Geopolis: copertina gambe

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 21 dic 2010 19:20

Sì, una segnalazione del difetto non potrà che migliorare (si spera) il prodotto.
Facci sapere che cosa ti rispondono, per cortesia.

Ora faccio a tutti una domanda: perché utilizzate la copertina per le gambe?
Io credo che utilizzare una calzamaglia + un pantalone felpato + un pantalone antiacqua da moto sia molto meglio della copertina, della quale vedo solo difetti e non pregi.
Certo, nell'esempio da me proposto bisogna psicologicamente prepararsi ad indossare "i mutandoni del nonno" e i soprapantaloni, ma per me meglio quelli che una cosa che snatura lo scooter come una copertina per le gambe.
Che cosa ne pensate?
Ah, io con quel sistema (calzamaglia + jeans felpato + pantalone antiacqua) ho visto i 2°C col mio Satelis, una notte al rientro dal lavoro e non ho sofferto molto....

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 21 dic 2010 19:40

Non voglio ribadire quanto scritto in passato, ma con quella originale il problema spifferi non c'è!

@ CTS parlo per me: non sempre si ha voglia di prepararsi modello bibendum michelin, magari per fare solo 2/3 km di strada (anche a temperature sotto lo zero). Inoltre all'arrivo in ufficio ci si deve "svestire" per resistere a i 20/30 gradi interni, una faticaccia...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Nicclem

Utente
Modello: GEOPOLIS 300 premium
Cilindrata: 300
Colore: grigio
Km percorsi: 5235

Messaggioda Nicclem » 22 dic 2010 13:18

cts ha scritto:Ora faccio a tutti una domanda: perché utilizzate la copertina per le gambe?....

Prima di aver adottato questa soluzione (anche con il precedente scoter) utilizzavo esattamente l'equipaggiamento da te descritto. Purtroppo pero' per l'attività che svolgo, che mi porta spesso piu' volte al giorno ad andare a trovare i miei clienti, non era il massimo. Soprattutto per i pantaloni. E poi il coprigambe mi è utile per riparare la mia borsa con il pc (nel bauletto posteriore non ci sta granchè comoda).
Nicola

cts

Admin

Messaggioda cts » 31 dic 2010 13:46

Ringrazio Mario e Nicola per le risposte, ho cominciato a comprendere i lati positivi di questa soluzione.

edit: ho scoperto che se ci si registra sul sito della Tucano, si attiva un'assicurazione ed in caso di furto entro un anno lo rispediscono.... http://www.tucanourbano.it/clienti/assi ... onets.html

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 05 gen 2011 00:52

Ho preso una fregatura con queste copertine che manco vi immaginate: l'anno scorso comprai ad un iperCoop una copertina universale della Bieffe per scooter a prezzo quasi stracciato, dopo averla comperata l'ho lasciata imballata in quanto ormai eravamo a fine inverno e quest'anno ritirandola fuori mi sono accorto che nella parte bassa questa coperta invece di avere la cinghia per legarsi alla parte bassa dello sterzo ha due elastici distinti l'uno da l'altro (nella foto della confezione c'è invece la versione giustamente con i lacci), in pratica o li lego assieme con del fil di ferro o con una catena oppure mi attacco al tram! :-(

MarioG75

Peugeot Dealer
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 05 gen 2011 10:58

Puoi postare una foto?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi

cts

Admin

Messaggioda cts » 05 gen 2011 17:10

Chris ha scritto:una copertina universale della Bieffe

"universale": ecco una parola che mi fa diffidare nel campo motociclistico. :roll:

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 05 gen 2011 23:15

Mariog75 non ho ancora fatto una foto ma la farò così vi renderete conto della stupidità di questa copertina "universalmente" inutile.
Il bello è che ho pure scritto ai cari signori della Bieffe per chiedere spiegazioni di questa genialiata della copertina con elastici invece del classico laccio........secondo voi mi hanno risposto? :twisted:

MarioG75

Peugeot Dealer
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 06 gen 2011 15:08

In tanti dicono che il mondo è cambiato, che c'è la globalizzazione bla bla bla, ma in pochi si ricordano che loro i prodotti li acquista "qualcuno" e questi "qualcuno" meritano rispetto, anche una risposta ad una domanda!

nibbio67

Simpatizzante

Messaggioda nibbio67 » 10 gen 2011 19:48

cts ha scritto:S
Ora faccio a tutti una domanda: perché utilizzate la copertina per le gambe?

Prima di provarla anche io mi "bardavo" come un fante del '700, ma e' decisamente scomodo e poco veloce come soluzione, soprattutto se stai uscendo all'ultimo minuto per un appuntamento, ci metti 10 minuti a vestirti tutto e quando arrivi a spogliarti. Per le temperature io viaggio tranquillamente anche con qualche grado sotto zero senza grossi risentimenti con la coperta.
Ma il pregio fondamentale della copertina lo si apprezza nelle giornate di pioggia non troppo abbondante. La copertina ti evita di doverti vestire la tuta anti pioggia il che e' un bel risparmio di tempo come detto sopra ed è molto più pratica

Ciao
Andrea

Torna a “Geopolis Area”