[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 07 ott 2010 00:14

Approfittane pure, questo topic è qui apposta! ;)
Spero che qualcuno ti dia una risposta, comunque prova a mettere il nome del concessionario in un motore di ricerca e vedi se esce fuori qualcosa di interessante scritta da chi ha avuto contatti con quel concessionario.

Imperatore67

Utente

Messaggioda Imperatore67 » 07 ott 2010 10:53

Ti ringrazio. In effetti ho già provato a fare una ricerca con il nome dle concessionario, ma non vine fuori granchè. Lo trovo in alcuni siti di elenco servizi per la città di Genova ma nessun commento.
Ho visto nella discussione sul 250 ABS, che un utente è di Genova e ho provato a mandargli un messaggio in pvt per sapere se lo conosce. Non si sa maii.

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 07 ott 2010 12:47

Mah....io ho trovato il concessionario (in VIA CONTUBERNIO D'ALBERTIS). E' un concessionario ufficiale ed ha anche il sito, telefona e saprai se l'inserzione vera o no.
Non ho però trovato l'inserzione di ebay a cui ti riferisci imperatore67.

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 07 ott 2010 12:50

motettapaolo ha scritto:...

Diceva che è su Ebay annunci, non sul classico.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Imperatore67

Utente

Messaggioda Imperatore67 » 07 ott 2010 13:20

motettapaolo ha scritto:Mah....io ho trovato il concessionario (in VIA CONTUBERNIO D'ALBERTIS). E' un concessionario ufficiale ed ha anche il sito, telefona e saprai se l'inserzione vera o no.

Ciao, io il sito non l'ho trovato. (se vuoi puoi mandarmi il link in pvt). Il concessionario di cui parlo è in VIA CONTUBERNIO D'ALBERTIS 97/99r. Per concessionario ufficiale intendi che è indicato sul sito Peugeot? Perchè a Genova in quella via sul sito Peugeotmotocycles non ho trovato concessionari ufficiali.

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 07 ott 2010 13:32

si, è vero Huck......trovato l'annuncio!
ripeto: telefona se vuoi essere sicuro imperatore67, sull'annuncio è riportato il numero di un cellulare, cercando con il nome del concessionario salta fuori il numero di rete fissa......errata corrige....non c'è il sito del concessionario.

Imperatore67

Utente

Messaggioda Imperatore67 » 07 ott 2010 13:59

Ho chiamato e sembra tutto vero. Tra l'altro avevo mandato un messaggio a schwein65 (che è di Genova) chiedendo maggiori info e mi ha confermato che ne ha sentito parlare e ha visto la pubblicità di questo concessionario su diversi quotidiani locali.
ora il dubbio è questo:
- Satelis Executive 250 con Abs del luglio 2008 - 6000 Km a 2400 € o
- Satelis Premium senza Abs nuovo a 3250 € + spese Milano/Genova e ritono (50 €)

Del primo come ho già detto mi preoccupa quel ronzio dell'impianto ABS/PBS ogni volta che si frena.
Accetto consigli!!!!

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 07 ott 2010 14:09

Ma scusa, ti preoccupa il ronzio e non ti preoccupa il rischio di schiantarti in frenata perché non hai l'ABS? :?
Per me non c'è storia. Certo dipende anche da cosa ci devi fare, ma io lo uso in autostrada/tangenziale tutti i giorni e non trovo problemi particolari.
Se potessi scegliere ora io prenderei un 400 con ABS, ma quando presi il mio non c'era ancora...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Imperatore67

Utente

Messaggioda Imperatore67 » 07 ott 2010 14:15

L'uso è 90% in città 15/20 km al giorno, ma tutti i giorni (pioggia, vento, sole, pavè, inverno etc - no neve naturalmente) e in effetti l'ABS potrebbe tornarmi utile, anche se il mio stile di guida è molto molto tranquillo.
Comunque penso andrò sull'Executive usato.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 07 ott 2010 14:38

Esaminiamo meglio la questione.
- Satelis Executive 250 con Abs del luglio 2008 - 6000 Km a 2400 € o
- Satelis Premium senza Abs nuovo a 3250 € + spese Milano/Genova e ritono (50 €)

La differenza è di 900 euro.
Il nuovo però ha un vantaggio: due anni di garanzia. Se però l'usato è stato tenuto bene, io - al tuo posto - punterei sull'usato per una serie di motivi.

1) L'usato ha l'ABS. Qualsiasi fischio si senta, per me è sopportabilissimo rispetto alla più banale scivolata, che in caso di panic-stop (frequente in città) si conclude sempre con un danno di un centinaio di euro.
2a) Novecento euro di risparmio significano comunque che se ti si rompe qualcosa sullo scooter usato... hai comunque novecento euro di bonus da spendere (speriamo di no, ovviamente).
2b) Novecento euro di risparmio significano, nel caso lo scooter non ti si rompa mai, una somma considerevole da investire per la tua sicurezza personale (casco e tuta e guanti di qualità) e per difendere il mezzo dai ladri (catena, lucchetto e bloccadisco anteriore).
3) Di solito l'appetito vien mangiando, quindi prima o poi (credo poi) sentirai l'esigenza di cambiare il 250 con il 400 (il premio dell'assicurazione è lo stesso tra le due cilindrate). E allora avrai comunque benedetto il fatto che hai risparmiato 900 euro per uno scooter che ti comincerà ad andare stretto. ;)

Non so se il mio discorso ti sembra eccessivamente concreto, ma io ragiono così...

Torna a “Satelis Area”