Intervengo per illustrare la mia esperienza in proposito.
Ho sperimentato diversi (quasi tutti) simili software, su un paio di telefoni con Android, scoprendo che nessuno di essi permetteva la registrazione delle chiamate a causa dell'assenza di una parte del codice del sistema operativo, quello che consente, appunto, di prelevare la fonia dal flusso dati in/out e depositarlo nella memoria di massa.
Se a qualcuno non funzionera', il motivo e' questo.
Applicazioni Android
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: Applicazioni Android
Informazione utile, grazie. 
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

cts ha scritto:Se siete interessati, potrei postarvi una mail - che condivido in pieno - relativa alle considerazioni sull'utilizzo di uno smartphone Android da parte di una persona che ha sempre utilizzato cellulari "normali" e personal computer.
Uno di voi mi ha chiesto di divulgare la mail.
Eccola.
Come ben sai, ho quindi preso il suo smartphone, oggetto per me assolutamente inedito, per studiarmi le funzioni della app e per controllarne la traduzione in italiano.
Un incubo questo smartphone! E questo è l'oggetto che fa impazzire milioni di italiani e che dovrebbe soppiantare il computer?
Se ci meritiamo certi politici e poi ci meritiamo certe leggi, è anche giusto che ci meritiamo certe insulse stupidaggini come questi smartphone dotati di Android!
A parte il fatto che mi sentivo spaesato tra dei pulsanti che, causa il design, non riportano la funzione a cui servono... a parte il fatto che mi sentivo un pesce fuor d'acqua perché non sapevo come fare scorrere le dita sul piccolo schermo (ma a quello si fa subito l'abitudine)... ma quando mai mi abituerò a quella idiozia delle app?
Tutti impazziscono per questi piccoli programmi che si installano gratis (gli italiani adorano questa parola, non subodorano mai la parola "contraccambio" che è celata dietro) e che fanno solo una cosa (alcuni fanno anche altre cose in background...).
Ma vengo al dunque.
Su un PC se voglio vedere che offerte ci sono di Euronics vicino a casa mia mi collego al sito di Euronics (ok, con Firefox ovviamente...). Se voglio conoscere il mio saldo in banca mi collego al sito di Unicredit. Se voglio scoprire una ricetta mi collego ad un sito culinario, se voglio giocare mi collego a Miniclip.com e così via.
Su uno smartphone no, mi pare. Su uno smartphone mi sento uno stupido perché se voglio vedere che offerte ci sono di Euronics vicino a casa mia devo installarmi l'app di Euronics , se voglio conoscere il mio saldo in banca devo installarmi l'app di Unicreditm, se voglio scoprire una ricetta devo installarmi l'app di iPasta, se voglio giocare devo installarmi l'app di RoboDefense e così via.
Quindi credo di avere capito che se avessi uno smartphone le mie schermate (non so come chiamare quelle pagine a scorrimento) sarebbero almeno una decina e tutte zeppe di icone (pardon, app), messe lì alla rinfusa, dove decide Android e non dove decido io, alla schermata (pagina) decisa da Android e non da me, nella posizione decisa da Android e non da me.
Non è finita. Ho visto che è possibile creare delle cartelle e dentro schiaffarci le app che si vuole, in modo da avere un minimo di pulizia sul "desktop" (ma gli italiani che cosa hanno contro il desktop? Capisco la Microsoft che l'ha eliminato per esigenze di rinnovare il s.o. e quindi di fare nuovi incassi... ma gli utilizzatori di smartphone sono allergici o cosa?). Bene, dopo avere creato le cartelle (non l'ho fatto io, a onor del vero, perché non ne sono capace) ecco che ho copiato ciascuna app in una sua propria cartella: "Accessori", "Immagini", "Video", "Giochi", eccetera. Tutto risolto? Fine delle critiche?
Macchè! Le app nelle cartelle si posizionano in ordine cronologico e non nel più logico ordine alfabetico! Hai voglia a fare mille e mille tentativi, si posizionano sempre dove dicono loro!
Ricapitoliamo: o scorro sei o sette pagine (alcune inspiegabilmente vuote e senza app!) per trovare l'app giusta oppure sul "desktop" devo aprire la cartella e perdere ugualmente tempo per scorrere una cartella con dentro un'app che magari inizia con la lettera "a" ma che ha la sventura di essere stata scaricata per ultima... MA se 'ste cose mi riuscivano venti anni fa con Windows 3.1, perchè non mi devono riuscire adesso che c'è più progresso?
Come dicevi tu mi sembra di essere in un recinto! Il variopinto e largo (più è largo e più hai bisogno di comprare delle schede di memoria...) recinto che Google ha creato attorno a un oggetto che doveva servire semplicemente per telefonare o poco più! Mi sento stupido ad usare un oggettino costoso che è pieno di ditate e di programmini tanto idioti quanto inutili, app di Facebook in primis!, quantd non disinstallabili!
Non capisco davvero questa corsa alle app, ma non ci sono i siti che mi dicono già dove mi trovo col mio PC in questo preciso momento? Perché installare una app per sapere dove sono? Perché installare una app per le mie calorie se su una marea di siti io posso consultare la mia dieta senza installare nulla, a parte Flash che entrambi detestiamo? Forse le app piacciono perchè sono gratis e quindi tutti noi abbiamo la sensazione del regalo ma soprattutto quelle a pagamento ci danno l'ebbrezza di essere più furbi di tutti gli altri perchè riusciamo lo stesso a procurarcele?
Tu hai la fissa per i backup e ti confermo che non è mica facile ripristinare impostazioni o app o dati personali dopo un grosso problema. Anzi forse è più molto facile farlo con un vituperato personal computer che con questi giocattolini idioti e costosi e pieni di ditate. Spero davvero che Firefox OS sia su un altro pianeta ma ci credo poco visto che chi ha tracciato la strada ha lasciato bene bene le sue impronte (Steve Jobs). Se Firefox proporrà un modo diverso di utilizzare lo smartphone, più vicino alla naturalezza di un PC che non ai contorsionismi fisici di uno smartphone, avrà un successo incredibile però solo con gente come me e te che pensa che un telefonino non deve essere fatto in quella maniera ridicola! Quindi se con Facebook abbiamo otto miliardi di persone che si rappresentano in otto miliardi di profili Facebook (nessuno di loro sa che forse è meglio crearsi e gestire un sito proprio?), con Android abbiamo 8.000 app di giochi da installare visto che non possiamo giocare sugli 8.000 giochi presenti su Miniclip! Non ti sembra una cosa assurda? Vuoi sapere poi cos'altro ho scoperto di Android? Se un utilizzatore
Spero che quanto ho copiato e incollato sia sufficiente a darvi un'idea.
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
mah....io ho usato (e uso) pc, ho usato cellulari "normali".....e.....uso uno smartphone android.......non lo trovo assolutamente così complicato, credo invece che il sistema delle app sia molto intelligente per sfruttare al meglio le ridotte dimensioni dello schermo, ho scaricato ed ordinato (in poco più di 2 schermate) in cartelle tutte le app che ritengo utili.
In sostanza non condivido quasi niente......e per le ditate c'è il glassex.....
In sostanza non condivido quasi niente......e per le ditate c'è il glassex.....
-
Costante Baldovino

Ciao,
Per rintracciare il suo cellulare, un amico ha usato spyware. Non riesco a ricordare il nome di questa applicazione telefono. Qualcuno mi può consigliare? Quale applicazione devo installare per monitorare il mio smartphone? Grazie.
Per rintracciare il suo cellulare, un amico ha usato spyware. Non riesco a ricordare il nome di questa applicazione telefono. Qualcuno mi può consigliare? Quale applicazione devo installare per monitorare il mio smartphone? Grazie.
Ultima modifica di Costante Baldovino il 03 set 2013 22:22, modificato 1 volta in totale.
- cts

Puoi installare l'applicazione che ti pare e piace, senza però iscriverti in questo Forum e spammare i tuoi link.
Alla prossima mossa uguale ti banno e sono in grado anche ti farti avere l'effetto contrario (pubblicità negativa al prodotto).
Fai attenzione perché su queste cose ho l'autorità professionale che non mi permette di scherzare.
Alla prossima mossa uguale ti banno e sono in grado anche ti farti avere l'effetto contrario (pubblicità negativa al prodotto).
Fai attenzione perché su queste cose ho l'autorità professionale che non mi permette di scherzare.
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Da Zeusnews un articolo, composto da 4 pagine, sulla pulizia del sistema operativo Android:
Tre modi per liberare spazio su Android
Ad integrazione vorrei aggiungere Android assistant, gia' citato in questo post.
Tre modi per liberare spazio su Android
Ad integrazione vorrei aggiungere Android assistant, gia' citato in questo post.
- cts

Abbiamo già visto qualche applicazione per ritrovare il cellulare Android perso o rubato.
Adesso quindi leggiamo l'ultima novità per "Trovare lo smartphone Android perso o bloccarlo da remoto".

Adesso quindi leggiamo l'ultima novità per "Trovare lo smartphone Android perso o bloccarlo da remoto".

Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

Sempre sullo stesso tema, Tom's Hardware avrebbe potuto fare un confronto sul campo ed ecco invece uno sterile elenco di 10 App per ritrovare lo smartphone perduto.
Per fortuna ci sono i commenti degli utenti, molto più utili...
Per fortuna ci sono i commenti degli utenti, molto più utili...
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Torna a “L'angolo informatico”