Satelis 400 Incidentato: smembrare o rottamare?

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Piepolo

Utente

Satelis 400 Incidentato: smembrare o rottamare?

Messaggioda Piepolo » 13 dic 2011 11:03

Ciao a tutti,
nel febbraio scorso abbi un incidente con una tipa al volante della sua Xsara Picasso che, non rispettando il divieto di svolta a sinistra mi venne addosso distruggendomi tutta la parte anteriore del mio Sat 400 nero che non aveva ancora 6 mesi di vita e 5000 km... :cry:
Purtroppo io stavo superando una fila di auto quasi ferme per il traffico e le assicurazioni hanno concordato il concorso di colpa. Alla fine, il risarcimento è stato insufficiente per la riparazione e io mi trovo nella necessità di mettere un punto a tutta la storia.
Il concessionario dove è attualmente parcheggiato mi ha proposto l'acquisto di uno scooter nuovo valutando il mio € 1000 come sconto sul listino, oppure rottamarlo senza pagare nulla per il servizio :O:
Le rate del finanziamento che attivai per l'acquisto sono ancora una ventina, per cui non posso acquistare ora un altro scooter, e quindi non so cosa fare: smembrare il mezzo e venderlo a pezzi tramite annunci e sul web o rottamarlo come mi ha proposto il concessionario?
La forcella e la parte di carrozzeria anteriore sono andate, ma, ad esempio, motore, ruote, ammortizzatori, sella e parte posteriore sono integri. Secondo voi, vale la pena provare a vendere questi pezzi? E quanto potrei recuperare?

Peppe

babumba

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300
Colore: Oro Havane
Km percorsi: 11.000

Re: Satelis 400 Incidentato: smembrare o rottamare?

Messaggioda babumba » 13 dic 2011 13:43

ciao,
innanzi tutto mi dispiace per la sfiga tremenda che ti ha colpito... ma se non ti sei fatto male... beh meglio così!!
io proverei a smontarlo pezzo pezzo e rivenderlo....! considera che certi pezzi costano davvero tanto.... per non parlare del motore!
chiaramente è una immensa rottura di beeep.... smonta, cataloga, fotografa, stima e sbatti in annuncio... poi... verifica i pagamenti, prepara gli imballagi, spedisci, feedback e chi piu' ne ha piu' ne metta...!
alla fine dei salmi forse riuscirai a ricavare anche qualcosa in più rispetto all'offerta del concessionario... pero' avrai speso tanto e tanto tempo!!
questo devi valutarlo tu... tempo e voglia di fare...!
io, anche solo per il gusto di smontarmi da solo e pezzo pezzo una moto, lo farei!! ;)
buona fortuna
Immagine

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 13 dic 2011 15:35

Quoto in peno il discorso di babumba! :)

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 13 dic 2011 22:59

Piepolo ha scritto:E quanto potrei recuperare?
Mogy ha ottenuto un buon risultato:
http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1691

Purtroppo e' una decisione che spetta a te. Il solo motore 400 del tuo Sat ha un valore maggiore dei 1000 € offerti dal tuo concessionario, ma se lo mettessi in vendita ti darebbero molto meno.

Torna a “Satelis Area”