[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 30 gen 2010 20:57

Cts ha scritto:Mi è sfuggita questa cosa: dov'è scritta?
Al fondo di questo post di Ambra.
In effetti sfugge un poco all'attenzione perche' situata dopo un tratteggio trasversale, quasi fosse una firma...

Cts ha scritto:Mix, Mix... ti ostini a non utilizzare il dizionario italiano del tuo browser, eh?
Ti rispondo qui, al fondo di questo post. E' meno OT.
Ma invito tutti a non fare come me.
Usate il correttore ortografico di Firefox! Cts vi potra' dare una mano ad attivarlo.

Ambra ha scritto:...non avevo voglia di rompermi l'osso del collo a 21 anni
Saggia decisione, anche se sara' dispiaciuto.
Beh, il Satelis normalmente e' meno imbizzarrito di un cavallo! Dovresti andare con lui d'accordo...

Ambra ha scritto:Inoltre, per tranquillizzare tutti gli utenti del forum, vi comunico che non sono (ancora) cosi matta da mettermi subito in strada...
Ok, ok, per ora tutti i nostri utenti di Bologna e dintorni possono stare tranquilli!!

Si, dalla bici ad uno scooter 400 non e' una passeggiata, ma puoi iniziare su strade poco frequentate ed a basse velocita', immaginando sia un cinquantino.

ilgrillomax

Peugeottino
Modello: satelis turbo
Colore: neronero
Km percorsi: Quasi 49000

Messaggioda ilgrillomax » 01 feb 2010 12:21

Ieri ho provato un Sat 400 premium ed ho notato che vibra parecchio al manubrio in partenza intorno ai 3000-3500 giri.Vorrei sapere se è normale ,avendo il bauletto è provvisto anche di contrappesi maggiorati al manubrio.La vibrazione è avvertibile solo in partenza e all'attacco del variatore,in viaggio a velocità costante ,in rilascio e lasciando il manubrio a 60 kmh non è presente .Il mezzo del marzo 2008 ha 4100 km ed è un probabile acquisto,è stato tenuto in maniera impeccabile (non ha una righina...)di un bellissimo nero.
I freni:frenano...troppo!Probabilmente me li aspettavo più morbidi,li ho provati e ho portato l'anteriore al bloccaggio e poi anche il post,dovrò usare mani di velluto con asfalto bagnato?La frenata è di tipo combinata,ossia con leva sx freno su disco ant(sx o dx) e disco post e leva dx su disco ant?
Devo prestare attenzione a eventuali vizi o difetti nascosti? I mezzi di quel periodo presentavano anomalie?
Il proprietario mi ha assicurato riguardo a problemi di spegnimento che non si sono mai verificati.Devo controllare qualcosa in particolare? Cosa devo ,farmi consegnare al momento del passaggio chiavi ammortizzatori,candela?
Ciao grazie :D

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 01 feb 2010 14:57

Il Sat che hai provato è quello che hai intenzione di comprare?
Quale prezzo ti viene richiesto?
La frenata non è combinata, ma ti confermo che è fin troppo potente!
Al momento del passaggio devi farti consegnare: chiavi (2), telo coprisella, libretto e foglio complementare (non so come si chiami adesso), libretto di uso e manutenzione, libretto dei tagliandi, bollo (tassa di possesso) pagato.
Cosa c'entrano ammortizzatori e candela? Quelli lì sono installati sulla moto... :?

Problema annata 2008: preferisco che te ne parli Mix, eventualmente integrerò poi io (sto scappando via).
Vorrei chiederti altre cose, ma ci sentiamo dopo.

ilgrillomax

Peugeottino

Messaggioda ilgrillomax » 01 feb 2010 17:10

cts ha scritto:Il Sat che hai provato è quello che hai intenzione di comprare?

Si, avrei bisogno di chiarimenti riguardo alla vibrazione in partenza, che può essere?
ilgrillomax ha scritto:Cosa devo ,farmi consegnare al momento del passaggio chiavi ammortizzatori,candela?
cts ha scritto:Cosa c'entrano ammortizzatori e candela? Quelli lì sono installati sulla moto...

Mi riferivo proprio alle chiavi per la regolazione ammortizzatori sost. candela.
Ho problemi di accesso al topic "suggerimenti e migliorie",è ancora in fase di costruzione?

cts

Admin

Messaggioda cts » 01 feb 2010 17:49

ilgrillomax ha scritto:Si,avrei bisogno di chiarimenti riguardo alla vibrazione in partenza,che può essere?

Vorrei che ti rispondesse qualcun altro, io alle (mie ) vibrazioni ci sono abituato e non sono un buon giudice in questo.

ilgrillomax ha scritto:Mi riferivo proprio alle chiavi per la regolazione ammortizzatori sost. candela.

No, Peugeot non fornisce quegli attrezzi.

ilgrillomax ha scritto:Ho problemi di accesso al topic "suggerimenti e migliorie",è ancora in fase di costruzione?

Intendi questa sezione
viewforum.php?f=37 ?
Strano, è accessibile a tutti (come tutto il nostro Forum), utenti registrati e no.
Qual è l'errore preciso che ti viene fuori?
Che browser utilizzi?
Se svuoti la cache (CTRL+F5 e poi ricarichi la pagina con F5 su Firefox, con Explorer non so) il problema si risolve?

ilgrillomax

Peugeottino

Messaggioda ilgrillomax » 01 feb 2010 21:49

Non hai i permessi per leggere gli argomenti di questo forum.
questo è il messaggio d'errore,utilizzo explorer(8?) con windows xp

cts

Admin

Messaggioda cts » 02 feb 2010 14:28

ilgrillomax ha scritto:Non hai i permessi per leggere gli argomenti di questo forum.
questo è il messaggio d'errore,utilizzo explorer(8?) con windows xp

Rimedieremo appena verremo a capo di questa cosa (non sappiamo dove mettere le mani, lo ammetto...)....

ilgrillomax

Peugeottino

Messaggioda ilgrillomax » 02 feb 2010 21:39

Scusate se insisto sul discorso vibrazione,ma non vorrei fare un incauto acquisto,bene ci sia ancora un mese di garanzia ma ci terrei a sapere se il fatto sia normale,se vi sia qualcosa di risolvibile con la manutenzione (vedi cinghia e rulli, ma ha 4000 km...)o peggio.Devo sapere assolutamente entro venerdi sera perche sabato mattina devo chiudere la trattativa .Grazie ciao.

cts

Admin

Messaggioda cts » 03 feb 2010 06:49

ilgrillomax ha scritto:Scusate se insisto sul discorso vibrazione, ma non vorrei fare un incauto acquisto

Non provando il mezzo di persona, è difficile capire se ha un problema o rientra nella normalità, mi spiace.
Dovresti farlo provare da una persona esperta...
Utenti piemontesi, la date una mano al nostro amico?

jac.dc

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Messaggioda jac.dc » 03 feb 2010 14:29

-ambra- ha scritto:Mi porto a casa un Satelis nuovo, già immatricolato e con la messa in strada al prezzo finale di 4700€. Offerta fatta dal concessionario, che mi diceva essere una rimanenza.
Specifico che non c'è nessun incentivo applicato.
(All'inizio ero orientata verso un usato, ma a sto prezzo conviene comprarlo nuovo, anche se hai più spese iniziali)

Ormai sono decisa per questo, però stamattina leggendo la posta, ho ricevuto la mail di un altro conessionario della zona che mi diceva di farmi uno sconto del 12% sul prezzo di listino (= 4750€) su strada, chiavi in mano, accessori inclusi (ma quali!?). Credo che alla fine ci sia poca differenza.

Ciao,
approfitto anche io. Sto abbandonando il mio Geopolis 250 per passare al Satelis 400.
Ho bisogno di spazio e farò più strada di quello che ho fatto fino ad ora.
Il concessionario di Roma mi ha valutato 2000 euro il Geopolis 250 del 2008 con 18.000 km e con 2900 euro mi prendo il Satelis 400. In tutto 4900 su strada.
E pensare che alcuni concessionari non volevano nemmeno la mia permuta....

Ciao
Jacopo

Torna a “Satelis Area”