Proposta Peugeot: che ne dite di un motore diesel HDI?

Passato, presente e futuro del mondo dei motori.
beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 26 feb 2010 13:21

Marcello, comunicandoci che negli USA si parla già del diesel per le moto, mi ha fatto venire la curiosità e guardate un po' cosa ho trovato: http://moto.noiblogger.com/track-t-800c ... to-diesel/

:? :? :?
'sti olandesi ............

Non so se hanno ideato il primo motore diesel per le moto, ma sicuramente non sono i primi a metterlo in commercio.
I primi sono stati gli americani (fornture per l'esercito) con motore di circa 650 e carrozzeria identica spiccicata alla vecchia KLR da enduro.

Dati tecnici?
- potenza max = 28 cavalli :cry:
- vel. max = 130 all'ora circa :(
- consumo = 50 km con un litro a 90 allora....... :shock: :shock: :shock:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 26 feb 2010 15:27

Beo500 ha scritto:I primi sono stati gli americani (fornture per l'esercito) con motore di circa 650 e carrozzeria identica spiccicata alla vecchia KLR da enduro.
Ciao Beo,
probabilmente ti riferisci allo stesso mezzo segnalato precedentemente in questo topic da Marcello.

Beo500 ha scritto:...potenza max= 28 cavalli, vel. max= 130 all'ora circa...
Mi sembrano dati coerenti fra loro.

Beo500 ha scritto:...consumo= 50 km con un litro a 90 all'ora...
Considerato il fatto che un tal motociclo non e' sicuramente ottimizzato per l'uso civile potremmo prevedere ulteriori miglioramenti.

Citando una datata prova completa di Quattroruote, vi riporto che una decina d'anni fa la Volkswagen Lupo 3L TD, che e' un'auto e che provai, riusciva a percorrere con un litro di gasolio dai 56 km (a 70 km/h costanti) ai 65 km (a 60 km/h costanti).

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 26 feb 2010 19:02

Io la trovo una moto molto interessante se non fosse un po' troppo "spartana"!! :shock:
Una linea un po' più "morbida" avrebbe un po' più mercato... Ah, dimenticavo il prezzo!!! Ancora troppo fuori mercato!!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 01 mar 2010 17:34

mix ha scritto:Ciao Beo, probabilmente ti riferisci allo stesso mezzo segnalato precedentemente in questo topic da Marcello

Si si è proprio lui ( io l'ho visto con il serbatoio piu' piccolo identico tale e quale alla KLR ma comunque è quella lì )

NB
beh vedo che inizio a rammollirmi parecchio :oops: ............ visto che non vedo piu' ( nello stesso topic ) neanche quelli che anticipano le notizie......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Tecnica (elaborazioni escluse)”