Buongiorno a tutti vi racconto la mia odissea.
Ho acquistato un Metropolis usato del 2014 con 3.000 km ritirato il 03/06/2015.
Tornando a casa si è accesa la spia EFI e l'indicatore della temperatura è salita da 3 tacche su 6 a 6/6 per poi scendere nuovamente e risalire..(ha fatto così per un bel po', preciso che il livello del liquido da me controllato in piano e a motore freddo era al livello MAX)
Non avendo centri assistenza Metropolis nella città in cui risiedo (VERCELLI) mi stavo recando a Novara presso Benini Moto per far visionare il veicolo (ero di strada comunque tornando dal ritiro effettuato a Milano).
Ad 1 km dall'officina, con la temperatura a 3/6 mi è letteralmente scoppiato il tappo della vaschetta di espansione addosso, sradicando via anche la copertura del vano (che ora non è più possibile incastrare) e lavandomi di liquido di raffreddamento (tengo a precisare che solo la spia EFI era accesa, la segnalazione era a 3 su 6). Il mezzo ha cominciato a fumare bianco dallo scarico per ben 10 minuti.
Fortunatamente non mi sono ustionato e avevo il casco con visiera abbassata quindi il tappo mi solo rimbalzato sulla visiera provocandomi un bello spavento visto che mi trovavo su una tangenziale ad alto scorrimento. È altrettanto fortunatamente sono felice di aver fatto cadere la mia scelta sul Metropolis, che avendo le due ruote sull'anteriore mi ha evitato una bella caduta.
Ho poi notato la pericolosità della cosa visto che il tappo era un semplice tappo di gomma innestato a pressione senza alcuno sfiato.
Sta di fatto che ho acquistato lo scooter e l'ho utilizzato solo 4 ore prima di vederlo su un carro attrezzi con tutte le conseguenze del caso (rientro a casa, problemi di trasporto per il mancato uso dello scooter ecc.)
Sono estremamente contento dell'assistenza a me fornita da parte del numero verde per il recupero del mezzo ma sono ancora in attesa oggi di una diagnosi del problema da parte dell'officina.
Cosa può essere stato? Tra poco mi recherò in officina per avere spiegazioni perché mi pare esagerata una settimana di silenzio.
Metropolis: ritirato e dopo 4 ore in officina
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
