[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
carlex

Utente
Modello: geopolis
Cilindrata: 400
Colore: nero

Re: [Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Messaggioda carlex » 18 giu 2012 11:13

Ah menomale va.. ci sono parecchi napoletani... buono a sapersi... per quanto riguarda il modello 2008 e i problemi di spegnimento... che immatricolazione conviene che guardi? (cioè.. so che uno scooter del 2007 può anche essere immatricolato nel 2010 ma come faccio a riconoscere gli "ultimi usciti''? Colorazioni? Codice telaio? Lo chiedo perchè ho trovato 'sto Geopolis 400 del 2008 con 6000 km.. nero a 2500 € e il proprietario che sembra una persona seria mi ha detto che lo toglie perchè ora lavora a 1,5 km da casa e non lo utilizza più... io poi più di 2500€ non ho ne voglio spendere per uno scooter... soprattutto dopo quello che mi è successo..

carlex

Utente

Messaggioda carlex » 18 giu 2012 11:29

approposito..ne ho trovato un geopolis 400 bianco modello rs...immatricolato il 5/2010...questo non rientra nell'annata dei difettosi giusto??

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 18 giu 2012 12:20

Giusto. :)

o chiedo perchè ho trovato sto geopolis 400 del 2008 con 6000 km..

Per una coincidenza stranissima, sui Satelis (stesso motore del Geopolis 400) il problema iniziava a manifestarsi a 7.500 km (tieni presente questo: a noi interessa più che tu sia un utente soddisfatto e non un utente che ha per forza un Peugeot ;) ).

carlex

Utente

Messaggioda carlex » 18 giu 2012 13:29

sicuramente....però se devo essere sincero tra i 400 in circolazione..me ne piacevano 2...il beverly 400 fino al 2006...però è di 6 anni fa..ha problemi di frenata e di stabilità...insomma importanti...e poi il nostro geo 400...ancor meglio in versione rs..stesso motore vero...ma questo è del 2010..ha pochi km...è unicoproprietario...inoltre ha una tecnologia migliore..o comunque più evoluta...
quindi posso andare abbastanza sicuro sul geo bianco rs che ti hodetto prima?!...non dovrei incappare in quel problema(poi ovvio stiamo sotto il cielo..)...

cts

Admin

Messaggioda cts » 18 giu 2012 16:44

carlex ha scritto:.ma questo è del 2010..ha pochi km...è unicoproprietario...inoltre ha una tecnologia migliore..o comunque più evoluta...
quindi posso andare abbastanza sicuro sul geo bianco rs che ti hodetto prima?!...non dovrei incappare in quel problema(poi ovvio stiamo sotto il cielo..)...

Sì, te lo consiglio.
Anche se un salto nel salone dell'usato della concessionaria Gasparro io al posto tuo lo farei.... ;)

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 18 giu 2012 19:00

Il 400 Geopolis è più alto da terra e ha un sistema di sospensioni migliori per le nostre strade, in altre parole scarta il beverly 400/500.
Quoto l'invito e aggiungo l'offerta del caffè!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

carlex

Utente

Messaggioda carlex » 19 giu 2012 11:45

ok appena ho un pò di tempo passo...san giovanni giusto?

cts

Admin

Messaggioda cts » 19 giu 2012 12:38

Corso San Giovanni, 875. ;)

gigi_863

Utente
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 0

Messaggioda gigi_863 » 03 lug 2012 15:00

Salve, da appena iscritto al forum e non avendo mai avuto uno scooter peugeot prima di ora vorrei avere qualche delucidazione da voi.
Premesso che sono intenzionato a prendere usato un geopolis 250, adesso arrivano le domande:
1) Quanti km può reggere il motore e quindi al massimo con quanti km devo prenderlo?
2) Come posso accorgermi di km scalati o altre magagne del genere?
3) Ho una soglia di spesa relativamente basso, sono intorno ai 1800€ passaggio incluso, riesco a recuperare qualcosa di buono?

Oggi un concessionario ufficiale peugeot vicino casa mia mi ha proposto un 250 grigio del 2009 con 19000km a 1800€ però non mi convinceva molto aveva qualche graffietto qua e la e la pedana era piuttosto consumata...

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 03 lug 2012 17:28

Grazie per la fiducia, ricordatemi che siete iscritti al forum e cerco di fare qualcosa di "speciale" per voi.

@ gigi_863 cerco di rispondere:

1) il motore 250/300 è bello "tosto"! Ho scooter che hanno superato gli 80/90 mila km, spesso non si avverte nemmeno la rumorosità della catena di distribuzione. Ovviamente occorre prestare a i motori la dovuta cura (manutenzione) e attenzione (evitare ad esempio lunghi tratti a manetta e/o a velocità costante) oltre ovviamente al buon senso (ad esempio se lo scooter ha una velocità massima di 140 è inutile andare sempre a 140). Se lo scooter è in manutenzione presso un buon meccanico, sarà lui a seguirne la vita e le esigenze: ad esempio controllerà che al cambio l'olio in che misura e in che qualità esca dalla coppa (sintomi di usura o rotture), oppure ti dirà se e quando cambiare filtri, cinghie ecc.
2) / 3) diffida dalle bambulelle pittate (bambole truccate) ovvero scooter che con un certo chilometraggio non hanno graffi, almeno nelle parti di usura: manopole, pedane ecc. vengono usate e quindi se non sono graffiate sono due le cose: o è stato guidato telepaticamente oppure le parti sono state sostituite (e qui bisogna capire il perchè); ovviamente l'usura di quelle parti a contatto con chi guida è anche un indice di quanti km ha fatto lo scooter, quindi attenzione.

3 bis) io non amo l'usato, aspetto ma preferisco il nuovo: in queste cose sono facilmente...impressionabile...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Torna a “Geopolis Area”