Ryuzaki_Eru ha scritto:Mi piace cercare di vedere il "buono" delle persone, se dovessi pensare che dietro ogni cosa c'è qualche "scheletro" non si vivrebbe più.
Ottima considerazione.
Ma purtroppo molto spesso il buono che cerchiamo nelle persone viene sistematicamente deluso...
E l'esperienza di edogeo (uno che non si inventa le cose) lo conferma, così come l'esperienza di Filippo77 che ha rimappato anche lui: (esempi tra i tanti:
Edogeo,
Filippo77).
Ryuzaki_Eru ha scritto:ma tutti i modelli prodotti nel 2008 soffrono del problema dello spegnimento o solo alcuni?
Solo alcuni. Mi stanco a scrivere sempre le stesse cose, ma ogni tanto vedo che è utile rinvangare il passato:
- il 2008 è stato l'anno d'oro delle vendite del Satelis 400;
- manco a farlo apposta (o forse proprio per quello...) è anche l'anno critico per alcuni motori MASTER 400 che hanno evidenziato il problema dello spegnimento;
- è anche l'anno in cui Peugeot avrebbe potuto elegantemente gestire il problema con professionalità e trasparenza (facendo di questo tallone d'Achille un'ottima promozione sulla sua serietà operativa e cura del cliente), ma invece si è trincerata prima dietro il silenzio e dopo dietro un laconico
"rivolgetevi ai concessionari per risolvere il problema";
- è anche l'anno in cui Mix e Cts prendono contatti tra loro per cercare di creare un valido supporto agli utenti con questo problema.
Faccio notare a chi mi legge che Mix e Cts non hanno lo stesso problema, potrebbero strafregarsene ma cercano di aiutare gli altri.
Inoltre, Mix e Cts non hanno acquistato nessuna azione della S.p.A. Peugeot Scooters.
Ancora: Mix e Cts hanno già grosse gatte da pelare nella loro vita privata e fornire supporto agli utenti non li arricchisce e non procura loro alcun beneficio presso Peugeot Scooters S.p.A.
(anzi...).
Infine, Mix e Cts addirittura impiantano da zero un Forum per aiutare gli utenti in difficoltà con i MASTER 400, inviano lettere ai media, cercano le cause tra pulsante di emergenza / cavalletto / etc. o i rimedi tra candele a doppie punte/ benzina con N.O. superiori / etc. e fanno tante altre cose perché la casa madre latita.
Detto questo, poiché sono davvero stanco di ripetere ciclicamente tutta questa storia, invito tutti a leggere da cima a fondo il presente topic onde evitare ripetizioni (a volte) infruttuose.
Ryuzaki_Eru ha scritto:È assurdo comunque che un'azienda come Peugeot metta sul mercato scooter con questi problemi e a distanza di anni non risolve il problema.
E' anche il mio pensiero, questo, ma come detto non aggiungo altro sennò rischio una querela...