Geopolis: spia olio, minimo, orologio, anabbagliante...

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Re: Geopolis: spia olio, minimo, orologio, anabbagliante...

Messaggioda Mix » 12 lug 2012 11:48

libano

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Blu
Km percorsi: 49.000
Contatta:

Messaggioda libano » 12 lug 2012 17:07

ammazza che lavorone di catalogazione, complimenti!

da quel pò che si capisce comunque (manca la legenda dei numeretti) sembra che tutti i segnali dei sensori vadano alla ecu per poi essere indirizzati ai vari strumenti di controllo (spie, strumenti, ecc.).

Se così è e se non si riesce proprio a capire da cosa possa dipendere questo fenomeno si può anche provare a cambiare l'ecu per vedere se è quella. Magari la smontano da uno scooter uguale che hanno a disposizione e fanno la prova. Non so però se per far funzionare la nuova bisogna ricodificare la chiave di accensione, non penso comunque.

amazing_tvr

Scooterista
Km percorsi: 84.000

Messaggioda amazing_tvr » 13 lug 2012 13:33

mariog75 ha scritto:Perdonami se insisto, ma la spia incriminata legge la pressione dell'olio dal bulbo, quindi o il secondo bulbo è difettoso, o c'è qualche corto circuito (anche temporaneo causato ad esempio da un movimento provocato da una buca) nell'impianto o nella strumentazione: l'impianto quello è.

Alzo le mani... è probabile.
Il meccanico non ne ha parlato e mi diceva che per fare un controllo approfondito lui avrebbe smontato il motore e verificato attentamente tutti i percorsi che fa l'olio, poi magari avrebbe affrontato la parte elettrica.
Non nascondo che la spia che si accende continuamente è molto fastidiosa e se fosse possibile fare qualche altro tentativo non troppo complicato ci proverei..stavo pensando addirittura a disattivare la spia!!

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 14 lug 2012 09:38

libano ha scritto:...ammazza che lavorone di catalogazione, complimenti!..

Con quello che lo paghiamo (niente), è il minimo! Ovviamente sia Mix che il resto della "redazione" meritano un "grande!!".

Tornando a noi, un bulbo si sostituisce in pochi secondi e con un costo minimo, io una prova la farei!

P.s.: per il banco fuso, Dio mio... Non oso nemmeno pensarlo...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

amazing_tvr

Scooterista
Km percorsi: 84.000

Messaggioda amazing_tvr » 01 ago 2012 18:24

libano ha scritto:se ci vai, perfavore fammi sapere come ti sei trovato. Io ci sono passato una volta per dei ricambi e mi sono sembrati disponibili e onesti.

Il proprietario è di poche parole e da l'idea di non essere molto interessato a potenziali nuovi clienti, il meccanico con cui parlavo al telefono, invece, mi è sembrato molto cortese.
Per un cambio dell'olio e per la ricerca del guasto mi hanno chiesto 103 euro di cui 60 di manodopera.
Per farsi un nuovo cliente avrebbero potuto abbonarmi la ricerca del guasto e caricare meno manodopera però, se considero il tempo perso non posso lamentarmi, quanto meno mi hanno dato delle dritte sulla possibile causa del mio problema e l'impressione di averci almeno provato..il mio precedente meccanico no!

A parte questo, non mi sono piaciuti nell'organizzazione dell'intervento.
Mi hanno detto di portarglielo di martedì e appena glielo lascio mi dicono che avrebbero iniziato a vederlo soltanto venerdì o lunedì perché molto impegnati (e qui torna la mia impressione che non abbia a cuore l'acquisto di nuovi clienti)!
Ormai ero lì e non potevo di certo riprendermelo ma se pretendono precisione da parte nostra (senza appuntamento neanche ti ascoltano) mi sembra il minimo dare altrettanto.

Insomma senza infamia e senza lode.
Sicuramente meglio del mio precedente meccanico che ti dava l'impressione di prenderti per il c.. ma considerando quanto detto sopra e la distanza da casa mia credo che la prossima volta mi rivolgerò a meccanici tradizionali (fuori dalla rete Peugeot).

libano

Peugeottino
Cilindrata: 250
Colore: Blu
Km percorsi: 49.000
Contatta:

Messaggioda libano » 03 ago 2012 13:30

grazie della info, ne terrò conto in caso di necessità.
ciao

Torna a “Geopolis Area”