Perbacco.
Sono finito su un topic o su un vero manuale d'officina??
Molto bene.
Questo Quasar (QUArter Liter Smooth Augmented Range: Steve, ma che vuol dire??), sembra proprio un gran motore.
E' di progettazione recentissima e regge anche una cilindrata poco maggiore, la 300cc (278cc effettivi), con benefici rivolti alla coppia.
[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis
- SteveUK-IT

QUArter Liter Smooth Augmented Range: Steve, ma che vuol dire?
Credo che la parola che tutti si chiederanno cosa vuol dire è "Augmented". Questo termine è usato poco in inglese, ed è usato mel mondo musicale più che altrove, mentre in Italia, l'equivalente di questa parola è usato tantissimo. Augmented in Italiano Aumentato. Di norma gli Inglesi usano la parola ""add" oppure "turn UP" per esempio: "add" more base to that tune, oppure "turn up" the volume. Mentre nella lingua italiana si usa molto più spesso la parola "aumenta" per esempio: "aumenta" i bassi in quel ritornello, oppure "aumenta" il volume.
Comunque in questo caso abbiamo:
Inglese: "Quarter Liter" "Smooth" "Augmented Range"
Italiano: "un quarto di litro (250cc)" "liscio/andatura dolce""portata aumentata"
In pratica un gioco di parole le quali iniziali formano la parola quazar (più luminoso di una stella) ed allo stesso tempo indica 3 qualità, è un 250cc che ha più autonomia ed ha una andatura molto dolce.
:shock:
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Eh, funziona bene il nostro Steve, traduttore multilingue simultaneo, vero?
Ma non e' in vendita!!!
Ok, grazie per la spiegazione, alla Piaggio hanno una grande fantasia per dare i nomi ai motori...
Ma non e' in vendita!!!
Ok, grazie per la spiegazione, alla Piaggio hanno una grande fantasia per dare i nomi ai motori...
Steve stiamo ancora aspettando, la piccola operazione meccanica per aprire la sella in caso di batteria scarica!!!! Non tenerci sulle spine!
- SteveUK-IT

...devo scattare delle foto per aiutare la spiegazione. Appena mi è possibile vi passo l'informazione in Italiano, Inglese e Spagnolo se volete! :wink:
La dritta della frizione mi riporta indietro di 10 anni... quanto funzionava bene sui 50ini... con gli amici applicavamo delle vere e proprie "v" ...così : >>>>>
il grip frizione ne beneficia alla grande!
il grip frizione ne beneficia alla grande!
SteveUK-IT ha scritto:...devo scattare delle foto per aiutare la spiegazione. Appena mi è possibile vi passo l'informazione in Italiano, Inglese e Spagnolo se volete! :wink:
Steve... non vorrei sembrare paranoico ma se il sistema per aprire la sella può essere d'aiuto a qualche malintenzionato ti prego di non postare nulla!!!!! :wink: :wink:
Io di mio posso dire che con un caricabatterie collegato all'accendisigari si può alimentare li sistema e consentire l'apertura classica con la chiave ;-)
- SteveUK-IT

Steve... non vorrei sembrare paranoico ma se il sistema per aprire la sella può essere d'aiuto a qualche malintenzionato ti prego di non postare nulla!!!!!
In effetti ci stavo pensado sù. Non credo sia una buona idea dare "dritte" a come accedere anche senza chiave a punti vitali dei nostri veicoli. Comunque, sono certo che il vostro meccanico vi spiegherà.
se lo sa il meccanico..... figurati i ladri maleintenzionati, che ne sanno più degli scienziati della NASA su come eludere qualsiasi sistema di allarme meccanico ed elettronico, almeno potresti dirmelo in pv!!! grazie!
I messaggi privati possono essere una valida alternativa.
comunque giusto per non andare OT ... immagino che questo sistema "meccanico" sia funzionale , oltre che per satelis anche per geopolis...!
(Ricordo che Steve possiede un satelis)
comunque giusto per non andare OT ... immagino che questo sistema "meccanico" sia funzionale , oltre che per satelis anche per geopolis...!
(Ricordo che Steve possiede un satelis)