Geopolis 400: tipo di olio motore e trasmissione
-
paolo.mignone

- Modello: Geopolis Premium
- Cilindrata: 300
Re: Geopolis 400: tipo do olio
Non corrisponde ma è di livello superiore alle specifiche richieste
- Michel

- Modello: GeoRS
- Colore: Nero
- Km percorsi: 10.000
Qui trovi tutto: Specifiche Lubrificanti.
Premetto: Non sono ammesse altre domande, la spiegazione è incredibilmente esaustiva!
P.S. E' il secondo risultato, dopo Wikipedia, cercando semplicemente "Specifiche olio lubrificante"...
Premetto: Non sono ammesse altre domande, la spiegazione è incredibilmente esaustiva!
P.S. E' il secondo risultato, dopo Wikipedia, cercando semplicemente "Specifiche olio lubrificante"...
- Michel

Allora vorrei sapere di cos'altro avevi bisogno, dato che mign63 ha risposto alla tua prima domanda, cioè che puoi procedere all'acquisto ed io ho risposto alla tua seconda domanda, cioè perchè è di qualità superiore.
Poi se ti interessa quanto costa un etto di mortadella, non chiedere di che colore son le fragole.
Poi se ti interessa quanto costa un etto di mortadella, non chiedere di che colore son le fragole.
- Michel

Ma dici sul serio..?
Dimmi che la risposta "Non corrisponde ma è di livello superiore alle specifiche richieste" non è sufficientemente affermativa!
Comunque ricordati che il tuo è uno scooter, non un astronave...
E mi permetto di darti anche un consiglio: Se hai bisogno di chiedere delucidazioni addirittura su quale olio utilizzare, fossi in te farei come il 99% delle persone, e cioè porterei lo scooter in officina.
Il fai da te lascialo a chi sa davvero fare da se...
E come sempre... Enjoy!
Dimmi che la risposta "Non corrisponde ma è di livello superiore alle specifiche richieste" non è sufficientemente affermativa!
Comunque ricordati che il tuo è uno scooter, non un astronave...
E mi permetto di darti anche un consiglio: Se hai bisogno di chiedere delucidazioni addirittura su quale olio utilizzare, fossi in te farei come il 99% delle persone, e cioè porterei lo scooter in officina.
Il fai da te lascialo a chi sa davvero fare da se...
E come sempre... Enjoy!
- Michel

E' qui che sbagli: Un forum nasce per confrontarsi costruttivamente e scambiarsi consigli, per argomenti come i tuoi esistono i motori di ricerca.
Ho l'impressione che su 100 domande che hai fatto, su 100 argomenti diversi, poi sarà tanto se effettivamente ne metterai in pratica 1...
Manca solo "Come aprire il tappo del serbatoio" e "Come mettere il cavalletto centrale senza mani".
Poi hai chiesto tutto.
Ho l'impressione che su 100 domande che hai fatto, su 100 argomenti diversi, poi sarà tanto se effettivamente ne metterai in pratica 1...
Manca solo "Come aprire il tappo del serbatoio" e "Come mettere il cavalletto centrale senza mani".
Poi hai chiesto tutto.
- Michel

Ti stai sbagliando di grosso, io faccio parte del 99% delle persone che portano lo scooter in officina, e fino a questo pomeriggio non sapevo cosa significassero le sigle scritte sulla latta dell'olio.
Ma per risponderti ho cercato su Google... C'è un passaggio di troppo, non trovi?
Ma ora basta chatting, be happy, il tuo Geo ti chiama!
Ma per risponderti ho cercato su Google... C'è un passaggio di troppo, non trovi?
Ma ora basta chatting, be happy, il tuo Geo ti chiama!
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Chiudiamola qui, non ammetto ulteriori repliche.
Quello che dovevo dire l'ho già scritto in un precedente post e detesto ripetermi.
Se trovo scritto qualcos'altro (e mi spiace che sono intervenuto tardi, ma mi collego quando posso..) inerente al battibecco, agirò di conseguenza.
Stop.
Quello che dovevo dire l'ho già scritto in un precedente post e detesto ripetermi.
Se trovo scritto qualcos'altro (e mi spiace che sono intervenuto tardi, ma mi collego quando posso..) inerente al battibecco, agirò di conseguenza.
Stop.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Re: Geopolis 400: tipo di olio
turtuv ha scritto:Stessa cosa dicasi per l'olio trasmissione, che dovrebbe essere un SAE 80W90 API GL4, ma qua vedo soltanto nominato l'API GL5.
...Posso procedere con gli acquisti?
In merito al tema della presente discussione, vorrei segnalarvi questa frase:
Link al relativo post: http://peugeotscootersclub.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=1115&p=25858Libano, in altro topic ha scritto:Ricordatevi che ci vuole un GL4, olio un pò difficoltoso da trovare perchè oramai sono tutti GL5. E i GL5 NON vanno bene sul Geo.
I GL5 infatti, in genere caratterizzati dalla sigla E.P. (pressioni estreme), sono fortemente aggressivi e mal si sposano con i metalli gialli (bronzo, rame, ecc.) Solo alcuni GL5 sono adatti nei cambi che non lo richiedono e sono indicati dalla specifica ZF TE ML 02. Oppure trovate la sigla GL5/GL4 che commercialmente sta a significare la compatibilità fra gli stessi.
La riflessione fatta fra me e me tempo fa, quando lessi l'affermazione di Libano, mi porto' a realizzare che non sempre il prodotto piu' recente e' retrocompatibile con tutti i dispositivi, alla pari di alcune nuove release software che mandano in crash, o altro, gli elaboratori sui quali viene effettuato l'aggiornamento.
Ovvio, nell'esempio degli oli per cambio cio' rappresenta una rarita' e/o eccezione, ma accade.
Il problema e' che il web non indica i casi particolari, limitandosi ad elencare asetticamente le caratteristiche e la cronologia temporale della commercializzazione.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Ho ricordato il caso dell'olio per cambio perche' mi rimasero impresse le parole di Libano, che ha approfondito di molto la discussione.turtuv ha scritto:Riguardo l'olio motore... ...ci sono informazioni che non ho trovato a riguardo?
Riguardo l'olio motore, ho sempre ragionato e continuero' a ragionare come Michel e mign63:
Perche' continuo a ritenere anch'io, nella quasi totalita' dei casi, che le specifiche piu' recenti siano anche le migliori.mign63 ha scritto:Non corrisponde ma è di livello superiore alle specifiche richieste.
- Michel

Mix, appena 6 post fa, ha scritto:Libano, in altro post, ha scritto:Oppure trovate la sigla GL5/GL4 che commercialmente sta a significare la compatibilità fra gli stessi.
Enjoy.