[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Geopolis

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
rodam

Scooterista

Messaggioda rodam » 25 mag 2009 12:56

Ecco la foto dei famosi contrappesi!

Utili ed a mio avviso indispensabili per chi monta parabrezza alto e bauletto!

Immagine

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 25 mag 2009 22:41

rodam ha scritto:Ecco la foto dei famosi contrappesi!
Utili ed a mio avviso indispensabili per chi monta parabrezza alto e bauletto!

Immagino vale anche per il Sat...
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 26 mag 2009 13:09

Si frankeno. Per evitare OT ti rimando ad una discussione già fatta viewtopic.php?f=52&t=120

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 02 giu 2009 01:32

Io da Napoli non ci sono per niente lontano! Anzi!! 8)

Conosco già il Geopolis, ho acquistato il mio primo Geo 250 a gennaio 2007.

A luglio scorso mi sono lasciato tentare dal salto... la Kawa ER 6-N verde fluo era troppo bella per poter passare inosservata...

A meno di un anno di distanza, sono ancora qui che rimpiango! Ho BISOGNO di tornare allo scooter per comodità, semplicità di utilizzo, economicità dei costi. Però non voglio rinunciare alla scampagnata in costiera o a Gaeta... quindi sono seriamente interessato al GEO 400.

Come ho già scritto a Mario, lo andrò a trovare per farmi una bella idea dal vivo, ma volevo qualche info in particolare:

ho letto di "vano sottosella piccolo". Sotto il mio Geo 250 ci infilavo (prima che mi sfondassero la sella per rubarmeli.... ) un Momo Fighter ed un MiniMomo. Sogno? Dovrò montare necessariamente il bauletto?? Ha lo stesso brutto problema della frizione? Usandolo almeno il 70% del tempo nel caotico traffico napoletano lungo il percorso casa-lavoro, sarà parecchio sforzato. Con il 250 costrinsi il mio concessionario a cambiarmi 3 volte la frizione... non vorrei ricadere nello stesso problema!

Grazie mille a tutti, a presto

frankeno

Peugeottino

Messaggioda frankeno » 02 giu 2009 10:13

m4551m0 ha scritto:quindi sono seriamente interessato al GEO 400.

Come ho già scritto a Mario, lo andrò a trovare per farmi una bella idea dal vivo, ma volevo qualche info in particolare:

ho letto di "vano sottosella piccolo". Sotto il mio Geo 250 ci infilavo (prima che mi sfondassero la sella per rubarmeli.... ) un Momo Fighter ed un MiniMomo. Sogno? Dovrò montare necessariamente il bauletto?? Ha lo stesso brutto problema della frizione? Usandolo almeno il 70% del tempo nel caotico traffico napoletano lungo il percorso casa-lavoro, sarà parecchio sforzato. Con il 250 costrinsi il mio concessionario a cambiarmi 3 volte la frizione... non vorrei ricadere nello stesso problema!

Ho letto su un altro forum che ci sono stati problemi di frizione sui Geo da parte di utilizzatori napoletani... Ma credo che qualsiasi scooter avrebbbe dei problemi in quel traffico... Prova a pensare a Sat 400 : molto più spazio e meno appetibile ai ladri in quanto meno venduto del Geo... A parte la ruota 16 all'anteriore (posteriore 14) del Geo non è meno agile ....

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 02 giu 2009 16:20

frankeno ha scritto:
Ho letto su un altro forum che ci sono stati problemi di frizione sui Geo da parte di utilizzatori napoletani... Ma credo che qualsiasi scooter avrebbbe dei problemi in quel traffico... Prova a pensare a Sat 400 : molto più spazio e meno appetibile ai ladri in quanto meno venduto del Geo... A parte la ruota 16 all'anteriore (posteriore 14) del Geo non è meno agile ....

Per quanto riguarda l'appetibilità, con il Geo si sta ancora tranquilli qui a Napoli (e questo è ad esempio il motivo per cui ho escluso a priori mezzi come il Beverly o l'SH). Sono sincero, il Satelis l'ho escluso esclusivamente per puro piacere estetico, stessa motivazione che mi ha portato ad escludere i vari Majesty, Burgman, SW-T ecc.ecc.

w8comsubin

Scooterista

Messaggioda w8comsubin » 02 giu 2009 17:02

come mai ti sei trovato male su una er 6-n????io tra un paio di anni credo prorpio che farò il grande salto proprio aquistando una er 6-n...dalle prove fatte da varie riviste non credo che che sia molto scomoda o almeno cosi scrivono...

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 02 giu 2009 17:27

w8comsubin ha scritto:come mai ti sei trovato male su una er 6-n????io tra un paio di anni credo prorpio che farò il grande salto proprio aquistando una er 6-n...dalle prove fatte da varie riviste non credo che che sia molto scomoda o almeno cosi scrivono...

La Errina non è una brutta moto, anzi, per fare "il salto" è il meglio. Facile, agile, potente al punto giusto. Però...

A) sono alto 1.88

B) giro quasi sempre con la mia ragazza, alta 1.83

C) ho "bisogno" di lasciare 2 caschi all'interno del mezzo per passeggiare

devo proseguire?

La moto è un concetto estremamente diverso dallo scooter, è piacere di guida (fuori città... perchè nel traffico di Napoli avere un cambio da gestire dopo un pò diventa una immane scocciatura) prima della comodità. Vuoi mettere il mio Geo con pedana piatta e sottosella che contiene 2 caschi oppure, quando i cashi sono indossati, borsone di buone dimensioni?!?

frankeno

Peugeottino

Messaggioda frankeno » 02 giu 2009 17:49

m4551m0 ha scritto:La moto è un concetto estremamente diverso dallo scooter, è piacere di guida (fuori città... perchè nel traffico di Napoli avere un cambio da gestire dopo un pò diventa una immane scocciatura) prima della comodità. Vuoi mettere il mio Geo con pedana piatta e sottosella che contiene 2 caschi oppure, quando i cashi sono indossati, borsone di buone dimensioni?!?

Quoto

questo è il motivo per cui ho preso ill Satelis. Anche per me non è molto bello esteticamente, ma è molto funzionale! Esteticamente il geo (o le moto) è molto più bello...

Peccato però se le case costruttrici si impegnassero di più la riuscirebbero a fare la moto funzionale per città e fuori-porta (cambio e pedana a parte)

frankeno

Peugeottino

Messaggioda frankeno » 02 giu 2009 17:50

P.S.

Fai attenzione non credo che il geo 400 abbia ttto questo spazio nel sottosella.... Non credo possa mettere due caschi integrali!!!

Torna a “Geopolis Area”