cts ha scritto:In linea di massima, meglio uno pneumatico troppo gonfio che uno troppo sgonfio, tranquillo.
Io, ad esempio, su tutti i miei mezzi ho la pressione leggermente più alta di quanto consigliato, anche perché non so mai quando sarà il prossimo controllo degli pneumatici; il tempo non basta mai.
Ed in linea di massima concordo. Quello che intendevo è che già il grip anteriore non è il massimo ed aumentando la pressione oltre il consigliato diminuisce ulteriormente riducendo l'impronta a terra e su una 2 ruote 0,2 bar fanno tanta differenza.
Sono abbastanza maniacale su questa cosa
Mix ha scritto:Quoto Cts. Meglio qualche decimo di bar in piu'.
Anche se, a mio parere, la pressione c'entra poco con l'equilibratura
Come detto concordo in linea di massima e pure sulla pressione...anzi da ignorante penserei che una pressione maggiore possa aumentare i difetti di un'equilibratura errata o di un' ovalizzazione.
Mix ha scritto:Ah no.
A meno che in Peugeot non abbiano messo definitivamente la testa a posto il mio Sat nuovo, ai 70 Km/h, era un cavallo imbizzarrito.
Ruota equilibrata "al contrario", cioe' con il peso piu' o meno giusto ma messo nel punto diametralmente opposto a quello esatto.
Mix ha scritto:Non credo nell'ovalizzazione definitiva. Semmai qualche decina di Km di "convalescenza" per sistemare automaticamente tutto quanto.
Poi, la parola al gommista professionista.
Dici che con un pò di km potrebbe tornare tonda se fosse questo il problema?
Ricordo sulla moto che fino alla sostituzione dello pneumatico non c'era stato nulla da fare...c'è da dire che era molto evidente la cosa.
Ad oggi ho fatto poco più di 300km vediamo se migliora e se non succede vado diretto dal gommista.