[Vignette] Noi motociclisti siamo fatti così

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
emanuele

Scooterista
Modello: Aprilia Shiver
Cilindrata: 750
Colore: Rosso/Nero Aprilia
Km percorsi: 22000

Messaggioda emanuele » 13 gen 2010 22:58

Per quello che conta: le vignette sono una figata. :D

Intervengo direttamente su quella del "razzismo". A parole ci etichettiamo tutti... Noi con lo sportcity identifichiamo, nel possessore medio dell'SH, un tamarro appariscente ma inefficace nella sua guida fuori città!

Invece quando incontro motociclisti, durante qualche giro domenicale, lampeggio e dita a V. Rispondono tutti!
Se sei incerto, frena, cogl*one!
- Loky di Shiveritalia

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 14 gen 2010 02:08

emanuele ha scritto:Invece quando incontro motociclisti, durante qualche giro domenicale, lampeggio e dita a V. Rispondono tutti!

A tal proposito ti segnalo un ottimo testo di Cts; a me rispondono solo gli stranieri!
Ma e' anche vero che il piemontese (e di riflesso pure io, che lo sono per meta') non e' cosi' espansivo da prendere l'iniziativa...

emanuele ha scritto:Noi con lo sportcity identifichiamo...

Debbo ammettere che il mondo "Sportcity" e', diciamo... un po' frizzante?
Credo tuttavia che sarebbe troppo semplice poter etichettare un motociclista/scooterista in modo completo e definitivo basandosi esclusivamente sul mezzo che possiede, anche se una traccia c'e'.

emanuele

Scooterista

Messaggioda emanuele » 14 gen 2010 11:16

mix ha scritto:Ma e' anche vero che il piemontese (e di riflesso pure io, che lo sono per meta') non e' cosi' espansivo da prendere l'iniziativa...

Il Discover Spinetta Marengo darebbe un'impressione diversa...

mix ha scritto:
emanuele ha scritto:Noi con lo sportcity identifichiamo...
Debbo ammettere che il mondo "Sportcity" e', diciamo... un po' frizzante?

E' vero. Io distinguo due categorie: under e over 18. L'under 18 prende lo sportcity perché è il più potente della sua categoria e quindi si ci tiene a farlo sapere al mondo intero, specie ai tanto odiati possessori di SH.

Io, che i 18 li ho passati da un po', bado più alla sostanza. Mi occorreva un mezzo parco nei consumi(quindi non Yamaha, ho avuto già il Leo 250), compatto (quindi NO Kymco!), affidabile, ragionevolmente leggero e che mi permettesse di distinguermi dalla varia umanità che possiede l'SH. A questo punto sono rimasti in tre: Beverly, Carnaby e Sportcity. Beverly e Carnaby sono buoni ma pesantucci. Inoltre gli allestimenti Cruiser... revival del barocco. Ha vinto lo sportcity 300 anche perché, nonostante tutto, sono un tifoso Aprilia da sempre. Adesso, dopo aver fatto comprare 3 sportcity a mio fratello, mio cugino, suo padre, ne ho uno anche io.

E' duro come pochi altri (fantastico), accelerazione molto buona, consumi oltre i 30 km/l in configurazione originale e ciclistica niente male.

Il tamarro che è in me vorrebbe far modificare il variatore per ottenere allungo. Il professionista che è in me sta per ottenere un nuovo lavoro e dovrà percorrere un po' di autostrada. L'ultimo ritiene che tale modifica gli consentirebbe un po' di overdrive ;)

Sulle rivalità con gli SH si potrebbe dire tanto, ma spero di trovarvi qualche foto rappresentante la faccia da SH. A quel punto scommetto che ciascuno di voi scarterebbe a priori quel mezzo, anche se facesse i 200 e percorresse 50 km/l.

Ma so che mi capite, visto che rappresentate anche voi una nicchia e forse più esclusiva della mia. Lamps!

P.S.: Mi rendo conto che ho scritto un sacco di cose distinte e tutte insieme... Se volete approfondire qualche questione più o meno meccanica, più o meno sociologica in altre sedi, fate pure ;)
- Loky di Shiveritalia

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 14 gen 2010 13:22

Ci tengo a mostrare ai nostri utenti l'Aprilia Sportcity Cube 300, eccolo (spero di avere azzeccato la versione):
Immagine

emanuele

Scooterista

Messaggioda emanuele » 14 gen 2010 13:23

cts ha scritto:Ci tengo a mostrare ai nostri utenti l'Aprilia Sportcity Cube 300, eccolo (spero di avere azzeccato la versione):

Corretto. Il mio è nero. Ciao!
- Loky di Shiveritalia

Mix

Fondatore
Contatta:

Messaggioda Mix » 15 gen 2010 01:39

Emanuele ha scritto:Il Discover Spinetta Marengo darebbe un'impressione diversa...
L'ho creato per dare un esempio di trasparenza, oltre che per consentire al mio lato estroverso di manifestarsi.
L'ambiente mi ha reso piu' riservato ma, se mi fai bere durante un pranzo (normalmente vado ad acqua), il mio "buonumore" aumenta...

Emanuele ha scritto:L'ultimo ritiene che tale modifica gli consentirebbe un po' di overdrive
Si, tale tua esigenza e' emersa anche sullo Sportcity forum.
Anch'io gradirei un ultimo rapporto piu' lungo.

Emanuele, sull'Honda SH ha scritto:...anche se facesse i 200 e percorresse 50 km/l...
Beh... parliamone!!

Emanuele ha scritto:...rappresentate anche voi una nicchia e forse più esclusiva della mia.
Unici no. Ma rari si!

Emanuele ha scritto:Se volete approfondire qualche questione più o meno meccanica, più o meno sociologica in altre sedi, fate pure.
Succedera'...

cts

Admin

Messaggioda cts » 25 gen 2010 06:12

9) NOI MOTOCICLISTI SIAMO FATTI COSI' - La moto vogliamo personalizzarcela da soli
fare clic sulla vignetta per ingrandirla

Immagine

Sommario vignette

emanuele

Scooterista

Messaggioda emanuele » 25 gen 2010 13:44

:D

Pensa che il mio concessionario, pur di farsi pubblicità, mi ha coperto il catarinfrangente!
- Loky di Shiveritalia

cts

Admin

Messaggioda cts » 25 gen 2010 22:10

Infatti, emanuele: io odio questi comportamenti, che tra l'altro implicano continui buchi/ smontaggi/ serraggi ingiustificati nei nostri parafanghi posteriori. :evil:

Mix

Fondatore
Contatta:

Messaggioda Mix » 26 gen 2010 00:58

Dalle mie parti i portatarga dei concessionari sono abbastanza "discreti", ma da quello che scrivete si comprende che anche in questo l'Italia e' variegata...

Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”