m4551m0 ha scritto:ho letto di "vano sottosella piccolo". Sotto il mio Geo 250 ci infilavo (prima che mi sfondassero la sella per rubarmeli.... ) un Momo Fighter ed un MiniMomo. Sogno? Dovrò montare necessariamente il bauletto?? Ha lo stesso brutto problema della frizione? Usandolo almeno il 70% del tempo nel caotico traffico napoletano lungo il percorso casa-lavoro, sarà parecchio sforzato. Con il 250 costrinsi il mio concessionario a cambiarmi 3 volte la frizione... non vorrei ricadere nello stesso problema!
Grazie mille a tutti, a presto
Lo spazio è per un solo casco + un altro piccolo anfratto che io uso per impermeabile, pantaloni antipioggia, scarpe e ragnetto... Quanto alla rumosità della frizione posso solo dirti che è comune a molti scooter (non solo con motore Piaggio) e con qualche accorgimento diventa tollerabile.
Il sistema è fatto di masse che vengono trattenute da molle; se la forza centrifuga vince la resistenza delle molle, le masse fanno attrito sulla campana.
E' inevitabile che qualche molla "apra" qlc istante prima; noi da guidatori possiamo fare qualcosa eitando che il "punto di attacco" duri troppo con una guida decisa (ovvero senza giocherellare con l'accelleratore).
Io sul mio Geo ho istallato rulli e molle diverse e dopo 6000 km non avverto ancora rumori (non dite che è lo scooter del concessionario perchè se ha bisogno di "cure" è sempre l'ultimo...)