Satelis/Geopolis 250: scarichi a espansione

Sezione dedicata alla segnalazione delle possibili modifiche e migliorie.
Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 06 mag 2009 18:54

Detto, fatto!

Ragazzi qualcuno mi sa dire se esistono scarichi sportivi per i nostri quasar 250 ? a Me suona difficile pensare il contrario dato che é uno dei motori più diffusi (forse il più diffuso) della categoria... mi sembra che anche i 4 attacchi (3 brugole e l'attacco collettore) siano uguali per tutti...

Immagine

...se é come penso anche qui sotto potremmo trovare uno spunto:

http://www.motocorse.com/news/accessori ... encers.php

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 06 mag 2009 22:47

Ops :(

Sono totalmente ignorante in materia. Tendenzialmente preferisco lasciare le cose come stanno...

Più in generale lo consiglio a tutti, a meno che non si tratta di migliorare i consumi o la sicurezza!! :wink:
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 06 mag 2009 22:51

P.S.

La mia firma sembra chiarificatrice...

Non che bisogna essere dei nonnini alla guida, ma un pò ne ho viste troppe in gioventù per inseguire super-prestazioni, un pò dovremmo cominciare a pensare di più alle due ruote come semplice mezzo di trasporto (anche le aziende fanno poco per questo secondo me).

Scusa non vuole essere una paternale noiosa (non sono il tipo e non posso neanche troppo permettermelo per le mie esperienze passate) ma solo vorrei stimolare una discussione sulle due ruote come trasporto, e stimolare anche le aziende a farlo. Troppo spesso si pensa a prestazioni ed estetica e molto meno alla comodità e alla sicurezza!.....

Ops ho scritto troppo!!!!!

Ciao ciao
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 07 mag 2009 11:14

Frankeno, io ti perdono! :twisted: :twisted:

E sai perché? Hai un 400 sul quale neppure io mi sognerei di far modifiche.

Io purtroppo sento la mancanza di coppia a pieno carico in alcuni sorpassi a velocità medio alta e nei tornanti in salita...

Questo topic non vuole essere da stimolo a preparazioni esasperate e ingiustificate ma vuole solo trovare soluzioni interessanti per migliorare la risposta di un generoso ma limitato (per ovvie ragioni) 250 cc.

In determinate condizioni avere un pò più di gas a disposizione non significa fare i matti o portare oltre il limite le capacità dei nostri mezzi ma può significare levarsi alla svelta da un incrocio mentre un pirata arriva da sinistra a 140! (e questo dal mio punto di vista si traduce anche in una sicurezza maggiore).

Vero é, che uno scarico da solo, probabilmente può portare a dei poco carini fuori giri... ma é un inizio da accostare magari a rulli più pesanti e mollette + molla di contrasto più dura alla frizione.

Sembrano paroloni a chi, magari, non ha esperienza in materia (lungi da me pensare di essere un esperto...magari!) ma ti assicuro che gli incrementi sarebbero appena sufficienti per "limitare le limitazioni" del buon quasar 250!

(...e adesso chi é più prolisso!??!? :lol: :lol: )

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 07 mag 2009 11:24

Da solo lo scarico fa poco: al massimo ti potrebbe (condizionale d'obbligo) dare + allungo, ma non credo che è quello che cerchi.

Sempre tenendo presente il concetto della "coperta", io comincerei dalla trasmissione
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 07 mag 2009 12:02

Si é vero. comunque mentre per la trasmissione i pezzi si trovano... le espansioni di scarico sono mosche bianche... se qualcuno ha dritte, posti pure!

jac.dc

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Messaggioda jac.dc » 25 mag 2009 13:06

Belfagor ha scritto:Si é vero. comunque mentre per la trasmissione i pezzi si trovano... le espansioni di scarico sono mosche bianche... se qualcuno ha dritte, posti pure!

Io non sono riuscito a trovare lo scarico per il Geopolis 250... Ma è lo stesso del Satelis/ beverly?

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 25 mag 2009 15:09

A mio avviso la chiave di ricerca può essere sul motore e non sul nome del mezzo... nel mio caso cercando l'espansione per quasar 250 ho trovato l'espansione Giannelli che credo monti anche sul mio.

Idem per il geopolis.

sat

Simpatizzante

Messaggioda sat » 03 ago 2009 21:21

Io avevo un satelis 125 ed ho montato vario e frizione (ora li devo vendere), sono passato a mia disgrazia al Satelis 500... ho sempre problemi di spegnimento nonostante l'aggiornamento della centralina... può essere che si spegne per causa della marmitta? Ho montato la 4road appena comprato lo scooter, si spegne e singhiozza..... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 04 ago 2009 01:20

sat ha scritto:...si spegne e singhiozza...

Anche se questo non e' il topic delle anomalie (discutiamone la) ti chiedo:

hai provato a rimontare tutti i pezzi originali e a togliere ogni aggiunta? Il variatore puoi lasciarlo.

Torna a “Elaborazioni”