Geopolis: spia olio, minimo, orologio, anabbagliante...
- libano

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Contatta:
Re: Geopolis: spia olio, minimo, orologio, anabbagliante...
ammazza che lavorone di catalogazione, complimenti!
da quel pò che si capisce comunque (manca la legenda dei numeretti) sembra che tutti i segnali dei sensori vadano alla ecu per poi essere indirizzati ai vari strumenti di controllo (spie, strumenti, ecc.).
Se così è e se non si riesce proprio a capire da cosa possa dipendere questo fenomeno si può anche provare a cambiare l'ecu per vedere se è quella. Magari la smontano da uno scooter uguale che hanno a disposizione e fanno la prova. Non so però se per far funzionare la nuova bisogna ricodificare la chiave di accensione, non penso comunque.
da quel pò che si capisce comunque (manca la legenda dei numeretti) sembra che tutti i segnali dei sensori vadano alla ecu per poi essere indirizzati ai vari strumenti di controllo (spie, strumenti, ecc.).
Se così è e se non si riesce proprio a capire da cosa possa dipendere questo fenomeno si può anche provare a cambiare l'ecu per vedere se è quella. Magari la smontano da uno scooter uguale che hanno a disposizione e fanno la prova. Non so però se per far funzionare la nuova bisogna ricodificare la chiave di accensione, non penso comunque.
-
amazing_tvr

- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 84.000
mariog75 ha scritto:Perdonami se insisto, ma la spia incriminata legge la pressione dell'olio dal bulbo, quindi o il secondo bulbo è difettoso, o c'è qualche corto circuito (anche temporaneo causato ad esempio da un movimento provocato da una buca) nell'impianto o nella strumentazione: l'impianto quello è.
Alzo le mani... è probabile.
Il meccanico non ne ha parlato e mi diceva che per fare un controllo approfondito lui avrebbe smontato il motore e verificato attentamente tutti i percorsi che fa l'olio, poi magari avrebbe affrontato la parte elettrica.
Non nascondo che la spia che si accende continuamente è molto fastidiosa e se fosse possibile fare qualche altro tentativo non troppo complicato ci proverei..stavo pensando addirittura a disattivare la spia!!
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
libano ha scritto:...ammazza che lavorone di catalogazione, complimenti!..
Con quello che lo paghiamo (niente), è il minimo! Ovviamente sia Mix che il resto della "redazione" meritano un "grande!!".
Tornando a noi, un bulbo si sostituisce in pochi secondi e con un costo minimo, io una prova la farei!
P.s.: per il banco fuso, Dio mio... Non oso nemmeno pensarlo...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
amazing_tvr

- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 84.000
libano ha scritto:se ci vai, perfavore fammi sapere come ti sei trovato. Io ci sono passato una volta per dei ricambi e mi sono sembrati disponibili e onesti.
Il proprietario è di poche parole e da l'idea di non essere molto interessato a potenziali nuovi clienti, il meccanico con cui parlavo al telefono, invece, mi è sembrato molto cortese.
Per un cambio dell'olio e per la ricerca del guasto mi hanno chiesto 103 euro di cui 60 di manodopera.
Per farsi un nuovo cliente avrebbero potuto abbonarmi la ricerca del guasto e caricare meno manodopera però, se considero il tempo perso non posso lamentarmi, quanto meno mi hanno dato delle dritte sulla possibile causa del mio problema e l'impressione di averci almeno provato..il mio precedente meccanico no!
A parte questo, non mi sono piaciuti nell'organizzazione dell'intervento.
Mi hanno detto di portarglielo di martedì e appena glielo lascio mi dicono che avrebbero iniziato a vederlo soltanto venerdì o lunedì perché molto impegnati (e qui torna la mia impressione che non abbia a cuore l'acquisto di nuovi clienti)!
Ormai ero lì e non potevo di certo riprendermelo ma se pretendono precisione da parte nostra (senza appuntamento neanche ti ascoltano) mi sembra il minimo dare altrettanto.
Insomma senza infamia e senza lode.
Sicuramente meglio del mio precedente meccanico che ti dava l'impressione di prenderti per il c.. ma considerando quanto detto sopra e la distanza da casa mia credo che la prossima volta mi rivolgerò a meccanici tradizionali (fuori dalla rete Peugeot).
- libano

- Cilindrata: 250
- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Contatta:
grazie della info, ne terrò conto in caso di necessità.
ciao
ciao