[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Metropolis

Il nuovo "tre ruote" della Casa del Leone che strizza l'occhio al mondo automoblistico.
Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Re: Prima di acquistare un Metropolis 400

Messaggioda Motta » 20 mar 2015 16:17

Ciao Elio, mi dispiace per l'accaduto......ma qui hai scritto su un forum e non alla casa madre.
Un paio di domande però volevo fartele relativamente ai primi due punti:
1) per essersi consumata così tanto la pastiglia non è che hai usato più il freno posteriore (leva sinistra) rispetto a quello anteriore?
2) Lo scooter lo usi sovente? Se si è un'anomalia che si scarichi così velocemente, ma se lo tieni fermo anche per circa un mese è normale che si scarichi, succede a qualunque mezzo.....nel qual caso ti consiglio un mantenitore (ci sono dei miei post recenti sull'argomento).
Sugli altri punti non posso aiutarti.

-7

gl.caccia

Utente

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Metropoli

Messaggioda gl.caccia » 23 mar 2015 23:10

La leva sinistra frena integrale, la destra solo davanti.
Se mai fosse, avrà usato solo il pedale per frenare con il posteriore (l'unico freno che andava sulla vespa PX della mia gioventù!).

Quando ho comprato il mio metropolis mi hanno subito raccomando un mantenitore di carica, che peraltro avevo già. Troppa elettronica? Non so, in queste poche settimane da che l'ho non mi è parso un problema.
Concordo sulle critiche che riguardano vibrazioni elevate e sottosella non all'altezza, a cui aggiungo una serratura del portaguanti decisamente delicata.
Per il resto però posso dire che i consumi sono bassissimi, il motore tira bene, le finiture sono di livello superiore e la linea (anche se è soggettivo) è superlativa. Spero che in futuro possa trovare maggiore diffusione, mi preoccupa un po' l'assistenza ma al momento è solo una sensazione tutta da valutare sul campo. Spero che Elio risolva i suoi problemi e che possa presto godersi il suo mezzo dimenticando questa brutta esperienza!

Torna a “Metropolis Area”