Il Pasubio e l'altipiano di Asiago

Posta qui i dettagli del tuo viaggio piu' interessante.
boci62

Utente
Modello: geopolis
Cilindrata: 300
Colore: avana
Km percorsi: 31000

Il Pasubio e l'altipiano di Asiago

Messaggioda boci62 » 27 ago 2012 14:50

Dopo una settimana di caldo terribile sabato siamo andati, io e mia moglie, a cercare refrigerio in montagna; quindi di buon'ora siamo partiti seguendo un itinerario che avevo studiato da tempo. Partiti da Lughetto in autostrada da Venezia fino a Piovene Rocchette, qua prima tappa all'antica Birreria di Summano (da vedere il bancone in rame di circa 8 metri!) per un caffe. Ad Arsiero abbiamo preso per Posina per poi salire fino al Passo della Borcola (1250 mt.), la strada è poco frequentata e molto divertente da fare specie i 19 tornanti in rapida successione dell'ultimo tratto di salita. Da qui scesi attraverso la val Lagarina fino a Rovereto siamo risaliti attraverso la Vallarsa fino al Passo Pian delle Fugazze (1163mt.). Questa strada è parecchio frequentata perchè collega Vicenza a Rovereto evitando il giro in autostrada fino a Verona e poi su per l'Autobrennero. Al Pian delle Fugazze visita d'obbligo all'Ossario dei Caduti della Grande Guerra per ricordare il loro sacrificio. Nel frattempo si è fatta l'ora del pranzo e quindi ci siamo fermati lunga la discesa verso Valli di Pasubio e Schio in uno dei parecchi locali che si trovano lungo la strada. Dopo il pranzo siamo ripartiti e giunti a Schio alle 15, dove c'erano 35°, abbiamo proseguito verso la Valdastico dove, da Pedescala, siamo saliti verso l'altipiano di Asiago passando per Rotzo e Roana (anche questa è una strada poco fraquentata, ma molto bella da fare in moto). Giunti ad Asiago abbiamo proseguito per Gallio e a Foza siamo scesi in Valsugana a Valstagna (strada stretta e molto tortuosa). Il giro in montagna a questo punto era finito non ci restavano che un'ottantina di km. di pianura per tornare a casa.
Considerazioni finali:
E' stato il mio primo giro sulla medio-lunga distanza (400 i km. percorsi) col Geo 300 e posso dire che è andata benissimo. Io e mia moglie siamo due bei marcantoni, ma il Geo non ha avuto nessun problema a trasportarci su e giù per i monti per le circa sette ore che gli siamo stati in sella.
Un saluto a tutti
Ecco qualche foto del nostro tour.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di boci62 il 27 ago 2012 22:32, modificato 3 volte in totale.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: Il Pasubio e l'altipiano di Asiago

Messaggioda cts » 27 ago 2012 18:12

Ehm... le foto mancano però.
viewtopic.php?f=17&t=372 ;)

boci62

Utente
Modello: geopolis
Cilindrata: 300
Colore: avana
Km percorsi: 31000

Messaggioda boci62 » 27 ago 2012 19:54

Arrivano... con un pò di difficoltà, ma ce l'ho fatta! :D

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 27 ago 2012 22:49

Complimenti Boci!

Nel leggere le localita' che hai scritto, nel vedere le foto che hai postato, un brivido mi ha attraversato la pelle.
Arsiero, il monte Summano, Roana, Rovereto, l'ossario del monte Pasubio...
Tutti luoghi che non frequento da un po' ma, nonostante io risieda in Piemonte, ben conosco.

Non ho idea se un giorno riusciro' a compiere un giro bello quanto il tuo, quindi mi limito ad invidiarti e a consigliare a chiunque di visitare i luoghi che hai descritto.

Complimenti a te, a tua moglie e al tuo coraggioso Geo!

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 28 ago 2012 04:13

Complimenti per foto, viaggio e tutto il resto! :D

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 28 ago 2012 08:22

Complimenti anche da parte mia. Bel giro e belle foto!

Torna a “Viaggi & Itinerari”