Satelis 400: olio motore
-
Simone

- Modello: Satelis 400
- Cilindrata: 400
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5900
Satelis 400: olio motore
Buonasera a tutti! Che olio motore mi consigliate per il Satelis 400? E quanto ne mettereste? Sul libretto c'è scritto che la capienza max del serbatoio dell'olio è di 1,5 litri ma bisogna riempirlo tutto? Grazie
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Re: Satelis 400: olio motore
Per la parte tecnica, basta cercare:
Satelis/Geopolis 125-250-400-500: libretto di manutenzione.
Satelis 400-500: manuale d'uso.
Satelis 125-250-400-500: libretto d'istruzioni.
Per la parte economica, basta cercare:
Tagliandi Satelis e Geopolis 400 - Olio motore 5W40 - Costi e procedura di sostituzione lubrificante.
Per la parte visuale, basta cercare.
Guida: Geopolis 300, sostituzione olio (il motore del 300 è molto simile al 400).
Ovviamente sì, meglio riempirlo fino al livello max dell'astina.
Soddisfatto?
Satelis/Geopolis 125-250-400-500: libretto di manutenzione.
Satelis 400-500: manuale d'uso.
Satelis 125-250-400-500: libretto d'istruzioni.
Per la parte economica, basta cercare:
Tagliandi Satelis e Geopolis 400 - Olio motore 5W40 - Costi e procedura di sostituzione lubrificante.
Per la parte visuale, basta cercare.
Guida: Geopolis 300, sostituzione olio (il motore del 300 è molto simile al 400).
Ovviamente sì, meglio riempirlo fino al livello max dell'astina.
Soddisfatto?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- ERGAL

- Modello: Satelis 400
- Colore: argento met
- Km percorsi: 38000
Satelis 400: cambio olio
Perscorsi altri 5mila km ho effettuato altro cambio olio motore, con relativo filtro (ed anche quello della trasmissione).
Preso da un raptus di follia...ho acquistato due flaconi di Bardhal xtc 60 nella gradazione consigliata per il Master.
Per le mie precedenti moto ho sempre usato quest'olio per le sue note caratteristiche, toccasana per il cambio e per il motore.
Ero un po' scettico a metterlo nel Sat..ma ormai avevo deciso.
Purtroppo...19 eur al litro..sono un salasso..ma devo dire che sono stati ben spesi.
Il motore gira con meno vibrazioni, soprattutto in velocità..ed udite udite..con il caldo torrido di questo periodo, la temperatura del liquido di raffreddamento si tiene di una tacca sotto rispetto a prima ( è sempre stata sulla penultima, ora resta fissa su quella prima, ovvero a due tacche dal massimo)
Questa cosa la avevo gia notata su altri mezzi..ma non in maniera così rilevante come sul sat.
NB. su Ebay l'olio si trova anche a meno ma avevo fretta di cambiarlo e l'ho acquistato dal rimcambista sotto casa..
Ora il Sat ha 44mila km (preso a gennaio con 32mila
)
Preso da un raptus di follia...ho acquistato due flaconi di Bardhal xtc 60 nella gradazione consigliata per il Master.
Per le mie precedenti moto ho sempre usato quest'olio per le sue note caratteristiche, toccasana per il cambio e per il motore.
Ero un po' scettico a metterlo nel Sat..ma ormai avevo deciso.
Purtroppo...19 eur al litro..sono un salasso..ma devo dire che sono stati ben spesi.
Il motore gira con meno vibrazioni, soprattutto in velocità..ed udite udite..con il caldo torrido di questo periodo, la temperatura del liquido di raffreddamento si tiene di una tacca sotto rispetto a prima ( è sempre stata sulla penultima, ora resta fissa su quella prima, ovvero a due tacche dal massimo)
Questa cosa la avevo gia notata su altri mezzi..ma non in maniera così rilevante come sul sat.
NB. su Ebay l'olio si trova anche a meno ma avevo fretta di cambiarlo e l'ho acquistato dal rimcambista sotto casa..
Ora il Sat ha 44mila km (preso a gennaio con 32mila