Ciao Ragazzi, stamattina ho ritirato finalmente il Satelis 250 8) bellissimo, e tutti mi hanno fatto i complimenti e dicevano che è piu bello da vicino che dalle foto su internet :wink: , comunque volevo chiedervi se e' normale che lo scooter sui sanpietrini fa rumore tipo metallico? E' l'ammortizatore?
grazie :roll:
Satelis 250: strano rumore
-
w8comsubin

metallico in che senso????a me all'inizio, ora sembra scomparso, mi faceva un rumore tipo manovella arrugginita non so se rendo l'idea...spiegati meglio
w8comsubin ha scritto:metallico in che senso????a me all'inizio, ora sembra scomparso, mi faceva un rumore tipo manovella arrugginita non so se rendo l'idea...spiegati meglio
ma tipo cigolio sull ammortizzatore proveniente dalla sella :roll: e poi un altra cosa ho messo 6 euro di benzina in concessionaria con il serbatoio vuoto è normale che dopo 12 km gia mi da la riserva con le due tacchette che lampeggiano?
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
DAVIDEGEO ha scritto:e poi un altra cosa ho messo 6 euro di benzina in concessionaria con il serbatoio vuoto è normale che dopo 12 km gia mi da la riserva con le due tacchette che lampeggiano?
Si, cerdo sia normale. I peugeot tendono a dare la riserva con largo anticipo... comunque verifica!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
Con la benzina a 1,30 euro circa... ha messo poco più di 4 litri e 1/2... considerando che te lo consegnano completamente a secco... ci sta!
Per il rumore questa cosa mi suona nuova davvero. Ti consiglio di effettuare un giro prova levando tutti gli oggetti dai vari portaoggetti.
Prova anche da fermo a motore spento a "saltellare" un pò sulla sella , ruotare lo sterzo destra/sinitra e ripetere l'operazione frenando e affondando la forcella... se c'é qualcosa potrebbe venir fuori.. altrimenti pazienta qualche Km e magari sparisce da solo (assestamenti vari).
Per il resto AUGURI! e come dicono da noi "a du spacciai in saludi" (ti auguro di usarlo per quanto vorrai serenamente)
Per il rumore questa cosa mi suona nuova davvero. Ti consiglio di effettuare un giro prova levando tutti gli oggetti dai vari portaoggetti.
Prova anche da fermo a motore spento a "saltellare" un pò sulla sella , ruotare lo sterzo destra/sinitra e ripetere l'operazione frenando e affondando la forcella... se c'é qualcosa potrebbe venir fuori.. altrimenti pazienta qualche Km e magari sparisce da solo (assestamenti vari).
Per il resto AUGURI! e come dicono da noi "a du spacciai in saludi" (ti auguro di usarlo per quanto vorrai serenamente)
Belfagor ha scritto:Con la benzina a 1,30 euro circa... ha messo poco più di 4 litri e 1/2... considerando che te lo consegnano completamente a secco... ci sta!
Prova a nche da fermo a motore spento a "saltellare" un pò sulla sella , tuotare lo sterzo destra/sinitra e ripetere l'operazione frenando e affondando la forcella... se c'é qualcosa potrebbe venir fuori.. altrimenti pazienta qualche Km e magari sparisce da solo (assestamenti vari).
grazie caro ;-) comunque penso che è come dici tu 8) sarà la catena abus che non sta giu a tutto alla sella ma sta al centro :wink: oggi provo a mettere un sacchetto di copertura alla catena...si ho messo precisamente 4.40 litri :!:
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Copmplimenti per il nuovo scooter!!!
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
ctsvevo ha scritto:Copmplimenti per il nuovo scooter!!!
grazie spero di aver fatto un ottimo acquisto :wink: volevo dirvi una cosa visto che io sono un principiante è normale che in curva sembra che lo sterzo non giri tanto e devi cosi andare di piega altrimenti si rischia di andare dritti.... :roll:
direi proprio di si! se pieghi troppo però vuol dire che sei arrivato all'ingresso di curva molto veloce! OCCHIO!
il raggio di sterzo del satelis é indiscutibilmente ai vertici della categoria. Metti il cavalletto centrale, ruota lo sterzo a destra e a sinistra. Vedi che gli specchietti sfiorano il parabrezza ? é quasi 1/4 di giro, praticamente una bicicletta!
il raggio di sterzo del satelis é indiscutibilmente ai vertici della categoria. Metti il cavalletto centrale, ruota lo sterzo a destra e a sinistra. Vedi che gli specchietti sfiorano il parabrezza ? é quasi 1/4 di giro, praticamente una bicicletta!
Salve ragazzi stasera sono arrivato a 150 km, ho notato che quando l'ho posato in garage il motore emetteva un piccolo sibilo fischiettino che protebbe essere grazie :roll: