Ciao a tutti, domenica primo maggio, io e tre miei amici abbiamo fatto un bel giretto, spaziando dal mare alla montagna! Siamo partiti da Albenga, poi abbiamo percorso una 50ina di km sul mare e ci siamo avventurati nell'entroterra di Arma, arrivati a Molini di Triora siamo saliti sul Colle Langan e da li al Colle Melosa (1500mt), io e il mio Satelis volevamo arrivare in Francia passando dal Melosa, solo che non era nelle mie previsioni che la strada fosse sterrata!! quindi penso, <<ma si dai saranno 3km>> , dopo 3km vedo fuoristrada ferme e penso, si fermano loro e io con il mio satelis dove credo di andare? infatti, testa dura come sono vado avanti, ma faccio poco perchè mi trovo la strada sbarrata dalla neve! sterrato+neve non sono il terreno ideale del mio scooter, quindi retrofront! si ritorna giu fino a Ventimiglia, dove prendo la statale per il Colle di Tenda e la seguo per un 40ina di km fino a la Brigue! La consiglio quella strada, appena passato il confine con la Francia è tutta un'altra storia!
Tot km--> 315km
vi lascio qualche foto....
Sul Colle Langan a 1130mt
Sempre sul Langan
A 2km dal Melosa, il bacino artificiale che fornisce l'acqua all'acquedotto di Sanremo
Dopo il Melosa, lo sterrato
La strada a ritorno, verso Ventimiglia