Nuovo logo ed adesivo del Forum: che ne pensate?

Le tue idee per rendere il nostro club sempre migliore.
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 17 apr 2010 17:31

La prossima settimana valuteremo con il nostro Mix di offrire ai nostri utenti un adesivo personalizzato Peugeotscooters.it.

Abbiamo bisogno dei vostri pareri per:

1) il logo: rimane quello attuale o lo rinfreschiamo, tenendo presente però che il nostro grafico Belfagor attualmente non è disponibile?

2) la forma: rettangolare? Tonda? Quadrata? Personalizzata in base ad un accessorio comune?

3) le dimensioni: quanti centimetri? Un adesivo piccolo, medio o grande?

4) il tipo: plastificato impermeabile? Tessuto? Prismatico (amo gli adesivi prismatici!)

5) il contenuto grafico: mettiamo l'indirizzo internet? O cos'altro suggerite?

6) il costo: quanti farne? Quale sarà il costo?

7) lo sponsor: beh... non avrei mai scritto questo post se non mi avesse contattato uno sponsor.... ;)

8) varie ed eventuali.

Sotto ragazzi, cominciamo a uscire fuori le idee e i calcoli dei costi, forse questa cosa la riusciamo a realizzare! :D

cts

Admin

Messaggioda cts » 17 apr 2010 17:46

Comincio io:

1) il logo: mi va bene qualunque logo, purché sia riconoscibile che non è un logo di Peugeot ma un logo proprio del nostro Forum.

2) la forma: Personalizzata in base ad un accessorio comune. Quale? Avete presente il coperchio romboidale che copre le viti del faro posteriore sul maniglione sinistro? A me piacerebbe che tutti lo piazzassimo lì, in modo che sapremmo tutti dove "andarcelo a cercare" quando incrociamo un Satelis.
Vero è che così escluderemmo tutti gli altri modelli, ma proprio io non sono un gran simpatizzante degli adesivi... :roll:
Insomma, dovremmo piazzarlo tutti in una parte simile.

3) le dimensioni: dimensioni medie, da stabilire. L'importante è che sia facile e pratico da mettere, ma non di quelli che ti si accartocciano durante lo schiacciamento sulla carenatura (o altro posto di affissione).

4) il tipo:
adesivo prismatico, forse costa di più ma si vede al volo che non è banale come gli altri! :D
Oppure tipo alluminio lucido, insomma deve sfavillare!
Al limite, di un colore acceso.

5) il contenuto grafico: mettiamo l'indirizzo internet, ma neppure io so bene quale perché potrebbe sempre cambiare quando meno ce lo aspettiamo.
Insomma, qualcosa del tipo:
Il forum degli scooters Peugeot!
Logo
http://www.abc.def?

6) il costo:
quanti farne? Quale sarà il costo? Non lo so, qualcuno di voi ha esperienza in questo campo?
Per i costi di distribuzione ai nostri utenti, ho in mente un'idea diabolica... :mrgreen:

7) lo sponsor: se ne trovate, ben vengano. Uno si è offerto, ora io non lo contatterò se non avrò un preventivo dettagliato da sottoporgli, questione di serietà (su queste cose vado sempre con i piedi di piombo, preferisco rinunciare piuttosto che fare una brutta figura per pochi spiccioli).

8 ) varie ed eventuali: Mix, non ho riportato qui quello che mi hai scritto tu perché vorrei che mi rispondessi in Area Pubblica, punto per punto.

beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 17 apr 2010 22:31

Ben lieto di darvi una mano:

1) il logo: rimane quello attuale o lo rinfreschiamo, tenendo presente però che il nostro grafico Belfagor attualmente non è disponibile?
cambiare logo totalmente per me è forse snaturare un identità ( meglio un ritocco ) , ma è comunque a discrezione dell'amministrazione

2) la forma: rettangolare? Tonda? Quadrata? Personalizzata in base ad un accessorio comune?
quello del logo stesso ( io per logo intendo quello blu in alto a sinistra )

3) le dimensioni: quanti centimetri? Un adesivo piccolo, medio o grande?
a discrezione dell'amministrazione

4) il tipo: plastificato impermeabile? Tessuto? Prismatico (amo gli adesivi prismatici!)
a discrezione dell'amministrazione oppure un file solo da scaricare

5) il contenuto grafico: mettiamo l'indirizzo internet? O cos'altro suggerite?
si ma del sito

6) il costo: quanti farne? Quale sarà il costo?
fate un preventivo da ditta specializzata e lo maggiorate delle spese di posta,- oppure lo fate da scaricare da internet

8) varie ed eventuali.
partire dall'impianto di base ( identità originale ) e poi lo trasformarlo e aggiungendo quello che vi pare e piace ( innovazione )

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 18 apr 2010 00:58

he he... provo anche io :D

1) il logo: quello attuale è molto bello, ma credo che non sia adatto per un adesivo, dovremmo prenderne il meglio, per esempio solo il leone centrale con la scritta "Peugeot Scooter Club"

2) la forma: direi tonda con la scritta "Peugeot Scooter Club" che gira intorno con "scooter" che capita giusto al centro

3) le dimensioni: se dovessimo scegliere la forma tonda direi un diametro di 7/8 cm, in caso di altre forme non più di 10 cm

4) il tipo: sicuramente impermeabile, mi piacerebbe di tipo satinato

5) il contenuto grafico: l'indirizzo internet direi di no, sarebbe un problema nel caso cambiasse, magari potremmo integrare "Peugeot Scooter Club" con "Italia" - Peugeot Scooter Club Italia

6) il costo: quanti farne non saprei dirlo, forse un centinaio per iniziare, o meno, purtroppo credo che qualsiasi ditta specializzata chieda un numero minimo di stampe :-|

7) lo sponsor: beh...
cts ha scritto:non avrei mai scritto questo post se non mi avesse contattato uno sponsor
;) Allora sei un grande, se hai quasi uno sponsor è quasi fatta. :D

8] varie ed eventuali. Intanto iniziamo a prendere le adesioni, almeno ci rendiamo conto a quanti di noi interessa davvero... Io sarei davvero felice, una volta ero dietro ad un Silver Wing ad aveva un adesivo del Club, ammetto di averlo invidiato ;)

SAT400TS

Scooterista

Messaggioda SAT400TS » 18 apr 2010 14:47

Trovo molto interessante e fantasiosa l'idea di dotare di logo un gruppo di persone o un 'azienda e simili.
Pensavo anche che e' comune abbinarlo ad un acronimo tipo PFM : PEUGEOT FORUM MOTOCLUB .
Che ne pensate ? Buona domenica a tutti .

SteveUK-IT

Peugeottino

Messaggioda SteveUK-IT » 19 apr 2010 11:05

SAT400TS ha scritto:Trovo molto interessante e fantasiosa l'idea di dotare di logo un gruppo di persone o un 'azienda e simili.
Pensavo anche che e' comune abbinarlo ad un acronimo tipo PFM : PEUGEOT FORUM MOTOCLUB .
Che ne pensate ? Buona domenica a tutti .

mm buona idea, dopotutto, l'obbiettivo è di promuovere il nostro eccellente forum.

Ora pero', si dovrebbe studiare un design per l'adesivo che colpisca l'occhio, informi che esiste il forum, e sopratutto, dove trovarlo.

Idealmente, un url più' corto, aiuterebbe eventuali visitatori nel trovarlo.. memorizzare "http://peugeotscooter.globalfreeforum.it" non e' tanto facile data la sua lunghezza ed e' poco pratico per spazi sull'eventuale adesivo.
SUGGERISCO! ..una semplice soluzione a questo problemino, potrebbe essere la creazione di una pagina "door way" cioè: Creare una bella pagina (una sola) con un url (registrato) del tipo http://www.pscf.it (sempre se questo tipo di url sia disponibile). Tale pagina verebbe usato come "door-way" e ri-direzionerebbe eventuali visitatori al nostro forum.
Il vantaggio di tale pagina non e' solamente ciò che ho citato, ma aumenterebbe anche la presenza del nostro forum in internet e sulle macchine di ricerca, dato che links tra siti aumenta la posizione nelle macchine di ricerca.
Svantaggio... i costi, anche se minimi, vi sono costi di registrazione di url e di web hosting.

cts

Admin

Messaggioda cts » 03 giu 2010 11:40

Qui vedo tutto fermo, purtroppo.... :(

tarus87

Scooterista

Messaggioda tarus87 » 10 giu 2010 01:22

Si infatti ragazzi dai un pò di entusiasmo..a nessuno interessa fare questo logo???

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 13 giu 2010 16:10

Secondo me qualunque sia la forma e il contenuto del logo va bene.
L'importante è che non sia un pataccone; personalmente levo gli adesivi da qualunque oggetto (es: macchine fotografiche, telecamemere, computer, ecc.) perchè mi piacciono le cose "pulite" e perchè quasi sempre sono adesivi pubblicitari.
Quindi suggerirei la posizione dell'adesivo appunto per rendere la cosa "pulita": il piccolo spazio rettangolare nella parte bassa del portatarga dove i concessionari mettono il proprio adesivo.

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 14 giu 2010 15:53

Sono d'accordo con te, dovrà essere discreto e ben posizionato, ma eviterei spazi che solitamente sono riservati ad altro, perchè occupare con il nostro ipotetico adesivo uno spazio che per consuetudine è utilizzato dalle concessionarie farebbe pensare subito ad esse e non ad un club, forum etc etc...

Torna a “Collaborazione”