Geopolis: Batteria ferma da qualche mese e rimessa in moto

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Cilindrata: 400
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Re: Geopolis: Batteria ferma da qualche mese e rimessa in mo

Messaggioda ilgrillomax » 01 mag 2013 16:45

Si,acqua distillata se necessario, poi ricaricala comunque con il carica batteria a basso amperaggio.
A me l'anno scorso la batteria pareva da cambiare(quella nera BS )avviavo con difficolta e a fatica e pensavo che dopo 4 anni dovessi metterla in pensione, poi dovendo decidere tra l'acquisto della batterianuova ed un c-tec presi quest'ultimo e la batteria ho ancora la stessa.il c-tec me l'ha rigenerata e cosi anche nelle macchine... Me lo sono ripagato.

ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Messaggioda ilgrillomax » 01 mag 2013 22:38

io invece non ho lesinato sul carica batteria, mi ero informato a riguardo e decisi che quel prodotto anche se piu caro rispondeva alle mie esigenze. Un anno e mezzo fa lo pagai 90 euro l'ho gia' usato decine di volte anche solo per mantenere la carica o nei periodi in cui usando lo scooter la macchina riposa con il carica batteria inserito.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 02 mag 2013 17:20

Un pò di chiarezza:

Il geo 400 di serie parta la batteria bianca (quella con la sigla YB12AL-A2) in cui bisogna controllare e riboccare il liquido. Il sat 400 quella senza manutenzione.
A parte i costi, le batterie senza manutenzione sicuramente sono più "comode" non essendoci l'esigenza di fare nulla, ma sono più "delicate": ci vuole un caricabatteria/mantieni carica che sia compatibile e nel caso in cui la loro tensione scenda troppo diventa impossibile ricaricarle.
Detto questo, una batteria per esser pronta all'uso e durare più a lungo deve avere un "livello" di carica adeguato, quindi ben vengano i mantieni carica.
Ovviamente se la batteria è "morta" c'è solo da sostituirla...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 03 mag 2013 08:44

Se il mantieni carica è idoneo è idoneo, devi leggere le sue specifiche.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Ace

Scooterista
Modello: Geo 250 RS
Colore: White
Km percorsi: 46K

Messaggioda Ace » 03 mag 2013 09:39

Il liquido deve essere sopra le piastre sempre(guardando dai fori si intravedono) per far si che la batteria eroghi la corrente massima e per non compromettere la durata della stessa, se il liquido non fosse a livello potrebbe non aver abbastanza spunto per far accendere il motore.
Quindi il mio consiglio prima di metterla in carica controlla e se serve aggiungi "l'acqua"

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 30 giu 2013 10:47

L'unico modo di sapere quanto consuma un utilizzatore elettrico, nello specifico il tuo antifurto, e' usare un multimetro (o un generico amperometro) ponendolo in serie al dipositivo e misurarne i milliAmpere.

Un antifurto no, ma un'autoradio ad esempio in una notte puo' azzoppare una batteria non troppo in salute. Ne so qualcosa io, che ne regalai una ad un mio amico che la mise sul suo furgone, pur di non vederla piu'...

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 30 giu 2013 15:43

turtuv ha scritto:Naturalmente mi riferisco al mio Geo che autoradio non ne ha e l'unica cosa che rimane attiva quando non si usa è la famosa lucetta rossa dell'antifurto.

Dovevi spiegarti meglio, quello è l'immobilizer della chiave codificata. Già io a suo tempo chiesi a Mix questa cosa del consumo influente sulla batteria, la sua risposta fu quella che poi ha scritto a te.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 30 giu 2013 18:10

Aspetta, non sapevo che tu avessi un telecomando (e quindi un antifurto, confermi?). Io mi riferivo alla spia rossa dell'immobilizer che c'è sul Satelis, poi eventualmente approfondiamo la cosa in altra sede per non essere off topic.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 30 giu 2013 22:53

Sono anni che non maneggio piu' antifurti da auto o moto pero', a differenza del mio esempio riguardo l'autoradio (che non riguarda di certo Turtuv ed e' un'info che scrivo genericamente a tutti), se un qualsiasi antifurto, di serie e non, e' in grado di scaricare anche parzialmente una batteria in meno di 48 ore (ed io non ne ho mai incontrati), e' da termovalorizzare.

Torna a “Geopolis Area”