cts ha scritto:Io ti ringrazio per le informazioni che condividi con noi. :)
Però, pur ricordando le stesse affermazioni di Birillo's, uguali alle tue, se mi permetti rimango stupito dal fatto che sintomi di "fading" (posso chiamarlo così, Mix?) non sono stati riscontrati nei Satelis impiegati durante il 1° Raduno Peugeotscooters.it di questo Forum sugli appennini umbro-laziali.
Né li ho riscontrati io un paio di settimane fa, che mi sono recato col mio Satelis 400 presso gli incantevoli Laghi di Monticchio in Basilicata (e ti assicuro che stare dietro all'agilissima Kawasaki ER-6 - dotata tra l'altro di un buon freno motore - su quelle salite e discese è davvero molto stressante per l'impianto frenante del Satelis). :?
Boh...
Cts..............
1° Mi piacerebbe conoscere il tuo nome.............
2° Da come la metti mi sembra di capire che Siete tutti "Smanettoni" e avete fatto un raduno all'insegna della "piega e della staccata" e non avete avuto nessun tipo di problema di freni!!!!!! "Oppure che "Io e DocJunior" forse non siamo in grado di guidare un "SAT"
3° Se tu fossi andato a "Cercare e Rileggerti" il mio Post http://peugeotscooter.devil.it/viewtopic.php?f=13&t=59&p=8020#p8020 forse avresti letto che ha Me ha dato problemi in una forte pendenza,http://maps.google.it/maps?saddr=col+de+la+lombarda&daddr=Isola+2000,+Isola,+Francia+to:Isola,+Francia&hl=it&sll=44.294466,7.16615&sspn=0.620235,1.454315&geocode=Fe54ogIdxhptACnfkJMa7wDNEjFwJrYapxkIHQ%3BFRA2ogIdHD5tACk3GtfJvADNEjEQAvuRqBkICg%3BFeo7ogIdrZ1rACm9--AggP_MEjFPgOa10wq38g&vpsrc=0&gl=it&mra=ls&t=p&z=13 (1400 metri di dislivello in pochi Km e con strada molto ghiaiosa), in due e con borse laterali x sette giorni di cui una della Morosa, (lascio immaginare la quantità di vestiario che c'era dentro).
Direi che le situazioni sono molto differenti, dalle vostre foto del raduno ho visto solo scooter senza borse e principalmente con una sola persona a bordo e immagino velocità tipica da raduno, quindi penso sia difficilissimo mettere alla prova l'impianto frenante di qualsiasi scooter o mezzo a due ruote, e non per ultimo le altitudini e dislivelli decisamente più bassi.
Quindi prima di annuire e mettere in dubbio ciò che fanno e scrivono gli altri gli altri forse sarebbe meglio rileggere e ragionarci sù!!!!!!!!!!!