Geopolis 300: manutenzione e utilizzo

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
giusepperaimondo

Utente
Modello: geopolis 300 gt
Cilindrata: 300
Colore: grigio titanio opaco
Km percorsi: 180

Geopolis 300: manutenzione e utilizzo

Messaggioda giusepperaimondo » 31 mar 2014 14:51

Salve a tutti,
sabato mattina ho ritirato il mio geopolis 300 gt grigio satinato nuovo ed ho percorso già 200 km e sono molto entusiasta. Ho delle domande dirette da farvi su argomenti precisi e spero mi possiate dare una mano in merito.
- Mi sono reso conto che la vernice opaca è delicatissima, che prodotti consigliate per il lavaggio e conservazione (cera);
- come lavare il paravento per non farlo opacizzare;
- mi hanno installato il paravento alto fabbri previsto sulla versione gt e trasmette un bel pò di vibrazioni sui 40 km/h e dopo i 40 inizia a fischiare che è una bellezza, mi devo abituare o posso risolvere questo problema con qualche accorgimento? -;
- la sella una volta aperta è difficile da chiudere, mi ha detto l'officina che è normale e ci vorra un pò di tempo perchè il problema naturalmente si elimini. e vera questa cosa? Però io sto uscendo pazzo una volta aperta è complicata chiuderla;
- Ma non c'è un pulsante di spegnimento fari?;
- Il passeggero può salire sulla sella (bella alta) dandosi slancio sul pedalino o rischia di spezzarlo?
- Come mi regolo con l'indicatore della benzia. Credo che oggettivamente sia fatto male, già alla quarta tacchetta inizia a ballare con la riserva. Quando inizia a lampeggiare riserva, quanti chilometri faccio?
Scusate per tutte queste domande, spero di aver rispettato le regole del forum e grazie già per il vostro contributo in quanto sono un neofita del geopolis :mrgreen:

luka91

Utente
Modello: GEOStyle 300
Colore: Bianco/Bordò
Km percorsi: 9000

Re: Geopolis 300: manutenzione e utilizzo

Messaggioda luka91 » 01 apr 2014 23:17

Ciao ho anche io il geopolis 300 e prima ho avuto il 125 quindi almeno in base alla mia esperienza ti posso dire queste cose:
1) io per la vernice opaca quando la lucido utilizzo un lucidante (glassex) per il vetro e le superfici, anche per il paravento e dopo mesi non si opacizza e non ho mai avuto problemi sulla vernice
2) per quanto riguarda il fischio anche io l'ho notato ma ci ho fatto l'abitudine, anche se in questi giorni ho rimesso quello basso perché inizia a far caldo
3) la sella anche a me all'inizio era difficile da chiudere a metà strada di bloccava ma è un problema che va via con l'utilizzo, anche un paio di settimane
4) i fari con il contatto si accendono e non c'è modo di spegnerli, ti consiglio di non tenerlo mai troppo spesso in preaccensione soprattutto se usi (come me) lampade allo xeno che la batteria va giu subito
5) per quanto riguarda il passeggero tra tutte le persone che ho portato molte ragazze si appoggiano con tutto il peso sul pedalino ma ti assicuro che è resistentissimo e non cede (attento te a non cadere;)
6) la benzina in discesa scende di una tacca, in salita sale di una, la riserva da libretto dura 20km ma io ne ho fatti anche 40-50 senza alcun problema

Sent from my RM-875_eu_italy_345 using Tapatalk

giusepperaimondo

Utente

Messaggioda giusepperaimondo » 02 apr 2014 13:35

Il glassex? Non è aggressivo? Non è uno sgrassante x i vetri, quello che trovo dai rivenditori di detersivi praticamente

Max RS

Scooterista
Modello: Geopolis

Messaggioda Max RS » 02 apr 2014 15:45

ti consiglio, una volta lavato per bene, di applicarli una cera per plastiche moto/scooter; la trovi nei brico e nei rivenditori auto/moto. Consiglio: prendila di marca
Il risultato è ottimo, ti ritorna nuovo
La vernice opaca si sporca subito, applicandogli appositi prodotti, ritarderei l'effetto

giusepperaimondo

Utente

Messaggioda giusepperaimondo » 02 apr 2014 16:25

Tu avresti qualche marca specifica da consigliarmi, ce ne sono tante e di molto costose (non ho intenzione di spendere 50 € un barattolo di cera) e per la plastica per farla rimanere sempre lucida tu cosa applichi??

luka91

Utente
Modello: GEOStyle 300
Colore: Bianco/Bordò
Km percorsi: 9000

Messaggioda luka91 » 02 apr 2014 16:40

giusepperaimondo ha scritto:Il glassex? Non è aggressivo? Non è uno sgrassante x i vetri, quello che trovo dai rivenditori di detersivi praticamente

non è sgrassante ma lucidante, lo sgrassatore non lo consiglio perché lascia aloni e non va bene per le plastiche dello scooter, comunque io da 4 anni ho sempre usato quello, costa 1 euro e mi dura due mesi, il risultato è perfetto, e il geopolis sembra ogni volta come nuovo. è un consiglio poi ognuno fa quel che vuole xD

Max RS

Scooterista
Modello: Geopolis

Messaggioda Max RS » 04 apr 2014 22:00

Io uso Arexons trattamento plastica, il risultato è ottimo
http://imageshack.com/a/img20/5979/dcuq.jpg
Se lo trovi ancora costa una decina di euro

giusepperaimondo

Utente