Se nell'olio trovi anche acqua (una sorta di maionese...) è probabile che sia la tenuta della pompa dell'acqua a cui si accede aprendo completamente il motore. In entrambi i casi non è un lavoro da "fai da te" visto che occorrono estrattori ed esperienza!
Se ci sono infitrazioni è ormai troppo tardi! Anche io pensavo alla guarnizione di testa quando ho chiesto della candela.
Se nell'olio trovi anche acqua (una sorta di maionese...) è probabile che sia la tenuta della pompa dell'acqua a cui si accede aprendo completamente il motore. In entrambi i casi non è un lavoro da "fai da te" visto che occorrono estrattori ed esperienza!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
daniele1993

Allora... a me è un problema dell'iniettore... è stato ordinato e appena arriva me lo sostituiscono... il prezzo non so quale sia... spero non troppo. Comunque è sempre meglio affidarsi a mani esperte... E fallo vedere da più meccanici, non si sa mai, magari è un altro problema. Appena arriva l'iniettore vi faccio sapere se è tutto risolto... speriamo bene. Ciao.