[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis
- Andrea81

- Modello: Satelis RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero Perlato/Opaco
- Km percorsi: 125.000km
Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis
Non conosco il motore 125 in questione ma i motori Peugeot sono piuttosto robusti, come esperienza personale posso citare il mio Speedfight 50 (a liquido) che mi ha portato "in gita" fino a Bergen in Norvegia... e funziona tutt'ora benissimo 
-
Classe

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 125
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 0
In verità ho letto pochi commenti sul 125..... Ma che motore monta la serie rs? Secondo voi è un buono scooter o vale la pena prendere l'ultima versione? Grazie
-
Classe

Nessuno che ha la versione 125?????????
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Classe ha scritto:In verità ho letto pochi commenti sul 125.....
I nostri utenti 125 non sono molti, in realtà.
Ma tutti sono soddisfatti per la robustezza e le capacità di carico del motociclo, sovradimensionato per essere un 125.
Rimane un 125, sia ben chiaro: prima o poi si desidera sempre quel po' di potenza in più.
Classe ha scritto: Secondo voi è un buono scooter o vale la pena prendere l'ultima versione?
Questo ce lo devi dire tu: che budget hai a disposizione?
Al tuo posto, io (che pure non investirei mai una somma considerevole per il nuovo, visto che il 125 lo si cambia probabilmente abbastanza presto) prenderei l'ultima versione per 3 motivi:
- motociclo nuovo significa modifiche migliorative funzionali (ci sono oltre cinque anni di differenza tra i due modelli che prendi in considerazione!);
- garanzia di due anni;
- ho guidato il motore 125 (montato su un Citystar lo scorso anno) ed ho verificato che è davvero un buon motore: viewtopic.php?f=74&t=1683
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
Classe

Come scrivevo prima il satelis 125 rs Nuovo da immatricolare mi è stato proposto a 2200 euro!!! Pertanto la differenza in soldi è rilevante....in definitiva, questi famigerati difetti sono reali o casi sporadici? Attualmente sarebbe un buon investimento?
Grazie
Grazie
- Mix

- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Esegui tu i relativi calcoli statistici, considerando il numero di anomalie e rapportandole ai 33 Geo 125 e ai 20 Sat 125 (esclusi i compressor) presenti e dichiarati sul nostro forum.Classe ha scritto:...questi famigerati difetti sono reali o casi sporadici?
Nota: non tutti i 125 4T erogano 15 hp come il 4V Peugeot,
-
Classe

Non leggendo troppi commenti dovrei dedurre che è uno scooter affidabile???? Per fare un confronto dovrei avere un termine di paragone a 20 iscritti.... non leggendo oltre 4-5 commenti mi risulta difficile. Comunque me lo consigliate? O mi dirigo verso un Geo 125? L'uso che ne devo fare è casa-lavoro (5-6 km) e qualche volta al mare (30 km) in estate!!!!!
Non ho capito (per mia totale ignoranza in merito) cosa significa che non tutti erogano 15 hp! Potresti essere più chiaro?
P.s. Il prezzo di 2200 euro finito è buono?
Non ho capito (per mia totale ignoranza in merito) cosa significa che non tutti erogano 15 hp! Potresti essere più chiaro?
P.s. Il prezzo di 2200 euro finito è buono?
- Mix

- Contatta:
Classe (....), in questo forum troverai i commenti di:Classe ha scritto:Per fare un confronto dovrei avere un termine di paragone a 20 iscritti.... non leggendo oltre 4-5 commenti mi risulta difficile.
- ben 65 utenti con un 125 aspirato Peugeot, installato su Geopolis e Satelis, con i quali valuterai il motore,
- 150 utenti con Satelis e 330 con Geopolis, con i quali valuterai i telai.
Cerca sul web le schede tecniche relative ai 125cc. 4 tempi sul mercato, scoprirai che non tutte le case costruttrici commercializzano motori che erogano la potenza limite di legge relativa a tale cilindrata, corrispondente a 15 hp.Classe, sui 15 hp del motore ha scritto:Potresti essere più chiaro?
Siccome 1 hp equivale a 0,736 KW, i 15 cavalli convertiti (ed arrotondati) in Kw equivalgono ad 11.
-
dottormaury

- Modello: Sym Joymax 300 Evo
Un saluto a tutti, io sto valutando l'acquisto di un Satelis 400. Cercando un pò di informazioni ho letto del problema dello spegnimento del mezzo con rimedi piu' o meno efficaci, dalla sostituzione della candela all'uso di V-power fino ad aggiornamenti della centralina.
Il problema è stato definitivamente risolto o persiste?
Il Satelis, a parte questo, è afflitto da altri problemi o in generale è un mezzo affidabile?
Grazie.
Il problema è stato definitivamente risolto o persiste?
Il Satelis, a parte questo, è afflitto da altri problemi o in generale è un mezzo affidabile?
Grazie.
- Mix

- Contatta:
Anch'io ho un Sat 400, acquistato nel bel mezzo della produzione incriminata (agosto 2008) e, per quanto mi riguarda, alcuni e radi spegnimenti li ho ancora ma a freddo e tutti al minimo, quindi da fermo.dottormaury, sugli spegnimenti dei 400 ha scritto:Il problema è stato definitivamente risolto o persiste?
Preciso che non ho mai voluto aggiornare la centralina.
Nel dettaglio vi sono stati casi in cui lo scooter, Geo o Sat 400 che fosse, si spegneva anche nel bel mezzo di una rotonda o durante la moderatissima marcia. Se tali esemplari vengono oggi acquistati sul mercato dell'usato, occorre valutare il costo di una rimappatura, oppure tentare la costosa via della V-power e/o la meno efficace strada della candela a doppia punta.
Chiudiamo qui il capitolo spegnimenti dei 400, rimandando al topic dedicato.
Devi farti un personale quadro leggendo le anomalie all'interno del nostro forum.dottormaury ha scritto:Il Satelis, a parte questo, è afflitto da altri problemi o in generale è un mezzo affidabile?
E' affidabile tanto quanto un altro scooter con lo stesso motore, ad esempio uno Scarabeo o un Atlantic.
Se dobbiamo essere sinceri, i ricambi hanno costi con ricarichi spesso ingiustificati. Ma spesso c'e' l'alternativa...