Satelis 400: olio motore

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
Simone

Utente
Modello: Satelis 400
Cilindrata: 400
Colore: grigio
Km percorsi: 5900

Satelis 400: olio motore

Messaggioda Simone » 05 giu 2012 22:09

Buonasera a tutti! Che olio motore mi consigliate per il Satelis 400? E quanto ne mettereste? Sul libretto c'è scritto che la capienza max del serbatoio dell'olio è di 1,5 litri ma bisogna riempirlo tutto? Grazie

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Re: Satelis 400: olio motore

Messaggioda cts » 06 giu 2012 07:29

ERGAL

Scooterista
Modello: Satelis 400
Colore: argento met
Km percorsi: 38000

Satelis 400: cambio olio

Messaggioda ERGAL » 29 lug 2013 16:56

Perscorsi altri 5mila km ho effettuato altro cambio olio motore, con relativo filtro (ed anche quello della trasmissione).
Preso da un raptus di follia...ho acquistato due flaconi di Bardhal xtc 60 nella gradazione consigliata per il Master.
Per le mie precedenti moto ho sempre usato quest'olio per le sue note caratteristiche, toccasana per il cambio e per il motore.
Ero un po' scettico a metterlo nel Sat..ma ormai avevo deciso.
Purtroppo...19 eur al litro..sono un salasso..ma devo dire che sono stati ben spesi.
Il motore gira con meno vibrazioni, soprattutto in velocità..ed udite udite..con il caldo torrido di questo periodo, la temperatura del liquido di raffreddamento si tiene di una tacca sotto rispetto a prima ( è sempre stata sulla penultima, ora resta fissa su quella prima, ovvero a due tacche dal massimo)
Questa cosa la avevo gia notata su altri mezzi..ma non in maniera così rilevante come sul sat.

NB. su Ebay l'olio si trova anche a meno ma avevo fretta di cambiarlo e l'ho acquistato dal rimcambista sotto casa.. :(

Ora il Sat ha 44mila km (preso a gennaio con 32mila :mrgreen: )

Torna a “Satelis Area”