cts ha scritto:Ryuzaki_Eru ha scritto:Il maxiscooter devo dire che sembra nuovo, parliamo di un mezzo del 2008, con 21.000km
Attento a quello che sto per dirti, non è per allarmismo ma mi sembra doveroso considerare anche questo.
Di solito l'accoppiata
"motore 400/anno 2008" mi fa rizzare le orecchie perché
sul Satelis ha significato un grosso problema di spegnimenti improvvisi.
Non credo però sia il tuo caso, sia perché è un Geopolis (i casi sono stai meno frequenti) e sia perché uno non si tiene lo scooter con un problema così grave per 21.000 km!

Intanto grazie per la risposta. Il proprietario mi è sembrato appassionato di moto e se li cura i mezzi, quando lo ha acceso è andato subito bene e anche se "tremava" (forse perchè era da tre mesi spento) non si è mai spento. Spero non abbia questo problema.
Cts ha scritto:Ok, diamogli fiducia, però se hai bisogno dei libretti di manutenzione ricorda di consultare la nostra sezione relativa.
Non ti seguo, potresti spiegarti meglio? C'è una sezione dove ci sono i libretti di manutenzione dei vari scooter per caso?
Per il discorso incidente: è abbastanza facile controllare se il mezzo ha subito un incidente: gli indicatori sono tutte le parti più sporgenti del mezzo che dovrebbero presentare un'ammaccatura o qualche graffio.
Se la fiancata è nuova ma da quel lato non ci sono i contrappesi graffiati o gli specchietti un po' rovinati, allora è chiaro che il proprietario cerca di nascondere la collisione.
Anche qui tuttavia mi sento di rassicurarti e di non farti paranoie: a chi non è mai capitato una caduta (anche se stupida) con il proprio scooter?
Lo scooter non è per niente graffiato o ammaccato, ha solo un graffietto di due cm sulla fiancata sinistra, dove c'è la scritta "GEO RS", ma è un graffio normalissimo, che si trova in ogni mezzo...non indica sicuramente una caduta. Per il resto contrappesi, freni, specchietti...tutto perfetto. Ho anche chiesto e mi ha detto categoricamente che non ha mai strisciato il mezzo e che non è mai caduto, quindi non ha mai visto il carrozziere. Come si spiega allora l'adesivo "GEOPOLIS" invece che "GEO RS"...è questa cretinata che mi blocca, sono un tipo preciso in queste cose che posso farci
Tieni present che noi ci teniamo ad avere utenti soddisfatti, non ci teniamo che tu prenda per forza un Peugeot...

Mi sono innamorato subito di questo scooter e se potessi lo prenderei nuovo, ma cosi ho un netto risparmio e ho intenzione di curarmelo come meglio posso per farlo durare taaanto tempo

Anzi sono felice di aver trovato un forum con utenti gentili e disponibili

Caro ryuzaku_eru, non sono sicuramente un esperto, ma un acuto osservatore. Dalle foto non tutti gli angoli sino visibili allo stesso modo, ma quello che si evince dalle foto è:
Il lato sinistro presenta la scritta rossa geoRS, proprio come il frontalino, cosa che peró non appare nel lato destro, almeno per quanto si vede dalle foto, io direi che la scritta è "geopolis", quindi la versione premium.
Grazie per la risposta momo. Si, è quello che penso anche io.
ma d'altro canto il maniglione posteriore è nero, i cerchi neri con bordo cromato, specchietti carbon look, sella con cuciture rosse, plastiche nere (e non grigie).
Quindi, oltre la scritta al lato destro e il parabrezza alto(che fanno pensare alla versione premium),tutto il resto è conforme con gli optional della versione rs. Penso proprio che la versione sia un rs originale,con il parabrezza alto aggiunto e magari la carenatura posteriore destra sostituita in seguito ad una caduta. Io mi sento comunque di consigliarti un controllo al motore, che è la cosa fondamentale... Per il resto è un gran bello scooter!
Il parabrezza mi ha detto di averlo cambiato perchè quello di serie era basso, ma comunque me lo darà pure. Per le cadute fino ad ora mi ha risposto e mi ha detto che categoricamente non è mai andato dal carrozziere, che lo ha comprato cosi nel 2008. Non penso avrebbe motivo di mentire, è stato disponibile su tutto, anche a farmelo controllare da un meccanico di fiducia. Secondo voi è possibile che ci siano versioni cosi con questi adesivi diversi?
Per il motore io non sono a casa mia quindi non posso farlo controllare, posso solo descrivere ciò che ho provato io.
A minimo "tremava", con alti e bassi, ma non si è mai spento. Penso poi sia dovuto al fatto che è rimasto chiuso per 3 mesi, il 50cc della mia ragazza nemmeno accendeva dopo 6 mesi chiuso in garage...quando l'ho provato invece andava davvero bene, anche se a basse velocità mi sembrava troppo rumoroso.
Io sarei propenso a concludere...voi che ne pensate ragazzi? Anche se ho fatto un giro nella sezione e ho visto molti utenti che si lamentano di questo scooter: rumori, spegnimenti, vibrazioni...pensavo fosse un buon prodotto