Apertura sella batteria scarica:alternativa, puó funzionare?

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Momo-ga

Scooterista
Messaggi: 119
Iscritto il: 11 giu 2012 21:39
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400
Località: Campo Calabro (RC)

Re: Apertura sella batteria scarica:alternativa, puó funzion

Messaggioda Momo-ga » 15 lug 2012 22:20

Pensando e ripensando... Mi è giunta in mente un idea... Un mio amico mi ha detto... Sei malato!...

Immaginiamo di prendere una porta USB, quella semplice da pc, tagliate i cavetti piccoli eliminando i cavi di trasmissione dati e sostituire solo positivo e negativo ( rosso e nero) con dei cavi piu grossi, capaci di reggere la 12 v senza bruciare, collegare il tutto ad uno switch ( 5v-12v-off),inscatolare il tutto ben saldato a stagno e isolato e collegarlo alla batteria.... Così abbiamo 2 USB capaci di trasmettere la 5v per i cellulari e la 12 v per navigatori, eventuali casse....;) ...

Poi prendere un USB e sostituire i cavi positivo e negativo con cavi in rame piu grossi come abbiamo fatto prima, e così nel caso in cui rimaniamo con la
Batteria mettiamo lo switch su 12 v e con semplici cavi da auto collegati alla nostra USB con cavi in rame e inserita nelle porte presenti nello scooter... Possiamo aprire la sella magicamente :)
Cosa ne pensate?

Avatar utente
Andrea81

Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: 26 mar 2011 23:08
Modello: Satelis RS
Cilindrata: 250
Colore: Nero Perlato/Opaco
Km percorsi: 125.000km
Località: Milano

Re: Apertura sella batteria scarica:alternativa, puó funzion

Messaggioda Andrea81 » 15 lug 2012 22:31

Penso che la cosa più semplice sia prendere una di queste:
Immagine
(è piuttosto piccola)

...e collegarci (con un fusibile) un connettore tipo accendisigari da inserire nelll'apposita presa in caso di necessità.

Usare connettori standardizzati (USB) per applicazioni "strane" (metterci 12V) ha il solo risultato che prima o poi per distrazione o a causa di un'amico intraprendente, brucerai un cellulare o un navigatore.

Momo-ga

Scooterista
Messaggi: 119
Iscritto il: 11 giu 2012 21:39
Modello: Geopolis 400
Cilindrata: 400
Località: Campo Calabro (RC)

Re: Apertura sella batteria scarica:alternativa, puó funzion

Messaggioda Momo-ga » 15 lug 2012 22:53

Si, lo avevo pensato pure io, ma la mia idea era per avere qualcosa in più rispetto allo standard... Che secondo
Me dovrebbero mettere di base negli scooter ormai.

Avatar utente
SCHULTZ

Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 gen 2011 11:19

Re: Apertura sella batteria scarica:alternativa, puó funzion

Messaggioda SCHULTZ » 17 lug 2012 12:43

...e se semplicemente risolvessimo il tutto con un filo da pesca..... già un semplice filo da pesca trasparente che va dal "motorino" della serratura ad un punto possibilmente nascosto scelto da voi, se manca la corrente a causa della batteria o se (...esperienza) chiudete le chiavi nel sottosella... dall'esterno basterà semplicemente trovare il filo e TIRARE........
un saluto SCHULTZ :idea:
Sciultz


Torna a “Geopolis Area”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti