Tagliandi: commenti Off Topic

Notizie utili sulla manutenzione programmata.
compressor

Simpatizzante
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 ott 2009 23:28
Località: Trento

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda compressor » 31 gen 2010 20:03

Ho sbagliato tutto, scusa se ti ho rubato tempo Cts ma la moto è usata, oggi ho chiamato l'ex proprietario e mi ha detto che lo ha fatto subito dopo il rodaggio, quindi il prossimo lo farò io ai 2000 km.
Comunque belle le foto che hai postato.


Edit by Mix: ho cancellato io la tua citazione con foto, causa inutile ripetizione.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda cts » 31 gen 2010 20:20

Per farti perdonare, mi raccomando di riportare i costi nel topic che ti ho indicato prima, ok? ;)

-ambra-

Scooterista
Messaggi: 83
Iscritto il: 31 ago 2009 23:25
Località: Prov. Bologna

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda -ambra- » 09 apr 2010 21:05

Una curiosità: i tagliandi devono essere sempre fatti presso una officina autorizzata peugeot fino alla scadenza della garanzia?

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda cts » 10 apr 2010 00:19

Ciao -ambra-, ne avevamo già parlato però ora non riesco a trovare il topic.
Ho letto del prezzaccio che hai dovuto sborsare per il tuoi tagliando dei 1.000 km e quindi capisco che tu voglia guardarti un po' in giro.
Comunque su ER-6 Italia sto seguendo una discussione che risponde anch'essa alla tua domanda, appena si chiarisce una disputa passo a fornirti anche quel link.

Avatar utente
Mix

Fondatore
Messaggi: 5262
Iscritto il: 08 set 2008 17:59
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Località: Spinetta Marengo (AL)
Contatta:

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda Mix » 10 apr 2010 02:13

Eccolo, se e' questo che cercavate e vi puo' essere utile.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda cts » 10 apr 2010 13:54

mix ha scritto:Eccolo, se e' questo che cercavate e vi puo' essere utile.

Proprio quella, Mix, grazie: non riesco mai a trovarla quando serve...
E vi fornisco pure il link a una discussione simile di ER-6 Italia: Garanzia: capiamo cos'è.

Paola

Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 apr 2010 16:44
Località: Milano (zona Sud)

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda Paola » 29 apr 2010 16:48

Qualcuno mi può dire una lista di officine autorizzate per i tagliandi a Milano (possibilità zona sud?)

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda cts » 29 apr 2010 19:45

Nell'attesa che ti risponda qualche nostro utente di Milano, dandoti l'indirizzo di quale officina sia la più raccomandabile, eccoti la lista di quelle che ci risultano autorizzate, direttamente dal sito Peugeot:
BIKE ZONE SRL, VIALE CERTOSA 23, 20149 MILANO, MI Tel:0239258242 email: info@bikezone.it
Veicoli in prova: GEOPOLIS 125. Vendita Officina Ricambi

GI PI MOTOR, VIA TEGLIO 11, 20158 MILANO, MI Tel:269007342 email: gipi-motor@tiscali.it Veicoli in prova:
GEOPOLIS 125/GEOPOLIS 400/SATELIS 250 Vendita Ricambi

GI PI MOTOR, VIA CASENTINO, 1/3, 20158 MILANO, MI Tel: email: Veicoli in prova: GEOPOLIS 125/GEOPOLIS 400/SATELIS 250 Officina

MOTORKIT SAS, VIA RUBENS 28, 20148 MILANO, MI Tel:024039569 email: MOTORKIT@TISCALINET.IT Veicoli in prova:GEOPOLIS 250 Vendita Officina Ricambi

POGLIANI SPA VIALE BRIANZA 44, 20092 CINISELLO BALSAMO, MI Tel:0266010457 email: alone2@pogliani.com
Veicoli in prova:SATELIS 250 Vendita

B.B. MOTO SNC, VIA MASANIELLO 26, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MI Tel:022407285 email: garanzie@tbw.it
Veicoli in prova: SATELIS 250 Officina

T.B.W. SRL, VIA MASANIELLO 26, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MI Tel:022407285 email: Veicoli in prova:
SATELIS 250 Ricambi

MOTORPEP SNC, VIA C BATTISTI 82, 20010 POGLIANO MILANESE, MI Tel:029341902 email: motorpep@libero.it
Veicoli in prova: SATELIS 250/SATELIS 400/GEOPOLIS 250/GEO250 RS, Vendita Officina Ricambi

TIZIANO MOTOR, VIA LODI 18, 20078 SAN COLOMBANO AL LAMBRO, MI Tel:0371898704 email: tiziano.moto@hotmail.it Vendita Officina Ricambi


Altra cosa, perché non ti presenti a noi (link)?
Per il momento ho aggiornato io la tua città di residenza, ci serve per la nostra mappa utenti.

Ultima cosa: per cortesia, non usare mai abbreviazioni inutili di parole che si possono scrivere tranquillamente intere (non ci sono limiti di lettere in un post del Forum), su questo Forum non sono gradite.
Grazie e ciao. :D

pasiello

Simpatizzante
Messaggi: 49
Iscritto il: 07 mag 2010 01:05
Località: Torino

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda pasiello » 08 mag 2010 22:46

il concessionario mi ha detto che per eseguire il tagliando devo portare la chiave master del mio satelis 125 per aggiornare la centralina cosa serve l'aggiornamento? grazie

edit by cts: per cortesia, niente abbreviazioni in stile SMS.

Avatar utente
cts

Admin
Messaggi: 7994
Iscritto il: 30 mar 2009 09:19
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400
Località: Puglia

Tagliandi: commenti Off Topic

Messaggioda cts » 11 mag 2010 22:26

Il costo del tagliando dei 10.000 km. del Geopolis 250 di roccoandrea da Roma, inviatoci oggi, è davvero un'esagerazione!
Ecco il link di quanto ci ha postato:
viewtopic.php?f=9&t=248&p=8906#p8903

Vorrei dei chiarimenti da roccandrea, al quale ho cancellato i commenti sull'onestà commerciale del meccanico che gli ha effettuato questo stratosferico tagliando in quanto potremmo finire per indicare chiaramente la persona (a tutela dei nostri utenti) e quindi non vorrei rischiare di generare flame.

roccoandrea ha scritto:Ciao a Tutti, ho appena ritirato lo scooter, il meccanico mi ha detto che e stato un problema di tagliando"a chi vuole prendere in giro".

Che cosa vuoi dire? Ti ha rilasciato una regolare fattura dettagliata? Cosa ti ha detto che ha fatto al tuo mezzo per chiederti un esborso globale di ben 335 € ? Il meccanico fa parte di una rete di vendita Peugeot o è un privato?

roccoandrea ha scritto:Mi ha fatto pagare TOTALE 335 € ed in omaggio mi ha lavato lo scooter. :evil:

Gli hai contestato l'importo? C'erano testimoni per questa tua eventuale contestazione? Lo hai pagato in contanti o con assegno o carta di credito?

roccoandrea ha scritto:GANASCE FRENI € 24.62
GANASCE FRENI € 31,37

Chiedo a chi è più esperto di me: è corretta questa descrizione? Le ganasce non sono componenti dei freni a tamburo? I freni del Geopolis 250 non sono entrambi a disco?

roccoandrea ha scritto:FILTRO € 12,06

Filtro aria o olio?

roccoandrea ha scritto:CANDELA RESISTIVE € 11,75

Marca? Il tuo è un errore di ortografia (ecco perché è importante scrivere in italiano! C'è un soggetto singolare e un aggettivo plurale... insomma ti ha cambiato una candela e ne ha scritto due?)

roccoandrea ha scritto:ROULI € 22,80

Ancora una volta non capisco: è un tuo errore ortografico o sul documento che ti ha rilasciato c'è scritto proprio quella parola (che non conosco a che cosa si riferisca, mai sentito "ROULI" in vita mia)?

roccoandrea ha scritto:FLANGIA MOBILE € 33,61

Di cosa? Di dove?

roccoandrea ha scritto:TAMBURO € 18,07

Quindi il tuo Geopolis ha un freno a tamburo?

roccoandrea ha scritto:MOTOCOOL DL 5 € 5,10

Che cos'è, il liquido di raffreddamento? Non è indicato il quantitativo immesso?

roccoandrea ha scritto:SHINE GO S € 11,40

Che cos'è?

roccoandrea ha scritto:BRAKE € 10,40

Che cos'è?

roccoandrea ha scritto:ASS IN KIT € 6,08

Ohibò... se quella è una parola inglese non capisco dove ti abbiano messo le mani... sul mezzo...

roccoandrea ha scritto:MANO D'OPERA € 55,00

Ti sei informato se dalle tue parti quello è un prezzo corrente? Altri meccanici, amici, camera di commercio?
Ti ha segnato le ore di manodopera impiegate?

roccoandrea ha scritto:PROVA VEICOLO SU STRADA € 20,00

Prima volta che leggo di una voce di spesa del genere!!!!!!
Quante ore è stato per strada a provare il mezzo? Quanti ettolitri di benzina ha consumato per provare il tuo scooter? La prova comprende anche multe e assicurazione del terzo trasportato?

Ironia a parte, se il documento che ti ha consegnato contiene queste voci - letteralmente - ritengo che si sia dato una zappa sui piedi, poi ti dirò perché. Ma è importante capire se ha fatto tutto in regola (non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello fiscale) o se le voci che ci hai riportato sono tuoi errori ortografici.

Insomma, prima di giudicare cerchiamo di capire l'inghippo dove sta.

Vi preghiamo di essere moderati nei vostri commenti, perché se la cosa dovesse avere degli strascichi legali (se l'avessero sottoposto a me un documento del genere, io sicuramente non sarei stato tenero con l meccanico...) dobbiamo cercare di essere sempre dalla parte della ragione.


Torna a “Tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite