Geopolis 300, faro abbagliante

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 12 lug 2011 09:12

Mix ha scritto:
nellissimo ha scritto:...vi lurkavo da un po'...
Ecco ecco... in effetti mi sentivo un po' lurkato...
Ma... che vuol dire? E sopratutto: fa tanto male???

Lurkare è un adattamento italianizzato dell'inglese to lurk, spiare dietro le quinte, o appostarsi con intenzioni malevole, ed è una di quelle parole che il gergo di internet ha fatto proprie attribuendogli però un significato meno negativo, come “leggere i messaggi di liste di discussione, forum virtuali senza contribuirvi”.
Il lurkare quindi, va contro l'essenza stessa della rete, che è SCAMBIO per eccellenza.

Tuttavia, prima di iscrivermi ad un Forum, io lurko per benino per capire se i contenuti del Forum o le persone che lo compongono possano essere per me fonte di interscambio delle reciproche informazioni.

Edit by Mix:
grazie della spiegazione, ora so che chi mi lurka mi "spia"...

nellissimo

Utente

Messaggioda nellissimo » 12 lug 2011 13:09

lol...siamo sicuramente OT ma cercherò di chiuderlo qui :D

se lo sharing è l'anima del forum (e non solo...di internet in generale) il lurkare è la struttura muscolare :)
l'obiettivo di un forum dovrebbe essere quello di attirare una quantità importante di lurker (che attenzione sono utenti molto attenti ai contenuti presenti) e poi convertirne il più possibile in utenti attivi. Qui sta anche la bravura degli amministratori del forum :)
Quindi senza i lurker i forum non si possono strutturare.

Per tornare leggeremente in topic......il forum mi ha sicuramente aiutato nella scelta...ma state tranquilli che se mi faceva ca**re lo scooter non lo prendevo :angel2:

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 12 lug 2011 23:38

....non volevo scriverlo ma secondo me quando cominciano a dare i problemi i fari e bisogna cambiare al volo lo scooter magari permutandolo con un bel vespozzo cinese! :lol:

Torna a “Geopolis Area”