ilgrillomax ha scritto:Arrivando da un X9 500 ,la scelta più logica mi sembra stia nel 400.
Quoto.
Il nostro Mix è attratto dal propulsore 500, ma io lo sconsiglio per due motivi: i costi (l'assicurazione di un 500 cmc è molto elevata e anche con la tassa di possesso non si scherza) e la disponibilità (nel senso che non lo trovo più il Satelis 500 sul sito di Peugeot, quindi con quel motore non dovrebbero importarlo più).
ilgrillomax ha scritto:Spero abbia un consumo inferiore al master 460 perchè io facevo i 20km/l di media, da quando facevo il pieno a quando iniziava a lampeggiare la riserva erano 200 km esatti!
Tranquillo, buone notizie: Satelis 400: quanto consuma?
ilgrillomax ha scritto:Fari: in anabbagliante si accendono entrambi?
No.
ilgrillomax ha scritto:Se no, è possibile modificarli in tal senso?
Non te lo consiglio: questa modifica andrebbe riportata sul libretto di circolazione.
ilgrillomax ha scritto: (scusate ma a me piace la luce ehehehehe :D ,scherzo, è che viaggio spesso al buio in strade non illuminate con molte curve).
Anche a me piace tanto la luce (io odio le tende.. ....e tu Mix? Anche in questo siamo eguali?) ma non te ne preoccupare: l'impianto di illuminazione fa una luce che altre moto si sognano! ;)
ilgrillomax ha scritto:E' possibile alzare lo schienalino
Non credo, ma qui dovrebbe risponderti il nostro mariog75, più competente di me. ;)
ilgrillomax ha scritto:o ve ne sono di più alti in commercio?
Non so, dovresti vedere il sito francese di Peugeot (ma poi occorrerebbe pure sapere se viene pure importato in Italia).
ilgrillomax ha scritto:Così basso non mi da tanta sicurezza e io devo portare moglie e figli...non insieme :roll:
Sinceramente: un mio passeggero di 10 anni lo trova un po' piccolo; io credo però che sia un compromesso tra estetica, peso, aerodinamica e sicurezza.
ilgrillomax ha scritto:Sbaglio o la vernice è molto delicata?
Non sbagli, purtroppo. Delicatissima (o sono io che utilizzo lo scooter per davvero e non per il giro da fighetti al bar?). :roll:
ilgrillomax ha scritto:Rimedi?
Prestare MOLTA attenzione. :(
Poi, se si hanno tanti soldi, una bella mano di vernice personalizzata con trasparente.... :mrgreen:
Un altro rimedio sarebbe pure quello di decapitare chi ha deciso quel tipo di verniciatura in Peugeot! :evil:
ilgrillomax ha scritto:Qualcuno ha cambiato pastiglie freni e cinghia trasmissione ? Costi?
Sì, io.. le prime perché sono un idiota (ma non so dirti il costo perché assieme ho pure cambiato entrambi i dischi)... c'erano scritti in un post e quindi dovresti cercarli.
La seconda l'ho cambiata al tagliando dei 20.000 km, viene € 79,32 + IVA 20%.
ilgrillomax ha scritto:Consumo olio?
Onestamente non so quantificartelo.
Birillo's m'aveva messo una pulce nell'orecchio di un controllo ogni 3.000 km, ma si è rivelato inutile.
ilgrillomax ha scritto:Qualcuno ha il Sat con l'ABS? .
Io no, ma vuoi un consiglio: compralo con l'ABS!
In occasione del suo primo utilizzo in una frenata di emergenza benedirai i soldi spesi in più (e non ne spenderai altri per carrozziere o meccanico...)....
Se a gennaio 2008 Peugeot lo avesse importato, il il Satelis l'avrei preso con l'ABS.
Comunque ricordo che c'è un topic di un utente con il Satelis dotato di ABS, cercalo perché ci sono sue considerazioni in merito.
Soddisfatto?
Ciao.