Applicazioni Android

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Chris » 27 ott 2016 15:07

Ciao, vi pongo una domanda ho un Wiko cink peax con Android 4.1.1, da tempo inserisco il fonino alla usb per scaricare foto o dati, mi da "connesso come memoria usb" ci clicco dentro ma la schermata sparisce, cosa posso fare secondo voi per risolvere il problema?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Applicazioni Android

Messaggioda cts » 27 ott 2016 23:58

In questi casi io ho un metodo infallibile: collego lo smartphone dei miei parenti (io non lo uso) al mio Linux Mint che lo riconosce sempre.
Se non hai Linux (ahi! ahi! ahi!) puoi farlo tranquillamente partire con un Live CD (non installi nulla).
Con il cavo USB hai anche dei vantaggi: non installi nulla (AirDrodd e cose del genere), non occupi banda del router casalingo e soprattutto vedi anche cartelle che se non sei Root non vedi di solito col tuo file manager del telefono.

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Chris » 04 nov 2016 15:08

Non ho capito, è lo smartphone che non mi scarica foto ne altro sul pc quando ce lo collego. Appena inserisco la usb mi dice "connesso" ma come provo ad aprire la finestrella di gestione questa mi si chiude da sola e non riesco a scaricare nulla sul computer di casa.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Applicazioni Android

Messaggioda cts » 05 nov 2016 00:29

Ripeto: prova a collegarlo però ad un s.o. Linux di un Live CD.

Motta

Moderatore
Messaggi: 1410
Iscritto il: 01 apr 2010 00:49
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816
Località: Villadossola (VB)

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Motta » 05 nov 2016 15:11

Chris, Che S.O. hai sul computer?
In linea generale basterebbe collegare il dispositivo al pc e se non si apre, sul pc, automaticamente la finestra di gestione, basta fare il doppio click sull'icona "Questo pc" per windows 10 o "Proprietà del Computer" in windows 7 e troverai l'icona del dispositivo.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Backup Android, come funziona e come crearlo

Messaggioda cts » 15 nov 2016 07:18


Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Chris » 29 nov 2016 10:49

Motta ha scritto:Chris, Che S.O. hai sul computer?
In linea generale basterebbe collegare il dispositivo al pc e se non si apre, sul pc, automaticamente la finestra di gestione, basta fare il doppio click sull'icona "Questo pc" per windows 10 o "Proprietà del Computer" in windows 7 e troverai l'icona del dispositivo.

Ho provato su tutti i sistemi Win ma nulla, non scarica le foto anche perché quando provo a far partire l'applicazione mi si chiude istantaneamente quindi il cell mi sta solo in ricarica.
Probabilmente c'è da abilitare qualcosa dalle impostazioni?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Applicazioni Android

Messaggioda cts » 30 nov 2016 12:58

Chris benedetto, ma provare un live Cd di Linux (non si installa, non sporca il Registro di Windows, non infetta la partizione, non incendia il computer, non ti rende cambia il sesso, non ti denuncia a Equitalia...) no?

Avatar utente
Chris

Peugeottino
Messaggi: 727
Iscritto il: 02 lug 2010 14:22
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Località: prov. di Firenze

Re: Applicazioni Android

Messaggioda Chris » 13 dic 2016 22:03

cts ha scritto:Chris benedetto, ma provare un live Cd di Linux (non si installa, non sporca il Registro di Windows, non infetta la partizione, non incendia il computer, non ti rende cambia il sesso, non ti denuncia a Equitalia...) no?

Mi hai preso per Gentilony? :mrgreen:
Certo che ho provato ad inserire il cell con l'usb ad un linux ma il risultato è lo stesso: mi dice "connesso come memoria usb", poi provo ad aprire la finestra e tac in una frazione di secondo la schermata di gestione si apre e si richiude.
Ho provato anche a scricare "Developer options" ma nulla pare che il problema sia nella opzione "Debug".

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7985
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Re: Applicazioni Android

Messaggioda cts » 14 dic 2016 21:43

Oh!
Le foto sono nella memoria interna o nella microSD?
nel caso, non puoi spostarle su quest'ultima novità onde poterle poi recuperare?


Torna a “L'angolo informatico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti