Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho notato una perdita di colore verde/blu sotto il mio Metropolis 400 (in prossimità del cavalletto centrale) e vorrei controllare che il livello di liquido refrigerante non sia sceso oltre il livello minimo.
Nel manuale riporta che la posizione del tappo di riempimento è situata "sotto lo scudo posteriore, visibile dopo aver tolto lo sportellino". Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi a capire meglio dove è collocato? Non riesco a trovarlo...
Se il livello del liquido dovesse risultare basso avete consigli sull'acquisto per effettuare un rabbocco?
Metropolis: Controllo livello liquido raffreddamento
Re: Controllo livello liquido raffreddamento
Ok ho trovato il tappo: il manuale riporta "scudo posteriore" ma in realtà è esattamente lo sportellino destro sotto il tasto di accensione.
Il livello mi sembra effettivamente basso e dovrò passare in officina per un controllo, nel frattempo avete suggerimenti sul tipo di liquido refrigerante da utilizzare o secondo voi va bene uno qualunque?
Il livello mi sembra effettivamente basso e dovrò passare in officina per un controllo, nel frattempo avete suggerimenti sul tipo di liquido refrigerante da utilizzare o secondo voi va bene uno qualunque?
- Andrea81

- Modello: Satelis RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero Perlato/Opaco
- Km percorsi: 125.000km
Re: Controllo livello liquido raffreddamento
Ti confermo che va bene un liquido per radiatori qualunque, prendilo dello stesso colore, più per questioni "estetiche" che tecniche.
Anche il mio Satelis 250 perdeva liquido nella stessa zona, il motore è completamente diverso quindi non è detto che il problema sia lo stesso, in ogni caso ecco il topic relativo: viewtopic.php?f=10&t=3101
Anche il mio Satelis 250 perdeva liquido nella stessa zona, il motore è completamente diverso quindi non è detto che il problema sia lo stesso, in ogni caso ecco il topic relativo: viewtopic.php?f=10&t=3101
- TRISKY66

- Modello: Metropolis 400i
- Cilindrata: 400
- Colore: Bordeaux
- Km percorsi: 16.500
Re: Metropolis: Controllo livello liquido raffreddamento
Ciao.
Attenzione che questo è un difetto (riconosciuto in garanzia) dei primi Metropolis. Successo anche a me (vai a leggerti il tread specifico)...: in pratica si rompe/guasta il cappuccio coprisonda in corrispondenza della testa del motore.
Pezzo da 7€ ma occorre smontare mezzo scooter...
Puoi vedere la perdita svitando lo sportellino sottosella che dà accesso al vano motore (guarda le foto nel tread)
Attenzione che questo è un difetto (riconosciuto in garanzia) dei primi Metropolis. Successo anche a me (vai a leggerti il tread specifico)...: in pratica si rompe/guasta il cappuccio coprisonda in corrispondenza della testa del motore.
Pezzo da 7€ ma occorre smontare mezzo scooter...
Puoi vedere la perdita svitando lo sportellino sottosella che dà accesso al vano motore (guarda le foto nel tread)